sicurezza proprie cartoline non da copiare

• romy5742

28 messaggi

Italia

come si fa a "privatizzare" con quelle sigle o scritte trasparenti le proprie cartoline in modo che non possono essere copiati? non sono riuscita a trovare l'argomento da nessuna parte.:help:

romy5742
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

come si fa a "privatizzare" con quelle sigle o scritte trasparenti le proprie cartoline in modo che non possono essere copiati? non sono riuscita a trovare l'argomento da nessuna parte.:help:

romy5742
    • Creato 10 gen 2016 a 01:34
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • digi3

417 messaggi

Italia

romy5742
    • Creato 10 gen 2016 a 01:34
    Ciao Romy5742,

questa cosa si può ottenere con molti software di grafica.

Io uso The Gimp (installabile su Windows, Mac o Linux) con un filtro aggiuntivo che si chiama Watermark it!

Ma se utilizzi Google Chrome su qualsiasi sistema puoi installare la App Watermark Images ( Link (https) che fa la stessa cosa abastanza facilmente.

E' parametrabile: basta caricare un'immagine e modificare a piacere i settaggi (vedi foto allegata)

Ciao, buon lavoro :hello:

Roberto
  • 1195

2457 messaggi

Svizzera

Ciao Romy5742,

questa cosa si può ottenere con molti software di grafica.

Io uso The Gimp (installabile su Windows, Mac o Linux) con un filtro aggiuntivo che si chiama Watermark it!

Ma se utilizzi Google Chrome su qualsiasi sistema puoi installare la App Watermark Images ( Link (https) che fa la stessa cosa abastanza facilmente.

E' parametrabile: basta caricare un'immagine e modificare a piacere i settaggi (vedi foto allegata)

Ciao, buon lavoro :hello:

Roberto
    • Creato 10 gen 2016 a 12:16
    Io odio le cartoline con il così detto "Copyright" o "privatizzazione2. Troppo spesso vengono mascherati dettagli che potrebbero risultare importanti. Se una porta un soggetto che mi interessa ed è mascherata, non la guardo neanche.
  • digi3

417 messaggi

Italia

Io odio le cartoline con il così detto "Copyright" o "privatizzazione2. Troppo spesso vengono mascherati dettagli che potrebbero risultare importanti. Se una porta un soggetto che mi interessa ed è mascherata, non la guardo neanche.
    • Creato 10 gen 2016 a 14:48
    Ciao Eric :hello:

Personalmente uso il (c) Copyright solo per le mie fotografie e l'esempio che ho mostrato era appunto quello del mio copyright, che aggiungo sulle mie fotografie per poterle pubblicare su internet (es. nella prima fotografia).

Diversamente per gli oggetti in vendita (es. nella seconda fotografia) uso proteggere le immagini dalla copia, nel mio interesse (che è puramente commerciale - è semplicemente la protezione di un lavoro fatto per presentare gli oggetti in vendita) ed anche nell'interesse del sito Delcampe.

Quando in passato ho presentato delle composizioni grafiche con fotografie e cartoline (qualcuno si ricorderà di averle viste a Romafil o Milanofil) quelle immagini, fotografie o cartoline, le ho sempre acquistate.

Al contrario di altri che non si sono mai fatti scrupolo di saccheggiare immagini e testi dai forum in cui avevo postato i miei ritrovamenti.
  • digi3

417 messaggi

Italia

Ciao Eric :hello:

Personalmente uso il (c) Copyright solo per le mie fotografie e l'esempio che ho mostrato era appunto quello del mio copyright, che aggiungo sulle mie fotografie per poterle pubblicare su internet (es. nella prima fotografia).

Diversamente per gli oggetti in vendita (es. nella seconda fotografia) uso proteggere le immagini dalla copia, nel mio interesse (che è puramente commerciale - è semplicemente la protezione di un lavoro fatto per presentare gli oggetti in vendita) ed anche nell'interesse del sito Delcampe.

Quando in passato ho presentato delle composizioni grafiche con fotografie e cartoline (qualcuno si ricorderà di averle viste a Romafil o Milanofil) quelle immagini, fotografie o cartoline, le ho sempre acquistate.

Al contrario di altri che non si sono mai fatti scrupolo di saccheggiare immagini e testi dai forum in cui avevo postato i miei ritrovamenti.
    • Creato 10 gen 2016 a 16:17
    Purtroppo nella foto che ho postato il Copyright è stato coperto dalla cornice che contiene i pulsanti di ingrandimento, quindi ..esempio completamente sbagliato!

Forse qui si vede (in alto a destra...)
  • romy5742

28 messaggi

Italia

Purtroppo nella foto che ho postato il Copyright è stato coperto dalla cornice che contiene i pulsanti di ingrandimento, quindi ..esempio completamente sbagliato!

• Creato 10 gen 2016 a 16:24
    grazie Roberto, è proprio quello che volevo fare.
    non per le cartoline, che so benissimo che non sono uniche, ma per le foto militari che mi capitano ogni tanto e per le foto in genere, che raramente si trovano dei dobbioni in giro.
    è stato proprio un collezionista di fotografie d'epoca a chiedermi di siglare le foto.
    grazie ancora
    romy
  • romy5742

28 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 10 gen 2016 a 12:12
    ciao sultano,
    se scrivo trento monumento dante non ci guarda nessuno....l'interessante di quella cartoline sono appuno il sindaco e la duchessa, che sono personaggi storici e potrebbero interessare qualcuno.
    grazie comunque della tua risposta.
    romy
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao sultano,
    se scrivo trento monumento dante non ci guarda nessuno....l'interessante di quella cartoline sono appuno il sindaco e la duchessa, che sono personaggi storici e potrebbero interessare qualcuno.
    grazie comunque della tua risposta.
    romy
    • Creato 11 gen 2016 a 01:53
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 10 gen 2016 a 16:24
  • digi3

417 messaggi

Italia

• Creato 11 gen 2016 a 02:43
    Ciao Sultano, Si vede il segno lasciato dalla gomma! :no:

Prova per favore in otto secondi a togliere la mascheratura dalla cartolina africana...

Questo è un problema vecchio come Delcampe e speriamo che si risolva con la nuova versione del programma...

Anch'io inserisco le cartoline in Storia Postale quando il francobollo, o il bollo, per me è più interessante. Vedi sotto...

:hello::hello:
  • digi3

417 messaggi

Italia

Il "male" (tutto relativo) è quando delle foto sono l'autore. Per le cartoline in vendita il "male" è che chi vuole la foto non compra la cartolina.

Ripeto, quando mi è capitato di aver bisogno della foto la cartolina l'ho comprata.
  • digi3

417 messaggi

Italia

... per cui o usate il programma che non è possibile scaricare la foto e non so qual è ma esiste o lo inserite nei dettagli ! ...

Non so se esista questo programma... esistono script o accorgimenti per bloccare il tasto destro del mouse o per "nascondere" la foto ma chi conosce un po' di programmazione o qualche strumento dei moderni può arrivare facilmente a "bucarli"
    Forse un blocco può essere inserito a livello di server ma non ne sono totalmente sicuro.

Ciao :hello::hello:
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

... per cui o usate il programma che non è possibile scaricare la foto e non so qual è ma esiste o lo inserite nei dettagli ! ...

Non so se esista questo programma... esistono script o accorgimenti per bloccare il tasto destro del mouse o per "nascondere" la foto ma chi conosce un po' di programmazione o qualche strumento dei moderni può arrivare facilmente a "bucarli"
    Forse un blocco può essere inserito a livello di server ma non ne sono totalmente sicuro.

Ciao :hello::hello:
    • Creato 11 gen 2016 a 03:27

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login