FEEDBACK che pena !

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • ombretta0209

737 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 28 gen 2010 a 14:39

ciao Maxlaterreur
    io invece sarei per l'abolizione totale del feedback

Lascerei semmai la medesima tabella relativa alle transazioni concluse
    gestita però in automatico da delcampe
    così come si occupa di chiudere le inserzioni ecc.
    ( senza interpretazioni personali )

Io controllo i feedback dei miei acquirenti e degli altri venditori
    esclusivamente per capire cosa potrei proporre
    per conoscere gli acquirenti
    se ce ne sono di monotematici
    e in tal caso vedere cosa hanno già comperato dagli altri venditori
    per non riproporlo ancora

Questo è l'unico motivo per cui vorrei non fosse abolita la pagina personale con i feedback
    tale strumento di ricerca per me è diventato indispensabile
    come un'enciclopedia
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    VORREI "PERO' "
    FOSSERO ABOLITI I GIUDIZI PERSONALI
    quasi sempre " TROPPO SPICCI o INVENTATI "

PERCHE' sono un meccanismo POTENTE
    che può creare disagio
    a chi è onesto,sensibile e in buona fede
    ( se lasciato in mano A CHI NON LO E' ALTRETTANTO )

MENTRE trovo sia
    INUTILE
    PER" :
    I FUORI DI TESTA "
    E I DISONESTI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Nemmeno quando andavo all'asilo mi sentivo così infantile e patetica come ora nel rilasciarli e nel ricerverli anche se positivi

Non è nelle mie abitudini criticare mai nessuno
    perciò mi sembra un passo in dietro rispetto alle regole di comprensione e dialogo a cui da sempre cerco di educarmi
    verso chi sento meno fortunato di me

MI METTE A DISAGIO E MI IMBARAZZA ANCHE SE E' POSITIVO
    BASTAAAAAAAAAA
    IO NE HO LE TASCHE PIENE DI QUESTI FEEDBACK

SONO FORSE LA SOLA A PENSARLA COSI'?
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao Maxlaterreur
    io invece sarei per l'abolizione totale del feedback

Lascerei semmai la medesima tabella relativa alle transazioni concluse
    gestita però in automatico da delcampe
    così come si occupa di chiudere le inserzioni ecc.
    ( senza interpretazioni personali )

Io controllo i feedback dei miei acquirenti e degli altri venditori
    esclusivamente per capire cosa potrei proporre
    per conoscere gli acquirenti
    se ce ne sono di monotematici
    e in tal caso vedere cosa hanno già comperato dagli altri venditori
    per non riproporlo ancora

Questo è l'unico motivo per cui vorrei non fosse abolita la pagina personale con i feedback
    tale strumento di ricerca per me è diventato indispensabile
    come un'enciclopedia
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    VORREI "PERO' "
    FOSSERO ABOLITI I GIUDIZI PERSONALI
    quasi sempre " TROPPO SPICCI o INVENTATI "

PERCHE' sono un meccanismo POTENTE
    che può creare disagio
    a chi è onesto,sensibile e in buona fede
    ( se lasciato in mano A CHI NON LO E' ALTRETTANTO )

MENTRE trovo sia
    INUTILE
    PER" :
    I FUORI DI TESTA "
    E I DISONESTI

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Nemmeno quando andavo all'asilo mi sentivo così infantile e patetica come ora nel rilasciarli e nel ricerverli anche se positivi

Non è nelle mie abitudini criticare mai nessuno
    perciò mi sembra un passo in dietro rispetto alle regole di comprensione e dialogo a cui da sempre cerco di educarmi
    verso chi sento meno fortunato di me

MI METTE A DISAGIO E MI IMBARAZZA ANCHE SE E' POSITIVO
    BASTAAAAAAAAAA
    IO NE HO LE TASCHE PIENE DI QUESTI FEEDBACK

SONO FORSE LA SOLA A PENSARLA COSI'?
    • Creato 28 gen 2010 a 17:53
  • ombretta0209

737 messaggi

Italia

• Creato 29 gen 2010 a 04:15
    Proporrei 3 MOTIVI i in automatico
    per cui NON si può rilasciare il fb negativo

1 NON si può rilasciare NESSUN FB
    finchè non è stato completato il PAGAMENTO ( dimostrabile )

2 rimozione immediata del negativo
    se è per mancato ricevimento in PRIORITARIA
    ( se tale spedizione è stata decisa liberamente dall'acquirente )

3 per le spese eccessive di SPEDIZIONE
    ( se il venditore le specifica
    CON CHIAREZZA NELL'INSERZIONI )

Dubito che le cose cambierebbero in meglio
    perchè il fb negativo viene rilasciato raramente per un effettivo demerito
    quanto PIUTTOSTO
    per il desiderio di sentirsi superiore a QUALCUNO

Spesso io lo avrei meritato
    per incompetenza o poca professionalità
    e invece l'ho sempre fatta franca ....

.sono inciampata invece ....inconsapevole
    in chi aveva fatto l'acquisto perchè mi aveva già presa di mira
    proprio per quello scopo

Naturalmente
    ci sono anche la stragrande maggioranza di acquirenti /venditori
    che lo rilasciano solo dopo avere oltrepassato i limiti della loro pazienza
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Proporrei 3 MOTIVI i in automatico
    per cui NON si può rilasciare il fb negativo

1 NON si può rilasciare NESSUN FB
    finchè non è stato completato il PAGAMENTO ( dimostrabile )

2 rimozione immediata del negativo
    se è per mancato ricevimento in PRIORITARIA
    ( se tale spedizione è stata decisa liberamente dall'acquirente )

3 per le spese eccessive di SPEDIZIONE
    ( se il venditore le specifica
    CON CHIAREZZA NELL'INSERZIONI )

Dubito che le cose cambierebbero in meglio
    perchè il fb negativo viene rilasciato raramente per un effettivo demerito
    quanto PIUTTOSTO
    per il desiderio di sentirsi superiore a QUALCUNO

Spesso io lo avrei meritato
    per incompetenza o poca professionalità
    e invece l'ho sempre fatta franca ....

.sono inciampata invece ....inconsapevole
    in chi aveva fatto l'acquisto perchè mi aveva già presa di mira
    proprio per quello scopo

Naturalmente
    ci sono anche la stragrande maggioranza di acquirenti /venditori
    che lo rilasciano solo dopo avere oltrepassato i limiti della loro pazienza
    • Creato 29 gen 2010 a 12:32
  • mille900

61 messaggi

Italia

• Creato 29 gen 2010 a 14:46
    la sezione per i feedback è nel forum sezione " Il sito Delcampe " trovi la voce " Le Valutazioni Feedback ".
    Detto questo esprimo il mio parere.
    Penso sia improponibile togliere il feedback,sarebbe a mio avviso una scelta sbagliata.Il feedback è il nostro giudizio,il nostro bagaglio personale con tutte le transazioni avvenute.Attraverso questo le persone possono rendersi conto della tua affidabilità e correttezza.Viceversa i troppi "pareri" negativi,sottolineano il fatto che fare transazioni con te potrebbe non essere cosa facile.
    Togliere i feedback non farebbe che aumentare i "piantagrane" e "disonesti",che tolto il veto del giudizio potrebbero fare acquisti e vendite fasulle senza piu essere giudicati e sanzionati!!!!
    Un passo che invece si potrebbe cercare di valutare sarebbe quello di esprimere feedback diversi per il venditore e per l'acquirente.In effetti chi acquista dovrebbe essere giudicato per il corretto pagamento,la sua tempestività,e se vogliamo anche una corretta comunicazione che non guasta mai.Chi vende invece dovrebbe naturalmente rispondere ad altri valori quali la buona comunicazione,tempi di spedizione,materiale come da descrizione, e tra virgolette costi per spedizione(questo non credo sia da valutare in quanto il venditore dovrebbe sempre inserire nelle sue inserzioni i costi e quindi se dopo averli letti si vuole effettuare ugualmente l'offerta......bè....perchè recriminare!!!!)
    In ultimo per entrambi si potrebbe esprimere un giudizio complessivo di soddisfazione GLOBALE per la transazione appena effettuata.
    Naturalmente tutto questo potrebbe anche cambiare alcune regole,ma non cambierebbe mai la nostra soddisfazione individuale.Fortunatamente siamo tutti diversi ed ognuno di noi la ragiona a modo suo.Quando ci viene dato un feedback negativo ci troviamo di fronte ad un rompiscatole che ci ha rovinato la media dei nostri giudizi ,quindi chiediamo "indiavolati "l'intervento di Delcampe.!!!!Forse è proprio Delcampe che potrebbe cambiare il tutto!!!!Potrebbe applicare vere e proprie sanzioni piu mirate.....1°segnalazione su di una persona "disonesta " - AVVERTIMENTO
    2° segnalazione per uguale motivo (logicamente da persona diversa) - SOSPENSIONE
    3° segnalazione - CHIUSURA DEL PROPRIO ID.
    Forse tre sono poche,magari interventi drastici potrebbero avvenire dopo 5 o 10 segnalazioni,comunque sarebbe una valutazione diversa dei feedback negativi.
    IO LA PENSO COSI'.........
    SALUTI ALESSANDRO
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

la sezione per i feedback è nel forum sezione " Il sito Delcampe " trovi la voce " Le Valutazioni Feedback ".
    Detto questo esprimo il mio parere.
    Penso sia improponibile togliere il feedback,sarebbe a mio avviso una scelta sbagliata.Il feedback è il nostro giudizio,il nostro bagaglio personale con tutte le transazioni avvenute.Attraverso questo le persone possono rendersi conto della tua affidabilità e correttezza.Viceversa i troppi "pareri" negativi,sottolineano il fatto che fare transazioni con te potrebbe non essere cosa facile.
    Togliere i feedback non farebbe che aumentare i "piantagrane" e "disonesti",che tolto il veto del giudizio potrebbero fare acquisti e vendite fasulle senza piu essere giudicati e sanzionati!!!!
    Un passo che invece si potrebbe cercare di valutare sarebbe quello di esprimere feedback diversi per il venditore e per l'acquirente.In effetti chi acquista dovrebbe essere giudicato per il corretto pagamento,la sua tempestività,e se vogliamo anche una corretta comunicazione che non guasta mai.Chi vende invece dovrebbe naturalmente rispondere ad altri valori quali la buona comunicazione,tempi di spedizione,materiale come da descrizione, e tra virgolette costi per spedizione(questo non credo sia da valutare in quanto il venditore dovrebbe sempre inserire nelle sue inserzioni i costi e quindi se dopo averli letti si vuole effettuare ugualmente l'offerta......bè....perchè recriminare!!!!)
    In ultimo per entrambi si potrebbe esprimere un giudizio complessivo di soddisfazione GLOBALE per la transazione appena effettuata.
    Naturalmente tutto questo potrebbe anche cambiare alcune regole,ma non cambierebbe mai la nostra soddisfazione individuale.Fortunatamente siamo tutti diversi ed ognuno di noi la ragiona a modo suo.Quando ci viene dato un feedback negativo ci troviamo di fronte ad un rompiscatole che ci ha rovinato la media dei nostri giudizi ,quindi chiediamo "indiavolati "l'intervento di Delcampe.!!!!Forse è proprio Delcampe che potrebbe cambiare il tutto!!!!Potrebbe applicare vere e proprie sanzioni piu mirate.....1°segnalazione su di una persona "disonesta " - AVVERTIMENTO
    2° segnalazione per uguale motivo (logicamente da persona diversa) - SOSPENSIONE
    3° segnalazione - CHIUSURA DEL PROPRIO ID.
    Forse tre sono poche,magari interventi drastici potrebbero avvenire dopo 5 o 10 segnalazioni,comunque sarebbe una valutazione diversa dei feedback negativi.
    IO LA PENSO COSI'.........
    SALUTI ALESSANDRO
    • Creato 30 gen 2010 a 05:21
  • minnina

10 messaggi

Italia

• Creato 30 gen 2010 a 13:29
    Salve:)
    Sono nuovissima su Delcampe in maniera attiva :applause:
    Non avendo esperienza,mi sembra carino lasciare un fb positivo a
    chi m'invia il pagamento.Non sono ancora in grado di dire se la mia scelta sia giusta o meno,ma trovo antipaticissimo il sistema di Ebay,in quanto quando compro,tocca a me dare il primo fb...Non ho capito,sono il cliente che paga in anticipo ed in più mi tocca dare l'opinione posiiva, anche se poi prendo una fregatura,per non rovinare la mia media...?::pc_user3:
    Sugli fb sono veramente confusa,tornerò a postare tra qualche tempo,
    per ora continuerò a leggervi!
    :*

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

chi m'invia il pagamento.Non sono ancora in grado di dire se la mia scelta sia giusta o meno,ma trovo antipaticissimo il sistema di Ebay,in quanto quando compro,tocca a me dare il primo fb...Non ho capito,sono il cliente che paga in anticipo ed in più mi tocca dare l'opinione posiiva, anche se poi prendo una fregatura,per non rovinare la mia media...?::pc_user3:

• Creato 1 feb 2010 a 18:15
  • minnina

10 messaggi

Italia

• Creato 2 feb 2010 a 03:53
    Sorry Maxlaterreur !
    E' vero,sono i venditori che ho trovato io ad imporre questa regola.
    Magari non tutti sono così :question:
  • akela88

84 messaggi

Italia

• Creato 1 feb 2010 a 18:15
    Molti venditori su Ebay e un po' meno su Delcampe chiedono il rilascio del feedback al ricevimento del materiale prima di rilasciare il proprio. Se qualcuno mi chiedesse un feedback anticipato (questo succede - solo pochi per fortuna - quando si richiede spedizione in prioritaria) non procedo all'acquisto. Comunque come ho già detto in altro forum sul feedback, il rilascio corretto del feedback è solo questione di correttezza, onestà e buona educazione. Personalmente su quanto metto in vendita ho inserito questa nota:
    CONSIDERO IL FEEDBACK UNO STRUMENTO IMPORTANTE PER VALUTARE VENDITORE/ACQUIRENTE, PER CUI E’ MIA ABITUDINE RILASCIARE IL FEEDBACK AL RICEVIMENTO DELL'IMPORTO.
    FARE ALTRETTANTO AL RICEVIMENTO DEL MATERIALE E’ SEGNO DI BUONA EDUCAZIONE E CORRETTEZZA.
    PER OGNI PROBLEMA SONO SEMPRE DISPONIBILE AL DIALOGO.

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 8 apr 2010 a 13:38
  • nonsolocartoline
    • Creato 9 apr 2010 a 06:30
    sono daccordo con lugitan cosi come sono i feedback vanno benissimo , valutano le persone e danno la possibilità a chi entra di avere un quadro della situazione , sono contrario al cambiamento della valutazione attuale in particolare all'azzeramento annuale dei feedback in quanto permetterebbe il riciclaggio dei furbetti che ripartono da zero nuovamente , infine devo complimentarmi con il lavoro di delcampe in quanto a vigilanza e consigli è molto attivo continuate cosi .

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login