Rieccolo!

• yatri

234 messages

Italie

Un acquirente che era stato bandito perché non pagava i propri acquisti (era finito coll'avere l'80% di valutazioni positive, si è reiscritto con diverso nick e sta nuovamente acquistando (1 feedback per mancato pagamento lo ha già preso).
    La mia domanda è se questo è possibile dai regolamenti del sito?
  • giocardc

6343 messages

Italie

Un acquirente che era stato bandito perché non pagava i propri acquisti (era finito coll'avere l'80% di valutazioni positive, si è reiscritto con diverso nick e sta nuovamente acquistando (1 feedback per mancato pagamento lo ha già preso).
    La mia domanda è se questo è possibile dai regolamenti del sito?
    • Posté le 19 déc. 2020 à 07:04
    sai quante volte mi è capitato un caso simile, acquirenti che avevo messo in black list che si ripresentano ovviamente con nick diversi ma a volte si registrano a nome della moglie o di altri congiunti....come fa Delcampe ad accorgersene?????......anche noi venditori anche quando ce ne accorgiamo è solo dopo la chiusura delle vendite.......per non parlare poi di quelli che si iscrivono solo per fare i rompic.......e questi addirittura non solo si inventano nome e cognome ma anche indirizzo perchè il loro obiettivo è solo quello di rompic...........i per fortuna è diverso tempo che non mi prendono di mira........... ricordo diversi francesi che si divertivano.....noi venditori un po' meno ...... ce n' era uno che ha fatto offerte nel mio negozio con ben 6 nick diversi....la particolarità di questo personaggio era che faceva offerte solo e sempre su schede telefoniche della Russia...oltre che rompic.......i anche un maniaco............................
  • yatri

234 messages

Italie

Hai ragione Giovanni, il web pullula di rompizebedei, solo che questo soggetto si è reiscritto col medesimo nome (ma con indirizzo differente); e per giunta ha anche la patente di persona seria dato che è stato in passato presidente dell'AFIS (Associazione Filatelia Italiana Specializzata), nonostante col suo trascorso negozio avesse evitato di pagare quasi quaranta acquisti (parlo di quelli valutati).
    Nel frattempo ho visionato la carta del sito e avrei ancora una domanda. Dato che si mettono in lista nera le persone, se si ripresentano con nuovo nick si può rifiutare la conclusione della transazione per effetto dei loro precedenti?
  • giocardc

6343 messages

Italie

Hai ragione Giovanni, il web pullula di rompizebedei, solo che questo soggetto si è reiscritto col medesimo nome (ma con indirizzo differente); e per giunta ha anche la patente di persona seria dato che è stato in passato presidente dell'AFIS (Associazione Filatelia Italiana Specializzata), nonostante col suo trascorso negozio avesse evitato di pagare quasi quaranta acquisti (parlo di quelli valutati).
    Nel frattempo ho visionato la carta del sito e avrei ancora una domanda. Dato che si mettono in lista nera le persone, se si ripresentano con nuovo nick si può rifiutare la conclusione della transazione per effetto dei loro precedenti?
    • Posté le 19 déc. 2020 à 11:43
    non credo che ci sia una norma che ti permetta di non concludere la transazione se effettua il pagamento. puoi però metterlo subito dopo in black list perchè questo non deve essere giustificato in nessun modo.....io ho messo diecine di nick in black list preventiva solo perchè
    avevano percentuali e valutazioni che non mi convincevano e facevano offerte inferiori o raggruppate....in questi casi ogni venditore si regola come crede
  • yatri

234 messages

Italie

E' successo un fatto curioso: visto il precedente, ho messo in lista nera l'acquirente per evitargli altri acquisti, e questi ha comunque fatto un ulteriore acquisto con un altro account, pagando poi entrambe le transazioni.
    Siccome il secondo account termina con un anno solare, ho ricercato tra gli utenti profili simili ma con anni diversi (2013, 2014, ecc.) ed è saltato fuori un ulteriore account chiuso nel 2014 perché aveva solo il 73% di valutazioni positive.
    Quindi qui siamo a quota 4 account (ma potrebbero esservene altri) di cui 2 cancellati per insolvenza.
    Capire perché una persona nota in ambiente filatelico si comporti così è proprio un mistero.
    Quello che non capisco è perché nel software non venga inserita una query che elimini la possibilità di reiscrizioni, col medesimo nome e cognome, degli utenti bannati.
  • giocardc

6343 messages

Italie

E' successo un fatto curioso: visto il precedente, ho messo in lista nera l'acquirente per evitargli altri acquisti, e questi ha comunque fatto un ulteriore acquisto con un altro account, pagando poi entrambe le transazioni.
    Siccome il secondo account termina con un anno solare, ho ricercato tra gli utenti profili simili ma con anni diversi (2013, 2014, ecc.) ed è saltato fuori un ulteriore account chiuso nel 2014 perché aveva solo il 73% di valutazioni positive.
    Quindi qui siamo a quota 4 account (ma potrebbero esservene altri) di cui 2 cancellati per insolvenza.
    Capire perché una persona nota in ambiente filatelico si comporti così è proprio un mistero.
    Quello che non capisco è perché nel software non venga inserita una query che elimini la possibilità di reiscrizioni, col medesimo nome e cognome, degli utenti bannati.
    • Posté le 23 déc. 2020 à 16:46
    servirebbe il codice fiscale che non viene richiesto da Delcampe per la registrazione, ma questo non eviterebbe l' iscrizione di quelli che si registrano con nomi e cognomi fasulli, il codice fiscale lo si fabbrica a tavolino inventandosi una data di nascita anche questa fasulla....... si potrebbe allora chiedere il codice fiscale e rendere obbligatoria la verifica postale che invece adesso è facoltativa.......non mi viene in mente altro, ma questo non è all' ordine delle cose da fare per Delcampe, forse perchè lo ritengono essere un fenomeno minoritario che al momento non preoccupa più di tanto
  • sono_gold

651 messages

Italie

servirebbe il codice fiscale che non viene richiesto da Delcampe per la registrazione, ma questo non eviterebbe l' iscrizione di quelli che si registrano con nomi e cognomi fasulli, il codice fiscale lo si fabbrica a tavolino inventandosi una data di nascita anche questa fasulla....... si potrebbe allora chiedere il codice fiscale e rendere obbligatoria la verifica postale che invece adesso è facoltativa.......non mi viene in mente altro, ma questo non è all' ordine delle cose da fare per Delcampe, forse perchè lo ritengono essere un fenomeno minoritario che al momento non preoccupa più di tanto
    • Posté le 23 déc. 2020 à 18:51
    Ovvia, non proprio, su ebay se si registrano con un CF creato a tavolino con dati falsi gli chiudono il conto in meno di 24H.
    Non so se usano questo servizio o un altro per fare le verifiche, ma un modo cè.
    Lien (https)
  • giocardc

6343 messages

Italie

Ovvia, non proprio, su ebay se si registrano con un CF creato a tavolino con dati falsi gli chiudono il conto in meno di 24H.
    Non so se usano questo servizio o un altro per fare le verifiche, ma un modo cè.
    Lien (https)
    • Posté le 24 déc. 2020 à 06:51
    ok, se infatti si usa un sistema di controllo collegato con i dati anagrafici dei comuni il birbante sarebbe scoperto subito...... comunque anche la verifica postale obbligatoria sarebbe un passo avanti........se non ricordo male (cosa possibile), quando ho aperto il conto su Paypal hanno richiesto la verifica postale per poter fare certe operazioni.....

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter