LE SENTENZE CAPESTRO DEVONO FINIRE!!!

• oldstamps

351 messages

Italie

Cari amici del club, anche oggi un moderatore STRANIERO (quello del mio Paese è morto?), senza preavviso,
    mi ha chiuso un'altra vendita. La motivazione della chiusura è attribuita ad una "FALSA SECONDA STAMPA".
    Il lotto è costituito da un francobollo da 25 centesimi dei "Fratelli Bandiera" della Repubblica Sociale Italiana, che presenta una doppia dicitura ed immagine.
    Si ripete la storia di alcuni giorni addietro: Un signore (sic), pochi giorni dopo l'inizio della vendita del lotto, mi interpellò sulla doppia stampa dell'esemplare. A buon intenditor, poche parole!!!
  • yatri

211 messages

Italie

Per le caratteristiche di stampa di questo francobollo una stampa doppia così come si presenta nell'inserzione è impossibile.
    Sono censite soprastampe doppie che in realtà sono dei minimi sfasamenti.
    Il moderatore ha ragione.
    Esistono soprastampe false simili a questa nel 4 lire della serie «Avvento» del 1946.
    Inserisco qui sotto un'immagine di un altro di questi «cosi»; a ben vedere, stessa timbratura e stessa data del suo.
  • oldstamps

351 messages

Italie

Per le caratteristiche di stampa di questo francobollo una stampa doppia così come si presenta nell'inserzione è impossibile.
    Sono censite soprastampe doppie che in realtà sono dei minimi sfasamenti.
    Il moderatore ha ragione.
    Esistono soprastampe false simili a questa nel 4 lire della serie «Avvento» del 1946.
    Inserisco qui sotto un'immagine di un altro di questi «cosi»; a ben vedere, stessa timbratura e stessa data del suo.
    • Posté le 5 févr. 2025 à 16:00
    La ringrazio signore, ma la mia contestazione è per le immediate chiusure, senza preavviso, come si usava tempo addietro.

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter