Francobollo della RSI non classificato

• sono_gold

577 messages

Italie

ma tu sei arrivato a leggere il contenuto del tuo link fino in fondo? Hai letto le ultime 2 righe della Figura 7? Hai letto in particolare le parole fra parantesi (e c'è chi ci casca)? Evidentemente sei uno di quelli che ci casca.......speriamo che non ti fai troppo male..... :D :D :D ' d' altronde su una cosa siamo d' accordo......ognuno compra quello che vuole al prezzo che vuole
    Buona giornata
    Giovanni

FIGURA 7
    I francobolli su questa busta sono veramente ben assortiti: abbiamo tre valori dell'imperiale, un 5 cent. pacchi postali, un 20 cent. posta pneumatica, una marca Atti Amministrativi da L. 1, un 20 cent.Campionato mondiale di calcio e "dulcis in fundo" un 20 cent. Michetti. Il tutto passato regolarmente per posta il 15-1-1945 a Palermo, per la città.
    All'interno è rimasto un foglietto esplicativo che trascriviamo:
    Dopo tanto tempo di assenza sono ritornato a Palermo. La mia città natia, e per primo saluto commosso il mio compagno d'infanzia. Caro Francesco, ben presto ti rivedrò e potremo dirci tante cose. Ho ricordato la tua passione per i francobolli e quindi te ne ho inviato qualcuno incollandolo sulla busta, In attesa di abbraciarti.......
    E pensare che buste del genere vengono offerte sul mercato (e c'è chi ci casca) a prezzi iperbolici, nel nome di Sua Eccellenza LA STORIA POSTALE.
    • Posté le 4 oct. 2024 à 01:57
    :D :D Ah bè.....Allora...Se gli ha pure mandato i francobolli da collezione incollandoli sulla busta :D :D
    Confesso che non avevo letto l'ultima parte, e comunque la prima parte come storia ci poteva anche stare, inoltre io non mi sono mai riferito all'eventuale valore ma solo all'evento, che poteva essere stato possibile, ricordo chi negli anni 80 spedì con successo una lettera con apiccicato al posto del francobollo il sigillo degli assorbenti femminili Tampax, con tanto di medesima scrittà :D
  • Iodice

3 messages

Italie

Va bene, va bene! Non mi aspettavo un così acceso dibattito e ringrazio per il Link.
    Il francobollo in questione l'ho riposto lontano dagli altri per evitare ....il contagio! Voglio solo far notare che prima della scritta RSI c'è una P di cui nessuno ha parlato e che lo rende ancora più fasullo!
  • giocardc

6047 messages

Italie

Va bene, va bene! Non mi aspettavo un così acceso dibattito e ringrazio per il Link.
    Il francobollo in questione l'ho riposto lontano dagli altri per evitare ....il contagio! Voglio solo far notare che prima della scritta RSI c'è una P di cui nessuno ha parlato e che lo rende ancora più fasullo!
    • Posté le 4 oct. 2024 à 07:20
    sinceramente non avevo notato quella P., faccio solo un' ipotesi sul significato: siccome l' autore dell' opera ha cancellato con 2 tratti anche la dicitura Poste Italiane, penso che la P volesse significare Poste ......della R.S.I.........un vero capolavoro di perfetta sovrastampa............................
  • erosky

424 messages

Italie

sinceramente non avevo notato quella P., faccio solo un' ipotesi sul significato: siccome l' autore dell' opera ha cancellato con 2 tratti anche la dicitura Poste Italiane, penso che la P volesse significare Poste ......della R.S.I.........un vero capolavoro di perfetta sovrastampa............................
    • Posté le 4 oct. 2024 à 11:46
    c'è anche un L.1 un capolavoro di fantasia

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter