DELCAMPE "PAGAMENTI" VIRTUALI "sì", EFFETTIVI NO.

  • oldman90

    294 messages

    Italie

    Cari amici de club eccomi nuovamente a rendervi noto un fatto increscioso, dovuto, forse, al sistema operativo.

    Avevo bisogno di contante da prelevare da mangopay. Aperta la cronologia delle transazioni, noto du rimborsi da me non non autorizzati ad uno sconosciuto "pennystar14", che immediatamente ho segnalato agli operatori del sito. Spero ch questi riescano a rintracciare il gaglioffo dell'imbelle azione
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    A chi è successo una cosa simile?
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Cari amici de club eccomi nuovamente a rendervi noto un fatto increscioso, dovuto, forse, al sistema operativo.

    Avevo bisogno di contante da prelevare da mangopay. Aperta la cronologia delle transazioni, noto du rimborsi da me non non autorizzati ad uno sconosciuto "pennystar14", che immediatamente ho segnalato agli operatori del sito. Spero ch questi riescano a rintracciare il gaglioffo dell'imbelle azione
    • Posté le 18 mai 2024 à 02:36
    • #1745603
    Ciao Gaetano,
    ma a me sembra che questi importi siano stati prelevati dal tuo conto Paypal e non dal tuo conto Mango Pay.....forse tu hai fatto confusione perchè nella scheda Pagamenti figurano anche i pagamenti ricevuti
    tramite Paypal ed ovviamente anche i relativi eventuali rimborsi.....per cui dovresti verificare quello che è successo nel tuo conto Paypal
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Cari amici de club eccomi nuovamente a rendervi noto un fatto increscioso, dovuto, forse, al sistema operativo.

    Avevo bisogno di contante da prelevare da mangopay. Aperta la cronologia delle transazioni, noto du rimborsi da me non non autorizzati ad uno sconosciuto "pennystar14", che immediatamente ho segnalato agli operatori del sito. Spero ch questi riescano a rintracciare il gaglioffo dell'imbelle azione
    • Posté le 18 mai 2024 à 02:36
    • #1745603
    Ciao amico Gaetano,
    mi sono permesso di fare alcune verifiche incrociate:
    1) il giorno 3.4.24 tu hai rilasciato 2 valutazioni neutrali ad un acquirente X
    2) lo stesso giorno e nella stessa ora e minuto "pennystar14" ha ricevuto 2 valutazioni neutrali da un venditore Y
    3) la procedura del sito non indica il nome di X e di Y ma la perfetta coincidenza non lascia dubbi
    4) possibile che tu poi hai rimborsato il 16.4.24 via Paypal le 2 vendite non andate a buon fine per le quali avevi già ricevuto i pagamenti?
    Fammi sapere il seguito
    Buon fine settimana
    Giovanni
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    Ciao amico Gaetano,
    mi sono permesso di fare alcune verifiche incrociate:
    1) il giorno 3.4.24 tu hai rilasciato 2 valutazioni neutrali ad un acquirente X
    2) lo stesso giorno e nella stessa ora e minuto "pennystar14" ha ricevuto 2 valutazioni neutrali da un venditore Y
    3) la procedura del sito non indica il nome di X e di Y ma la perfetta coincidenza non lascia dubbi
    4) possibile che tu poi hai rimborsato il 16.4.24 via Paypal le 2 vendite non andate a buon fine per le quali avevi già ricevuto i pagamenti?
    Fammi sapere il seguito
    Buon fine settimana
    Giovanni
    • Posté le 18 mai 2024 à 03:15
    • #1745630
    Il 16/05/2024 in Paypal non esiste alcuna transazione, mentre in "PAGAMENTI" del sito vi è la detta transazione.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Il 16/05/2024 in Paypal non esiste alcuna transazione, mentre in "PAGAMENTI" del sito vi è la detta transazione.
    • Posté le 18 mai 2024 à 04:42
    • #1745717
    scusa Gaetano,
    ma Pennystart4 ha fatto 2 offerte nel tuo negozio che tu poi hai annullato? Ti aveva pagato 38,00 e 38,00 per le 2 vendite con Paypal?
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    scusa Gaetano,
    ma Pennystart4 ha fatto 2 offerte nel tuo negozio che tu poi hai annullato? Ti aveva pagato 38,00 e 38,00 per le 2 vendite con Paypal?
    • Posté le 18 mai 2024 à 05:21
    • #1745771
    Nella mia precedente risposta, ti ho scritto che " Il 16/05/2024 in Paypal non esiste alcuna transazione, mentre in "PAGAMENTI" del sito vi è la detta transazione." Ciò mi sembra molto chiaro.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Nella mia precedente risposta, ti ho scritto che " Il 16/05/2024 in Paypal non esiste alcuna transazione, mentre in "PAGAMENTI" del sito vi è la detta transazione." Ciò mi sembra molto chiaro.
    • Posté le 18 mai 2024 à 05:36
    • #1745804
    tu prima rispondi alla mia domanda perchè poi io posso rispondere alla tua, ma prima devo avere la tua risposta sui 2 pagamenti, li hai ricevuti sì o no? in che data li hai ricevuti ? e in che data li hai rimborsati?
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    tu prima rispondi alla mia domanda perchè poi io posso rispondere alla tua, ma prima devo avere la tua risposta sui 2 pagamenti, li hai ricevuti sì o no? in che data li hai ricevuti ? e in che data li hai rimborsati?
    • Posté le 18 mai 2024 à 05:56
    • #1745855
    Se ti ho scritto che in Paypal non esiste alcuna transazione, mentre nelmio conto in delcampe sì, cosa significa?
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    io continuo a non capire perchè non rispondi a quelle 3 semplici domande, per cui non posso rispondere alle tue....... adesso te ne faccio un' altra, nel tuo primo messaggio hai definito sconosciuto
    "pennystar14" mentre io ipotizzo che questo acquirente abbia fatto almeno 2 offerte nel tuo negozio...se mi sbaglio ti chiedo scusa e il discorso per me finisce qui... se mi rispondi che queste 2 offerte ci sono state, posso continuare a cercare di capire cosa è successo...................altrimenti amici come prima
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    io continuo a non capire perchè non rispondi a quelle 3 semplici domande, per cui non posso rispondere alle tue....... adesso te ne faccio un' altra, nel tuo primo messaggio hai definito sconosciuto
    "pennystar14" mentre io ipotizzo che questo acquirente abbia fatto almeno 2 offerte nel tuo negozio...se mi sbaglio ti chiedo scusa e il discorso per me finisce qui... se mi rispondi che queste 2 offerte ci sono state, posso continuare a cercare di capire cosa è successo...................altrimenti amici come prima
    • Posté le 18 mai 2024 à 06:21
    • #1745891
    Mi dispiace che non ha capito la mia penultima risposta. Certamente sono io che parlo male la lingua italiana.
    Sinceri saluti,Gaetano.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Mi dispiace che non ha capito la mia penultima risposta. Certamente sono io che parlo male la lingua italiana.
    Sinceri saluti,Gaetano.
    • Posté le 18 mai 2024 à 09:01
    • #1746047
    Ciao, caro amico,
    è vero, avevo letto in fretta e adessso l' ho fatto con calma. Tu confermi che sull' estratto conto di Paypal non esiste nessuna transazione in data 16.5.24, il che non esclude che ci possano essere state quelle 2 transazioni in una data precedente a partire dal 3.4.24 (data delle 2 valutazioni neutrali).
    La mia ipotesi è collegata al fatto che, con la nuova procedura dei pagamenti, se non si annullano le vendite non andate a buon fine per qualsiasi motivo, pagate e rimborsate, o non pagate, il sistema Delcampe dopo un certo periodo di tempo le annullerebbe in automatico. Questo per evitare che il venditore le lasci in sospeso archiviandole senza annullarle, dal momento che adesso non c'è più la necessità di annullare le vendite per avere il rimborso delle commissioni, questo potrebbe avvenire specialmente per quelle non pagate.
    Se tu mi confermi che quei 2 rimborsi ci sono comunque stati via Paypal, ma in date precedenti, la mia ipotesi è confermata. Altrimenti è un problema che deve risolvere la struttura Delcampe quando ti risponderà.
    Buon fine settimana
    Giovanni
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    Ciao, caro amico,
    è vero, avevo letto in fretta e adessso l' ho fatto con calma. Tu confermi che sull' estratto conto di Paypal non esiste nessuna transazione in data 16.5.24, il che non esclude che ci possano essere state quelle 2 transazioni in una data precedente a partire dal 3.4.24 (data delle 2 valutazioni neutrali).
    La mia ipotesi è collegata al fatto che, con la nuova procedura dei pagamenti, se non si annullano le vendite non andate a buon fine per qualsiasi motivo, pagate e rimborsate, o non pagate, il sistema Delcampe dopo un certo periodo di tempo le annullerebbe in automatico. Questo per evitare che il venditore le lasci in sospeso archiviandole senza annullarle, dal momento che adesso non c'è più la necessità di annullare le vendite per avere il rimborso delle commissioni, questo potrebbe avvenire specialmente per quelle non pagate.
    Se tu mi confermi che quei 2 rimborsi ci sono comunque stati via Paypal, ma in date precedenti, la mia ipotesi è confermata. Altrimenti è un problema che deve risolvere la struttura Delcampe quando ti risponderà.
    Buon fine settimana
    Giovanni
    • Posté le 18 mai 2024 à 12:13
    • #1746176
    I due rimborsi sono configurati solo in delcampe.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    I due rimborsi sono configurati solo in delcampe.
    • Posté le 19 mai 2024 à 07:28
    • #1746467
    aspettiamo la risposta del sito
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    aspettiamo la risposta del sito
    • Posté le 19 mai 2024 à 07:33
    • #1746470
    Ecco la risposta del nostro supporto:
    "Non è proprio così, il 03/04/24 alle 14:32 gli hai rilasciato due valutazioni neutrali con commento "Transazione non conclusa per mero errore.", quindi delle transazioni ci sono state...".
    Esimio amico, dal 3 aprile al 16 maggio 2024, data cui io contesto il non effettuato movimento di denaro, c'è un lasso di tempo di ben 42 giorni, quindi, il 3 aprile, per un sistema elettronico, non ha alcun nesso. QUELLO CHE IO COTESTO è la data del 16 maggio 2024, giorno della VIRTUALE TRANSAZIONE, non esistente in Paypal, mentre in "PAGAMENTI" del sito vi è tale transazione. Allego prove esistenti.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Ciao Gaetano,
    intanto grazie per avere messo a disposizione la risposta del sito, ma per far capire a chi ci legge quello che è successo (potrebbe succedere a chiunque di noi) io ti faccio di nuovo una domanda, altrimenti non riesco ad andare avanti: lascia perdere quello che è successo il 16 maggio 2024 ma proviamo ad andare a monte della questione: quello che adesso è chiaro (per me lo è sempre stato) è che tu hai rilasciato in quella data due valutazioni "neutrale a quel compratore": ti aveva fatto 2 pagamenti di 38,00 euro ciascuno tramite Paypal? che tu poi hai restituito? avevi annullato anche le 2 vendite? Io avevo in mente un' ipotesi, che potrebbe essere confermata, se tu chiarisci questa questione dei pagamenti, inoltre tu hai riprodotto 2 transazioni di 38,00 euro da cui non si capisce se sono state effettute tramite Paypal......ti faccio anche notare, non so se per un tuo errore nel fare le copie, che le 2 copie hanno lo stesso codice della transazione....le transazioni sono 2 o solo 1?
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    Ho fatto anch'io una ricerca nel sito, il cui risultato, a onore del vero, è l'esistenza di pennystar14.
    I due rimborsi configurati solo in delcampe, in realtà è uno solo rimborso, questo fu da me effettuato, per smarrimento del lotto acquistato da pennystar14.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Ho fatto anch'io una ricerca nel sito, il cui risultato, a onore del vero, è l'esistenza di pennystar14.
    I due rimborsi configurati solo in delcampe, in realtà è uno solo rimborso, questo fu da me effettuato, per smarrimento del lotto acquistato da pennystar14.
    • Posté le 23 mai 2024 à 10:44
    • #1748966
    una sola cortesia, se possiibile: scrivi sul forum i codici delle 2 vendite per le quali hai rilasciato le 2 valutazioni "neutrale", altrimenti non si capisce niente di quello che è successo......la scheda PAGAMENTI non c' entra niente, le transazioni che avvengono con Paypal non incidono sul saldo del conto PAGAMENTI ma vengono solo riportate come cronologia dei pagamenti e/o dei rimborsi, bisogna invece vedere cosa è successo nel tuo conto Paypal................io un ' idea ce l' ho ma per adesso me la tengo per me...
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Ho fatto anch'io una ricerca nel sito, il cui risultato, a onore del vero, è l'esistenza di pennystar14.
    I due rimborsi configurati solo in delcampe, in realtà è uno solo rimborso, questo fu da me effettuato, per smarrimento del lotto acquistato da pennystar14.
    • Posté le 23 mai 2024 à 10:44
    • #1748966
    altra cosa strana è quella differenza di 4 minuti tra i 2 pagamenti e i 2 rimborsi, 16,54 e 16,58 come fossero dei duplicati.... il codice della transazione non sembra essere quello che usa Paypal..... aspetto i codici delle 2 vendite, forse riusciamo a capire cosa è successo........................
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    altra cosa strana è quella differenza di 4 minuti tra i 2 pagamenti e i 2 rimborsi, 16,54 e 16,58 come fossero dei duplicati.... il codice della transazione non sembra essere quello che usa Paypal..... aspetto i codici delle 2 vendite, forse riusciamo a capire cosa è successo........................
    • Posté le 23 mai 2024 à 14:50
    • #1749176
    Sulle due ricevute di pagamento, il caso trano è che io, venditore, risulto come acquirente, mentre il vero acquirente è il venditore.
    Altro enigma da risolvere è l'eccessivo ritardo di oltre 40 giorni della comunicazione della transazione.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Sulle due ricevute di pagamento, il caso trano è che io, venditore, risulto come acquirente, mentre il vero acquirente è il venditore.
    Altro enigma da risolvere è l'eccessivo ritardo di oltre 40 giorni della comunicazione della transazione.
    • Posté le 24 mai 2024 à 02:45
    • #1749332
    siccome ci sono molte cose strane su questa transazione, io ti chiedo di nuovo, se è possibile avere
    i codici delle 2 vendite nelle quali hai rilasciato valutazione neutrale: altrimenti si perde solo tempo....
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Sulle due ricevute di pagamento, il caso trano è che io, venditore, risulto come acquirente, mentre il vero acquirente è il venditore.
    Altro enigma da risolvere è l'eccessivo ritardo di oltre 40 giorni della comunicazione della transazione.
    • Posté le 24 mai 2024 à 02:45
    • #1749332
    spero che avrai risolto il tuo problema tramite Delcampe
  • oldman90

    294 messages

    Italie

    spero che avrai risolto il tuo problema tramite Delcampe
    • Posté le 31 mai 2024 à 06:44
    • #1752650
    Sì, tutto ok.
  • giocardc

    5467 messages

    Italie

    Sì, tutto ok.
    • Posté le 31 mai 2024 à 08:36
    • #1752677
    molto bene

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter