inserzioni in ordine di scadenza

• ombretta0209

741 messages

Italie

:hello:
    Da un po' di tempo non riesco più a mantenere la mia pagina con le vendite in corso,
    in "ordine di scadenza".
    O meglio ci riesco cliccando a casaccio " titolo e/o referenza" personale. dopo vari tentativi finchè non si sistema da solo.
    Ma appena cambio pagina o mi ricollego dopo, tutti i miei oggetti tornano in "ordine di numero"
    E' STATO MODIFICATO QUALCOSA?
    Non mi sembra che sulla pagina personale ci siano mai stati filtri del tipo "Salvare questi parametri per tutti gli elenchi " per mantenerla sempre come la si preferisce.
    Prima la sistemavo e restava così finchè non la modificavo io
  • Compte supprimé
    Compte supprimé

0 message

Italie

Da un po' di tempo non riesco più a mantenere la mia pagina con le vendite in corso,
    in "ordine di scadenza".
    O meglio ci riesco cliccando a casaccio " titolo e/o referenza" personale. dopo vari tentativi finchè non si sistema da solo.
    Ma appena cambio pagina o mi ricollego dopo, tutti i miei oggetti tornano in "ordine di numero"
    Non mi sembra che sulla pagina personale ci siano mai stati filtri del tipo "Salvare questi parametri per tutti gli elenchi " per mantenerla sempre come la si preferisce.
    • Posté le 2 févr. 2020 à 12:17
    Les informations ne sont plus disponibles car le compte de cet utilisateur est supprimé (Règlement RGPD)
  • giocardc

6261 messages

Italie

in "ordine di scadenza".
    Ciao Ombretta,
    io ho tenuto solo e sempre le mie vendite in corso con l' opzione "numero dell' oggetto" ma in questo caso NON si può ottenere l' ordine di scadenza. Per fare questo devi impostarlo con l' ordine per "Titolo" e poi scegliere come seconda opzione "data di chiusura" in ordine crescente. Non avendo mai utilizzato questo sistema, non so se al momento succede quello che dici tu, ma sono intervenuto perchè hai usato il termine "a casaccio". Per averle in quell'ordine occorre prima scegliere "Titolo" e SOLO DOPO "Data di chiusura"
    Buone vendite
    Giovanni
    p.s. qualche volta, ma non in questi giorni, mi sono ritrovato con l' ordine delle vendite al contrario di come le avevo impostate......
  • ombretta0209

741 messages

Italie

Ciao Sultano :hello: :peace:
    Ciao Giovanni :question:
    ma non c'è un modo o un filtro per bloccare la mia pagina come desidero ?
    Altrimenti mi torna sempre in ordine di numero ,invece fino ad una settimana fa mi restava come lo impostavo io ,che cambiasse da solo non mi era mai successo.
    Non so voi, ma io ho tutto catalogato per serie ,con i relativi numeri progressivi,così la collezione ha una logica,se sono per numero d'inserzione non si capisce niente è tutto alla rinfusa.
    Ameno per me è così...
  • giapoz49k

2564 messages

Italie

Ciao Sultano :hello: :peace:
    Ciao Giovanni :question:
    ma non c'è un modo o un filtro per bloccare la mia pagina come desidero ?
    Altrimenti mi torna sempre in ordine di numero ,invece fino ad una settimana fa mi restava come lo impostavo io ,che cambiasse da solo non mi era mai successo.
    Non so voi, ma io ho tutto catalogato per serie ,con i relativi numeri progressivi,così la collezione ha una logica,se sono per numero d'inserzione non si capisce niente è tutto alla rinfusa.
    Ameno per me è così...
    • Posté le 3 févr. 2020 à 12:04
    Premesso che, il programma "delcampe" (da anni) è in continua evoluzione (e manutenzione),
    pertanto ciò che scriviamo oggi, magari domani è cambiato . . .
    conseguentemente ci si deve adeguare . . . a quello che passa il Convento.

La situazione attuale, di "I miei oggetti in vendita: in corso", ha le seguenti opzioni (per quello che ho capito) :
    1) - numero dell'oggetto (in automatico) = elenco cronologico dal più recente in vendita al più vecchio (e viceversa) : io uso solo questo.
    2) - referenze personali = utile (?) solo ai Gold, ordina le vendite con "referenze personali" (e senza "ref. pers.").
    - Per questi due primi comandi, ogni tentativo di impostare (o variare) la data di chiusura, porta automaticamente al punto 3).
    3) - Titolo = in ordine alfabetico; prima i simboli, numeri, lettera A fino alla Y (e viceversa);
    variante :
    3a) - solo in "Titolo", impostando la "data di chiusura" (con freccia in basso) = mette in "ordine di scadenza"(la prima che si chiude),
    ma in modo statico, il tempo è fermo; per rigenerare devi cliccare avanti e indietro la "data di chiusura".
    Se clicchi "i miei oggetti in vendita" / "in corso" (oppure chiudi delcampe e riapri) ritorna automaticamente al punto 1) - come è giusto che sia.

La cosa che non capisco :
    se le tue vendite hanno scadenza sempre uguale (es.: sette giorni),
    Titolo + "ordine di scadenza" e Numero dell'oggetto,
    dovrebbero coincidere (o potresti farli coincidere).

In alternativa (più pratico) puoi tenere aperta una scheda su "il mio negozio" / "vedi tutti gli oggetti" / "Le prime vendite che si chiudono" / "applica questi filtri e ordinamenti"
    (sempre statico, il tempo è fermo, ma cliccando di nuovo si aggiorna) - immagine sotto.

concludendo, a mio parere,
    per fortuna la flessibilità del programma consente a tutti di lavorare all'interno di delcampe a proprio piacimento e comodità,
    in un modo o nell'altro, utilizzando anche approcci diversi;
    a differenza di quello che succede in altri Siti, molto più rigidi e ostici.
    Buona ricerca, Gianpiero
  • ombretta0209

741 messages

Italie

Premesso che, il programma "delcampe" (da anni) è in continua evoluzione (e manutenzione),
    pertanto ciò che scriviamo oggi, magari domani è cambiato . . .
    conseguentemente ci si deve adeguare . . . a quello che passa il Convento.

La situazione attuale, di "I miei oggetti in vendita: in corso", ha le seguenti opzioni (per quello che ho capito) :
    1) - numero dell'oggetto (in automatico) = elenco cronologico dal più recente in vendita al più vecchio (e viceversa) : io uso solo questo.
    2) - referenze personali = utile (?) solo ai Gold, ordina le vendite con "referenze personali" (e senza "ref. pers.").
    - Per questi due primi comandi, ogni tentativo di impostare (o variare) la data di chiusura, porta automaticamente al punto 3).
    3) - Titolo = in ordine alfabetico; prima i simboli, numeri, lettera A fino alla Y (e viceversa);
    variante :
    3a) - solo in "Titolo", impostando la "data di chiusura" (con freccia in basso) = mette in "ordine di scadenza"(la prima che si chiude),
    ma in modo statico, il tempo è fermo; per rigenerare devi cliccare avanti e indietro la "data di chiusura".
    Se clicchi "i miei oggetti in vendita" / "in corso" (oppure chiudi delcampe e riapri) ritorna automaticamente al punto 1) - come è giusto che sia.

La cosa che non capisco :
    se le tue vendite hanno scadenza sempre uguale (es.: sette giorni),
    Titolo + "ordine di scadenza" e Numero dell'oggetto,
    dovrebbero coincidere (o potresti farli coincidere).

In alternativa (più pratico) puoi tenere aperta una scheda su "il mio negozio" / "vedi tutti gli oggetti" / "Le prime vendite che si chiudono" / "applica questi filtri e ordinamenti"
    (sempre statico, il tempo è fermo, ma cliccando di nuovo si aggiorna) - immagine sotto.

concludendo, a mio parere,
    per fortuna la flessibilità del programma consente a tutti di lavorare all'interno di delcampe a proprio piacimento e comodità,
    in un modo o nell'altro, utilizzando anche approcci diversi;
    a differenza di quello che succede in altri Siti, molto più rigidi e ostici.
    Buona ricerca, Gianpiero
    • Posté le 3 févr. 2020 à 16:04
    grazie Giampiero :hello:
    ti rispondo su questo punto che mi hai scritto :

Se clicchi "i miei oggetti in vendita" / "in corso" (oppure chiudi delcampe e riapri)
    ritorna automaticamente al punto 1) - come è giusto che sia.

No a me non è mai capitato
    fino ad una settimana fa le mie vendite in corso erano in ordine di scadenza, come le impostavo io, partendo da quelle più prossime, fino alla fine, dove nell'ultima pagina c'erano quelle appena scadute, e restava sempre così se non ero io a modificare di nuovo l'impostazione.

E' vero che potrei andare su "negozio" però non è pratico allo stesso modo

Se penso a quante volte ormai delcampe ci abbia abituati ai cambiamenti va' bene lo stesso :cool:
    grazie a tutti per le risposte :cool2: e un saluto alle creaturine :hello:
    Ombretta
  • Compte supprimé
    Compte supprimé

0 message

Italie

Les informations ne sont plus disponibles car le compte de cet utilisateur est supprimé (Règlement RGPD)
  • ombretta0209

741 messages

Italie

:love: :kiss2: :kiss: :peace: :love: :love: :love: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :love: :kiss: :peace: :kiss2: :kiss2: :applause: :hello:
  • Compte supprimé
    Compte supprimé

0 message

Italie

in "ordine di scadenza".
  • ombretta0209

741 messages

Italie

:hello: ieri ho fatto diverse inserzioni e sembrava tornato tutto come ai vecchi tempi, :cool2:
    con le vendite in corso secondo le impostazioni da me desiderate ...
    oggi non so ancora ...allora avevo ragione a lamentarmi?
  • giocardc

6261 messages

Italie

:hello: ieri ho fatto diverse inserzioni e sembrava tornato tutto come ai vecchi tempi, :cool2:
    con le vendite in corso secondo le impostazioni da me desiderate ...
    oggi non so ancora ...allora avevo ragione a lamentarmi?
    • Posté le 12 févr. 2020 à 09:49
    io noto che la pagina delle statistiche è impostata in orizzontale anzichè in verticale
  • renabo

681 messages

Italie

Io avevo alcune immagini che invece di essere rettangolari erano quadrate, per ora problema risolto. Nuovo intoppo appena riscontrato : in Outlook : Vendita chiusa e Vendita riavviata compaiono 2 volte ( ripetono lo stesso oggetto con stesso numero ) .
    Renata
  • giocardc

6261 messages

Italie

io noto che la pagina delle statistiche è impostata in orizzontale anzichè in verticale
    • Posté le 12 févr. 2020 à 11:35
    anche stamattina la pagina delle statisiche appare modificata, non crea problemi ma non si capisce a cosa sia servito questo cambio :question: :question: :question: :question: :question:
  • giocardc

6261 messages

Italie

qui adesso non funziona più niente

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter