Immagini degli oggetti venduti

• yatri

220 messages

Italy

Sono scomparse tutte le immagini degli oggetti venduti. Premetto che ho scelto di visualizzare tutte le immagini delle vendite concluse.
    E' sparita dal pannello di controllo l'opzione che permetteva di rendere anonima o visibile la transazione conclusa (salvo quelle con valutazione negativa).
  • mastrociliegia
    Sono scomparse tutte le immagini degli oggetti venduti. Premetto che ho scelto di visualizzare tutte le immagini delle vendite concluse.
    E' sparita dal pannello di controllo l'opzione che permetteva di rendere anonima o visibile la transazione conclusa (salvo quelle con valutazione negativa).
    • Created on Dec 7, 2022 at 5:59 PM
    Ciao, se ti riferici alle immagini delle valutazioni, hanno deciso di rendere anonime le vendite di tutti, immagine e nick dell'acquirente. Di conseguenza non è più possibile la scelta di visualizzare o meno la transazione..

:hello: a tutti

Renzo
  • mastrociliegia
    Più precisamente nelle valutazioni non c'è più l'immagine, se in una ricerca entri in una vendita non c'è il nick dell'acquirente.

:hello:

Renzo
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

• yatri

220 messages

Italy

Ma per la solita privacy o per risparmiare banda? Tutto questo anonimato mi sconcerta..
  • 1195

2462 messages

Switzerland

Ma per la solita privacy o per risparmiare banda? Tutto questo anonimato mi sconcerta..
    • Created on Dec 8, 2022 at 6:13 AM
    Per la solita privacy, dicono loro!
  • yatri

220 messages

Italy

Nelle valutazioni ricevute da utente diverso dal proprio risulta "Venditore" al posto del nick del venditore. Nelle vendite con valutazione negativa, tuttavia, il nick del venditore è presente; niente privacy su questo.
  • roma77

186 messages

Italy

Ho controllato ed effettivamente adesso appare solo l' astratto concetto di "venditore" . Peccato perchè era e sarebbe ancora un buon strumento di analisi di mercato. Transeat che eliminino il venditore o il compratore ma almeno fate vedere l'oggetto venduto!! Viene meno una delle PROMESSE del Club+....
  • giocardc

6119 messages

Italy

Ho controllato ed effettivamente adesso appare solo l' astratto concetto di "venditore" . Peccato perchè era e sarebbe ancora un buon strumento di analisi di mercato. Transeat che eliminino il venditore o il compratore ma almeno fate vedere l'oggetto venduto!! Viene meno una delle PROMESSE del Club+....
    • Created on Dec 9, 2022 at 3:28 PM
    QUOTO 100
  • yatri

220 messages

Italy

E' una forma di anonimato che non giova. Il compratore che non conosce le regole del sito può pensare che si abbia da nascondere qualcosa. I feedback erano una grande forma di pubblicità. Ora è tutto così uniformemente piatto: come si valuta il venditore di francobolli da 0,20€ rispetto a quello da 10-100-1000€ ?
  • roma77

186 messages

Italy

Non vorrei che anche Delcampe si incartasse con sciocchezze mentali come ha già fatto ebay (che sta infatti perdendo forti quote di mercato)....diverso sarebbe se fosse un'imposizione - peraltro curiosa - della normativa vigente
  • giocardc

6119 messages

Italy

Nei giorni precedenti non ero stato interessato al "test delle pagine", stamattina invece ho visto che anche io sono colpito da questa modifica... che il test sia stato ripristinato? succede solo a me?
  • yatri

220 messages

Italy

La cosa risibile, poi, sono le valutazioni rilasciate (non da me) da utenti che fanno solo acquisti nei confronti dei loro venditori.
    I nick dei venditori sono oscurati.
    "Venditore molto consigliato" ... Ma quale??
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

La cosa risibile, poi, sono le valutazioni rilasciate (non da me) da utenti che fanno solo acquisti nei confronti dei loro venditori.
    I nick dei venditori sono oscurati.
    "Venditore molto consigliato" ... Ma quale??
    • Created on Dec 14, 2022 at 9:54 AM
    Come darsi la zappa sui piedi . . . .
    copiare la Baia non sempre paga.
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Queste ultime novità, hanno inciso particolarmente la potenzialità e la fruibilità del Sito; questi giorni di novità sono stati fondamentali per appurare e capire.

Sull'estensione ultimo minuto : come venditore non mi mi cambia nulla, utilizzando solo prezzo fisso; ma come acquirente, mi aiuta a limitare al massimo gli acquisti in asta.

Per quanto riguarda l'anonimato, il fatto di poter verificare l'immagine e i nomi dei venditori/acquirenti per le valutazioni neutre e negative, era un vero strumento. Questi dati permettevano di capire la ragione da quale parte fosse e molto altro : ora non più, delcampe ne ha privato sia gli acquirenti che i venditori.

Attualmente gli elenchi delle "valutazioni" sono pagine indecifrabili, anonime e quindi inutilizzabili.
    Il Profilo degli Acquirenti / Venditori serve solo per verificare l'ultima connessione; in nome della privacy (? riservatezza ?) presto potrebbe scomparire anche questa utile funzione.

Delcampe ha perso peculiarità fondamentali : un grosso passo indietro, che porta ad appiattirsi imitando il peggio di altri Siti.

La soluzione ideale sarebbe stato lasciare queste opzioni (magari gratuite) da attivare in base alla scelta ponderata dei venditori (o acquirenti) e non obbligatorie per tutti.

Spero ci sia margine utile per correzione ed aggiustamento.
    Buona Domenica, Gianpiero
  • mastrociliegia
    Queste ultime novità, hanno inciso particolarmente la potenzialità e la fruibilità del Sito; questi giorni di novità sono stati fondamentali per appurare e capire.

Sull'estensione ultimo minuto : come venditore non mi mi cambia nulla, utilizzando solo prezzo fisso; ma come acquirente, mi aiuta a limitare al massimo gli acquisti in asta.

Per quanto riguarda l'anonimato, il fatto di poter verificare l'immagine e i nomi dei venditori/acquirenti per le valutazioni neutre e negative, era un vero strumento. Questi dati permettevano di capire la ragione da quale parte fosse e molto altro : ora non più, delcampe ne ha privato sia gli acquirenti che i venditori.

Attualmente gli elenchi delle "valutazioni" sono pagine indecifrabili, anonime e quindi inutilizzabili.
    Il Profilo degli Acquirenti / Venditori serve solo per verificare l'ultima connessione; in nome della privacy (? riservatezza ?) presto potrebbe scomparire anche questa utile funzione.

Delcampe ha perso peculiarità fondamentali : un grosso passo indietro, che porta ad appiattirsi imitando il peggio di altri Siti.

La soluzione ideale sarebbe stato lasciare queste opzioni (magari gratuite) da attivare in base alla scelta ponderata dei venditori (o acquirenti) e non obbligatorie per tutti.

Spero ci sia margine utile per correzione ed aggiustamento.
    Buona Domenica, Gianpiero
    • Created on Dec 17, 2022 at 8:32 AM
    Ciao,
    sono perfettamente daccordo con te..
    soprattutto per quanto riguarda la pagina del "Profilo" utente o, meglio, le pagine..
    Quando si è vista la prima dove si verificano numeri delle valutazioni, in particolare quelle degli ultimi 6 mesi e l'ultima connessione, il resto è assolutamente inutile.
    Pagine e pagine di frasette di compiacimento che nessuno mai leggerà .. a chi cavolo potranno servire..
    Spero anch'io che Delcampe cambi idea e si aggiusti il tiro ma mi sembra che questo in passato non sia mai successo; lamentele, proteste e motivazioni restano inascoltate.

Renzo
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Ciao,
    sono perfettamente daccordo con te..
    soprattutto per quanto riguarda la pagina del "Profilo" utente o, meglio, le pagine..
    Quando si è vista la prima dove si verificano numeri delle valutazioni, in particolare quelle degli ultimi 6 mesi e l'ultima connessione, il resto è assolutamente inutile.
    Pagine e pagine di frasette di compiacimento che nessuno mai leggerà .. a chi cavolo potranno servire..
    Spero anch'io che Delcampe cambi idea e si aggiusti il tiro ma mi sembra che questo in passato non sia mai successo; lamentele, proteste e motivazioni restano inascoltate.

Renzo
    • Created on Dec 17, 2022 at 10:03 AM
    Dipende dal ritorno economico che deriverà da queste nuove regole.
    Anche la Baia non ha ascoltato nessuno, infischiandosi di tutti, salvo poi tornare indietro.
    Ciao, Gianpiero
  • yatri

220 messages

Italy

Vi ricordate quei venditori fraudolenti in coppia che vendevano a prezzacci cose non di loro proprietà? Si alimentavano i feedback positivi a vicenda.
    Ora con l'oscuramento in atto non sarà possibile segnalarli al supporto di Delcampe.
    Si possono creare profili di venditori con migliaia di feedback positivi ricevuti da un unico utente, falsando l'informazione corretta per gli acquirenti.
  • giocardc

6119 messages

Italy

Vi ricordate quei venditori fraudolenti in coppia che vendevano a prezzacci cose non di loro proprietà? Si alimentavano i feedback positivi a vicenda.
    Ora con l'oscuramento in atto non sarà possibile segnalarli al supporto di Delcampe.
    Si possono creare profili di venditori con migliaia di feedback positivi ricevuti da un unico utente, falsando l'informazione corretta per gli acquirenti.
    • Created on Dec 22, 2022 at 6:54 AM
    questo potrebbe essere un problema, però è anche vero che chiunque può verificare da quanti utenti sono state rilasciate quelle valutazioni, un acquirente avveduto dovrebbe fare anche queste verifiche
    faccio il mio esempio: ho oltre 27000 valutazioni rilasciate però da 2444 utenti diversi
  • roma77

186 messages

Italy

Poichè avrei interesse ad allargare il giro di vendite collezionistiche , qualcuno - oltre alla baia nella quale nn ho piacere vendere ritenendola oramai superata - ha esperienze di altri siti simili al nostro Delcampe (magari prima dei cambiamenti :) ) ?
  • francyphil

77 messages

Italy

Era così comodo prima poter vedere lo storico delle vendite.. e chi non voleva poteva bloccarlo.

Anche sull’offerente anonimo.. sarebbe stato sufficiente mettere la possibilità di scelta se era un problema di privacy…

Ma il motivo della decisione comunque é palese e non c’entra la privacy…. Ma la gente comunque si conosce e si arrangia. Detto questo sono rimasto molto deluso ultimamente da delcampe, rispetto al passato ha perso la sua vena pro collezionista verso alcune scelte totalmente dettate dalla convenienza economica.
  • caos64

88 messages

Italy

Oggi Del Campe mi ha accreditato per ben due volte l'iscrizione al Club (58,56 €)...bah! Ho scritto, speriamo risolvano CELERMENTE, la questione
  • giocardc

6119 messages

Italy

Oggi Del Campe mi ha accreditato per ben due volte l'iscrizione al Club (58,56 €)...bah! Ho scritto, speriamo risolvano CELERMENTE, la questione
    • Created on Jan 6, 2023 at 8:21 AM
    forse volevi scrivere che "ti ha addebitato 2 volte".........
  • caos64

88 messages

Italy

forse volevi scrivere che "ti ha addebitato 2 volte".........
    • Created on Jan 6, 2023 at 9:19 AM
    Pardon mi ha addebitato, grazie
  • atg80

856 messages

Italy

QUOTO 100
    • Created on Dec 10, 2022 at 4:01 AM
    a me piacerebbe vedere anche gli eventuali oggetti non venduti (almeno per un tot di tempo) giusto per farsi meglio l' idea
    se mettere in vendita o meno.
    o eventualmente mandare un messaggio al venditore per una ipotetica vendita dopo tempo

Join the collectors community

Register Login