Stima:

• giovaduc

5 messages

Italy

Cari amici di Delcampe,
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:francobollo Italia 10 Lire 1910 MNH**
    Condizioni:nuovo MNH**
    Anno:1910
    Altre informazioni utili (peso, materiale, dimensioni, produttore, ...) - a seconda del tipo di oggetto:
    Eventuali difetti:
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
  • giocardc

6119 messages

Italy

Cari amici di Delcampe,
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:francobollo Italia 10 Lire 1910 MNH**
    Condizioni:nuovo MNH**
    Anno:1910
    Altre informazioni utili (peso, materiale, dimensioni, produttore, ...) - a seconda del tipo di oggetto:
    Eventuali difetti:
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
    • Created on Jul 26, 2023 at 12:37 PM
    occorre inserire almeno una foto
  • giovaduc

5 messages

Italy

non sono pratico ,dove devo andare ? come inserire foto?
  • giocardc

6119 messages

Italy

non sono pratico ,dove devo andare ? come inserire foto?
    • Created on Jul 26, 2023 at 12:51 PM
    dalla foto sembra che ci sia una leggera traccia di linguella per cui non sarebbe da classificare MNH** ma solo MH*, il Sassone di qualche anno fa lo valuta rispettivamente 200 e 90 euro.
    Bisognerebbe verificare meglio lo stato della gomma.
    Inoltre la centratura è pessima ed anche un dentello sulla sinistra ( il penultimo) è più corto rispetto agli altri.
    In questo caso il prezzo dipende da chi lo acquista
    Buona serata
    Giovanni
  • giovaduc

5 messages

Italy

l'ho pagato caro non ho visto trace di linguella ,eventualmente farò reclamo.graie della risposta
  • giocardc

6119 messages

Italy

l'ho pagato caro non ho visto trace di linguella ,eventualmente farò reclamo.graie della risposta
    • Created on Jul 26, 2023 at 1:32 PM
    infatti ho scritto che "sembra", potrebbe essere stata rimossa ogni traccia di linguella ma resterebbe il fatto che la gomma non è più integra...dalla foto non è possibile verificarlo ...... rimane il fatto della centratura e del dentello più corto, però questi erano chiaramente visibili
  • giovaduc

5 messages

Italy

controllato con lente ingrandimento ,gomma integrale senza traccia di linguella, colore tutti uguali,quanto può valere?Grazie
  • giocardc

6119 messages

Italy

controllato con lente ingrandimento ,gomma integrale senza traccia di linguella, colore tutti uguali,quanto può valere?Grazie
    • Created on Jul 27, 2023 at 3:09 AM
    il catalogo che ho usato è di qualche anno fa e lo quota 200 euro con gomma integra......io ho notato la pessima centratura e quel dentello che dovrebbero far scendere il prezzo , poi bisogna sempre considerare la diffrenza che esiste tra il prezzo indicato dai cataloghi e l' andamento reale del mercato filatelico
  • roma77

186 messages

Italy

se integro la valutazione corrente per i decentrati sta tra i 20 ed i 40 euro. la cosa migliore che puoi fare è controllare a che prezzi sono stati venduti esemplari simili su delcampe
  • giovaduc

5 messages

Italy

Pagato 27,00 € compreso spedizione,ho visto catalogo Sassone 2023 ** 325,00 € ,mi sembra assurdo
  • giocardc

6119 messages

Italy

Pagato 27,00 € compreso spedizione,ho visto catalogo Sassone 2023 ** 325,00 € ,mi sembra assurdo
    • Created on Aug 2, 2023 at 3:20 AM
    E' da anni che non acquisto più nessun catalogo, perchè ho visto che da quando è possibile acquistare/vendere tra privati tramite internet il prezzo non lo fanno più i commercianti come prima, ma lo fa il mercato sulla base della domanda e dell' offerta. Ormai il catalogo serve solo per catalogare le collezioni.....

Join the collectors community

Register Login