LA FENICE - VENEZIA 2013

• giocardc

6123 messages

Italy

Per puro caso, facendo una ricerca su un francobollo italiano del 2013 mi sono imbattuto in una quantità di questo francobollo in vendita su Delcampe che andava dai pochi centesimi ai 350,00 euro. Ovviamente a me ha colpito il fatto di questo prezzo molto alto.
    Osservando meglio le varie inserzioni, ho visto che esiste un variante non dentellata, di cui io non ero a conoscenza, anche sono passati 10 anni dall' emissione..
    Ma la cosa strana è questa: o la variante vale 350,00 euro e allora non si capisce perchè nessuno non ha ancora comperato lo stesso francobollo non dentellato che qualcuno mette in vendita anche a 3,00 euro.
    C' è qualcuno che conosce la storia di questa variante?
    Quello che ho capito è che i PRO lo vendono dai 50 ai 350 euro, i privati invece partono anche dai 3 euro ... è la solita bufala e la solita speculazione?
  • mastrociliegia
    Per puro caso, facendo una ricerca su un francobollo italiano del 2013 mi sono imbattuto in una quantità di questo francobollo in vendita su Delcampe che andava dai pochi centesimi ai 350,00 euro. Ovviamente a me ha colpito il fatto di questo prezzo molto alto.
    Osservando meglio le varie inserzioni, ho visto che esiste un variante non dentellata, di cui io non ero a conoscenza, anche sono passati 10 anni dall' emissione..
    Ma la cosa strana è questa: o la variante vale 350,00 euro e allora non si capisce perchè nessuno non ha ancora comperato lo stesso francobollo non dentellato che qualcuno mette in vendita anche a 3,00 euro.
    C' è qualcuno che conosce la storia di questa variante?
    Quello che ho capito è che i PRO lo vendono dai 50 ai 350 euro, i privati invece partono anche dai 3 euro ... è la solita bufala e la solita speculazione?
    • Created on Dec 26, 2022 at 2:37 PM
    Ciao Giovanni,
    leggi qua..
    Link (https)

:hello:

Renzo
  • giocardc

6123 messages

Italy

Ciao Renzo,
    grazie per la risposta.
    Immaginavo una cosa simile, quei PRO con quei prezzi si dovrebbero solo vergognare :thumbdown: :angryfire: :thumbdown: :angryfire: ........ricordo una cosa simile, anche se non con questi simili prezzi, una variante del 1993 del libretto CORNELLO DEI TASSI (GDT invece di CDT sul 1^ francobollo del libretto). Sembrava chissà quale tesoro, 2 anni dopo comprando un blocco di francobolli usati c' erano compresi anche 10 libretti nuovi con questa variante: erano stati calcolati solo al 10% sopra il facciale. In otto anni ne ho venduto solo 1 aggiungendo solo un altro 10% al prezzo al quale li avevo pagati. Gli altri li ho usati per affrancare la corrispondenza, trattenendo solo 1 libretto che è ancora in vendita su Delcampe
  • yatri

220 messages

Italy

Cornello dei Tasso

Join the collectors community

Register Login