difficoltà di contatto

• pariset

5 messages

Italy

Ho in passato acquistato da un venditore su Delcampe.
    Recentemente ho fatto presso di esso un acquisto ed alcuni altri in breve successione: già sul primo, essendo prevista come forma di pagamento un assegno francese del quale non dispongo, avevo chiesto al venditore di poter evere, come in passato, la possibilità di effettuare un bonifico, ripetendo la domanda ad ogni acquisto seguente; ma a nessuna delle mie richieste (del 15/10, 21/10, 27/10, 4/11, 21/11, 25/11, 30/11) ho avuto alcun cenno di risposta.
    Tutto è fermo: cosa posso fare?
    Grazie,
    C. Pariset
  • giocardc

6119 messages

Italy

Ho in passato acquistato da un venditore su Delcampe.
    Recentemente ho fatto presso di esso un acquisto ed alcuni altri in breve successione: già sul primo, essendo prevista come forma di pagamento un assegno francese del quale non dispongo, avevo chiesto al venditore di poter evere, come in passato, la possibilità di effettuare un bonifico, ripetendo la domanda ad ogni acquisto seguente; ma a nessuna delle mie richieste (del 15/10, 21/10, 27/10, 4/11, 21/11, 25/11, 30/11) ho avuto alcun cenno di risposta.
    Tutto è fermo: cosa posso fare?
    Grazie,
    C. Pariset
    • Created on 13 Dec 2022 at 09:08
    scusa, ma hai controllato se questo venditore, presumo che sia francese, si collega regolarmente con il sito? se non fosse così, potrebbere avere problemi tecnici con il PC oppure problemi di salute
  • pariset

5 messages

Italy

scusa, ma hai controllato se questo venditore, presumo che sia francese, si collega regolarmente con il sito? se non fosse così, potrebbere avere problemi tecnici con il PC oppure problemi di salute
    • Created on 13 Dec 2022 at 09:38
    Presumo di sì, perché gli acquisti sono stati successivi, anche se a brevissima distanza di tempo, e regolarmente seguìti e fatturati: sulla salute, ovviamente, nulla so.
  • giocardc

6119 messages

Italy

Presumo di sì, perché gli acquisti sono stati successivi, anche se a brevissima distanza di tempo, e regolarmente seguìti e fatturati: sulla salute, ovviamente, nulla so.
    • Created on 13 Dec 2022 at 15:26
    basta che controlli da quanti giorni non si collega, non devi presumere
  • pariset

5 messages

Italy

basta che controlli da quanti giorni non si collega, non devi presumere
    • Created on 13 Dec 2022 at 15:48
    Comprendo il suggerimento, ma non so come controllare se e quando si collega; il mio presumere deriva dal fatto che per dar séguito agli acquisti e fatturare tre o quattro volte almeno altrettante volte dovrebbe aver visto quanto gli ho detto ad ogni conclusione d'asta.
    Ed è curiuoso che ci siano tre o quattro fatture che non riesco a pagare e che rimangono lì senza alcun cenno da parte sua. Boh!
    C. Pariset
  • giocardc

6119 messages

Italy

Comprendo il suggerimento, ma non so come controllare se e quando si collega; il mio presumere deriva dal fatto che per dar séguito agli acquisti e fatturare tre o quattro volte almeno altrettante volte dovrebbe aver visto quanto gli ho detto ad ogni conclusione d'asta.
    Ed è curiuoso che ci siano tre o quattro fatture che non riesco a pagare e che rimangono lì senza alcun cenno da parte sua. Boh!
    C. Pariset
    • Created on 13 Dec 2022 at 17:46
    se scrivi il nickname del venditore lo controllo io se si collega
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

C. Pariset
    • Created on 13 Dec 2022 at 17:46
    Prima cosa da fare, come ha suggerito Giovanni : verificare se il venditore è ancora operativo (vedere immagine allegata).

Hai fatto 7 acquisti, devi controllare le "richiesta di pagamento" , andando in "pagare", puoi vedere se è presente la possibilità di pagare con bonifico bancario (e relativi dati).

Mi sembra strano che l'unica modalità di pagamento prevista sia "assegno francese",
    visto che vende anche fuori dalla Francia.

Puoi anche scrivere al Centro Assistenza.
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Da "pagare" vedi allegati
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Controlla anche i metodi di pagamento accettati,
    vedere allegato.
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Se c'è il simbolo "banca",
    con probabilità al 99% , avresti potuto fare "bonifico bancario" da parecchi giorni.
  • mastrociliegia
    Buongiorno a tutti,
    ottimi consigli e ottime istruzioni.. :znaika:
    ma per un acquirente dal 2008 con più di 6000 valutazioni dovrebbe essere pane quotidiano :cool2:
    Senza voler offendere nessuno.. :rose:

:hello:

Renzo
  • pariset

5 messages

Italy

Buongiorno a tutti,
    ottimi consigli e ottime istruzioni.. :znaika:
    ma per un acquirente dal 2008 con più di 6000 valutazioni dovrebbe essere pane quotidiano :cool2:
    Senza voler offendere nessuno.. :rose:

Renzo
    • Created on 15 Dec 2022 at 00:44
    Ringrazio tutti per i suggerimenti ed anche per i giudizi.
    Come ho detto, presso questo venditore, dal quale ho acquistato spesso in passato, mi sono aggiudicato, da diverse settimane, più oggetti che son risultati pagabili, a differenza che in passato quando ho operato con bonifici, per contanti o con assegno francese.
    Ho cercato nove volte, come ho detto, di chiedere al venditore, sui vari link Delcampe, di pagare ancora con bonifico, ma non ho avuto alcun cenno di risposta.
    Avrei chiesto l'ausilio del sig. Marco che in passato, a mia memoria, era una sorta di controllore italiano delle faccende Delcampe, ma non ho trovato sul sito il modo di raggiungerlo e quindi mi ero risolto a esporre il caso sul Forum, contando che lo notasse.
    Non è andata così e ho sollevato un polverone, che però chiudo qui.
    Grazie di nuovo a tutti,
    C. Pariset
  • mastrociliegia
    Ringrazio tutti per i suggerimenti ed anche per i giudizi.
    Come ho detto, presso questo venditore, dal quale ho acquistato spesso in passato, mi sono aggiudicato, da diverse settimane, più oggetti che son risultati pagabili, a differenza che in passato quando ho operato con bonifici, per contanti o con assegno francese.
    Ho cercato nove volte, come ho detto, di chiedere al venditore, sui vari link Delcampe, di pagare ancora con bonifico, ma non ho avuto alcun cenno di risposta.
    Avrei chiesto l'ausilio del sig. Marco che in passato, a mia memoria, era una sorta di controllore italiano delle faccende Delcampe, ma non ho trovato sul sito il modo di raggiungerlo e quindi mi ero risolto a esporre il caso sul Forum, contando che lo notasse.
    Non è andata così e ho sollevato un polverone, che però chiudo qui.
    Grazie di nuovo a tutti,
    C. Pariset
    • Created on 19 Dec 2022 at 17:42
    Tranquillo.. se si può ci si aiuta :cool2:
    Scrivendo al centro assistenza dovrebbe rispondere Marco :cop: , almeno per mia esperienza.
    A fondo pagina tra i "Servizi".

Renzo
  • giocardc

6119 messages

Italy

Tranquillo.. se si può ci si aiuta :cool2:
    Scrivendo al centro assistenza dovrebbe rispondere Marco :cop: , almeno per mia esperienza.
    A fondo pagina tra i "Servizi".

Renzo
    • Created on 20 Dec 2022 at 01:25
    Scusa Renzo,
    ma il link per contattare Marco è "Contattaci", almeno io ho sempre usato questo ricevendo
    sempre una risposta
    Giovanni
  • mastrociliegia
    Scusa Renzo,
    ma il link per contattare Marco è "Contattaci", almeno io ho sempre usato questo ricevendo
    sempre una risposta
    Giovanni
    • Created on 20 Dec 2022 at 02:14
    Ciao Giovanni,
    hai ragione.. è più diretto.
    Ci si arriva anche Centro Assistenza dopo aver fatto una domanda e non trovi una risposta..

Renzo
  • giocardc

6119 messages

Italy

buono a sapersi

Join the collectors community

Register Login