icone transazione

• numismaticavicentina

113 Beiträge

Italien

Buongiorno ,
    qualcun altro ha notato che da qualche giorno il flag : PAGAMENTO RICEVUTO non è CLICCABILE ??????

Intendo dire che Delcampe riconosce come pagamento ricevuto solamente i pagamenti eseguiti via Mangopay ,
    per esempio io dovrei spostare una transazione ( che mi è stata pagata via bonifico bancario ) nella scheda : da inviare , ma questo NON è possibile e sinceramnte credo sia opportuno correggere questo disguido tecnico.

Grazie per ogni eventuale condivisione,
    giulia

Link (https) #
  • angeloema

257 Beiträge

Italien

Buongiorno ,
    qualcun altro ha notato che da qualche giorno il flag : PAGAMENTO RICEVUTO non è CLICCABILE ??????

Intendo dire che Delcampe riconosce come pagamento ricevuto solamente i pagamenti eseguiti via Mangopay ,
    per esempio io dovrei spostare una transazione ( che mi è stata pagata via bonifico bancario ) nella scheda : da inviare , ma questo NON è possibile e sinceramnte credo sia opportuno correggere questo disguido tecnico.

Grazie per ogni eventuale condivisione,
    giulia

Link (https) #
    • Erstellt am 27.01.2024 um 05:48
    Non è un disguido tecnico, non è più ammesso il bonifico diretto da acquirente a venditore ma bisogna passare da PayPal
  • numismaticavicentina

113 Beiträge

Italien

Non è un disguido tecnico, non è più ammesso il bonifico diretto da acquirente a venditore ma bisogna passare da PayPal
    • Erstellt am 27.01.2024 um 06:19
    E quindi Delcampe non dà piu' la possibilità di segnalare il percorso dela spedizione se non fatta da Paypal o Mangopay ?
    Mi sembra un'imposizione non corretta commercialmente.
    O mi paghi come dico altrimenti ti arrangi ?
    Boh
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

condivido le sue perplessità ma il regolamento attuale di Delcampe vieta il pagamento con sistemi diversi da Mango Pay e Paypal, prevede anche la cancellazione dell' account di entrambi, acquirente e venditore......speriamo che in questa prima fase sia presa in considerazione la buona fede di entrambi...
    anche io ho diversi acquirenti che forse sono ancora in possesso delle mie coordinate bancarie e che potrebbero utilizzare il bonifico diretto......è un bel problema..................
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

non è esatto che bisogna passare per Paypal ma anche per Paypal o con Mango Pay utilizzando in questo secondo caso il sistema del SUB IBAN che caricherà il saldo della scheda Pagamenti.............................
  • angeloema

257 Beiträge

Italien

non è esatto che bisogna passare per Paypal ma anche per Paypal o con Mango Pay utilizzando in questo secondo caso il sistema del SUB IBAN che caricherà il saldo della scheda Pagamenti.............................
    • Erstellt am 27.01.2024 um 06:54
    Si, hai ragione, ero stato approssimativo. Riporto quello che dice Marco in proposito:

"Dal 16 gennaio, ogni Delcampista disporrà di un portafoglio virtuale nella scheda "Pagamenti"
    Questo portafoglio virtuale offre due opzioni di pagamento:
    - PayPal, che conoscerete già e che, tra l'altro, vi permette di utilizzare la vostra carta di credito o il vostro conto bancario per pagare o ricevere denaro. Questo metodo è disponibile solo se il venditore lo attiva.
    - Mangopay (ex "Delcampe Pay"), una soluzione di pagamento completamente gratuita! Con Mangopay è possibile utilizzare anche la carta di credito o altri metodi di pagamento a seconda del Paese: iDeal, Bancontact, Sofort, ecc.

Se l'acquirente preferisce pagare tramite bonifico bancario, avete due opzioni:
    - L'acquirente può finanziare il proprio conto PayPal tramite bonifico bancario. Può quindi utilizzare l'importo disponibile su PayPal per pagare il venditore. Il venditore riceverà il pagamento sul proprio conto PayPal e la transazione sarà visibile nella scheda "Pagamenti". È possibile solo se il venditore ha attivato PayPal tra i suoi metodi di pagamento.
    - L'acquirente può finanziare il suo portafoglio virtuale direttamente su Delcampe tramite bonifico bancario. Potrà quindi utilizzare l'importo disponibile nel suo portafoglio virtuale per pagare il venditore. Il venditore riceverà poi il pagamento nel proprio portafoglio virtuale."
  • angeloema

257 Beiträge

Italien

Quindi il bonifico non è più utilizzabile, ma serve solo per caricare soldi su PayPal o su Mangopay.

Credo che ciò non sia chiaro alla maggior parte degli utenti. Andando a leggere le condizioni di vendita esiste ancora il bonifico, che è spesso messo in evidenza con Iban e promesse di sconti.
    Questa mattina ho fatto un acquisto e nella fattura ricevuta si consigliava il pagamento con bonifico.
    Di certo è che il bonifico diretto si può ancora fare (come potrebbe Delcampe impedirlo?) ma non è più consentito dai regolamenti e quindi quali provvedimenti prenderà Delcampe in questi casi?
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

E quindi Delcampe non dà piu' la possibilità di segnalare il percorso dela spedizione se non fatta da Paypal o Mangopay ?
    Mi sembra un'imposizione non corretta commercialmente.
    O mi paghi come dico altrimenti ti arrangi ?
    Boh
    • Erstellt am 27.01.2024 um 06:28
    Concordo sulla poco corretta procedura di imposizione, sembra un sistema Stalinista, una limitazione della libertà individuale.
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Quindi il bonifico non è più utilizzabile, ma serve solo per caricare soldi su PayPal o su Mangopay.

Credo che ciò non sia chiaro alla maggior parte degli utenti. Andando a leggere le condizioni di vendita esiste ancora il bonifico, che è spesso messo in evidenza con Iban e promesse di sconti.
    Questa mattina ho fatto un acquisto e nella fattura ricevuta si consigliava il pagamento con bonifico.
    Di certo è che il bonifico diretto si può ancora fare (come potrebbe Delcampe impedirlo?) ma non è più consentito dai regolamenti e quindi quali provvedimenti prenderà Delcampe in questi casi?
    • Erstellt am 27.01.2024 um 07:18
    il forum serve appunto a scambio di informazioni...io ho tolto (almeno era nelle mie intenzioni, verificherò meglio se ancora è presente in qualche altra procedura) ogni riferimento al bonifico specificando nelle mie condizioni di vendita che gli stessi incentivi sarebbero stati
    concessi in caso di pagamento con Mango Pay.....al momento ho ricevuto solo 2 pagamenti con Paypal da vecchi acquirenti che hanno sempre usato questo sistema......per entrare a regime nel nuovo sistema ci vorrà del tempo.....Delcampe ha specificato che potrebbe chiudere gli account...è come se si utilizzasse il "fuori Delcampe" anche se in questo caso le commissioni Delcampe comunque le incasserebbe
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Concordo sulla poco corretta procedura di imposizione, sembra un sistema Stalinista, una limitazione della libertà individuale.
    • Erstellt am 27.01.2024 um 08:22
    Ciao, è uno dei meccanismi che compensa, almeno in parte, la gratuità di Mango Pay.....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......................
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

Ciao, è uno dei meccanismi che compensa, almeno in parte, la gratuità di Mango Pay.....non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca......................
    • Erstellt am 27.01.2024 um 08:54
    Gratuità?
    tariffe a confronto
    Commissioni vendita: ebay 5% + 0,35 - delcampe 7,95 + 0,28
    Servizi di pagamento: ebay Tutti 'gratis' incluso Paypal - Delcampe Mangopay 'gratis' (che nn usa nessuno) Paypal tariffe ordinarie salate.
    Dopo queste considerazioni.....Ti lascio alla tua Gratuità..... Eh eh eh :) Buona giornata.
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Gratuità?
    tariffe a confronto
    Servizi di pagamento: ebay Tutti 'gratis' incluso Paypal - Delcampe Mangopay 'gratis' (che nn usa nessuno) Paypal tariffe ordinarie salate.
    Dopo queste considerazioni.....Ti lascio alla tua Gratuità..... Eh eh eh :) Buona giornata.
    • Erstellt am 27.01.2024 um 09:13
    ascolta, prima di rispondere rifletti.....io mi riferivo, come anche in altri interventi su questo forum, al fatto che prima con Delcampe Pay si pagava una commissione, anche se inferiore a quella di Paypal, adesso l' utilizzo di Mango Pay è gratuito........ non ho mai parlato delle commissioni Delcampe perchè si stava parlando solo dell' uso di Mango Pay......non ho mai fatti confronti complessivi con la "baia" dove non ho mai operato
    Giovanni
    p.s. per l' uso o meno di Mango Pay credo che sarai d' accordo di aspettare almeno qualche mese per
    vederne l' uso effettivo da parte degli acquirenti....è da soli 10 giorni che viene usato come Mango Pay....se gli acquirenti continuano ad usare ancora il bonifico diretto significa che ancora non hanno recepito la nuova normativa...faccio un azzardo...penso che il 95% di chi usava il bonifico diretto adesso userà Mango Pay (gratuito l' uno, gratuito l' altro).........................................perchè dovrebbero aprire un conto Paypal se ancora non l' avevano?...........................................è molto più comodo caricare la scheda Pagamenti dalla procedura Delcampe.....................ci risentiamo a giugno.......2024 ovviamente
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

ascolta, prima di rispondere rifletti.....io mi riferivo, come anche in altri interventi su questo forum, al fatto che prima con Delcampe Pay si pagava una commissione, anche se inferiore a quella di Paypal, adesso l' utilizzo di Mango Pay è gratuito........ non ho mai parlato delle commissioni Delcampe perchè si stava parlando solo dell' uso di Mango Pay......non ho mai fatti confronti complessivi con la "baia" dove non ho mai operato
    Giovanni
    p.s. per l' uso o meno di Mango Pay credo che sarai d' accordo di aspettare almeno qualche mese per
    vederne l' uso effettivo da parte degli acquirenti....è da soli 10 giorni che viene usato come Mango Pay....se gli acquirenti continuano ad usare ancora il bonifico diretto significa che ancora non hanno recepito la nuova normativa...faccio un azzardo...penso che il 95% di chi usava il bonifico diretto adesso userà Mango Pay (gratuito l' uno, gratuito l' altro).........................................perchè dovrebbero aprire un conto Paypal se ancora non l' avevano?...........................................è molto più comodo caricare la scheda Pagamenti dalla procedura Delcampe.....................ci risentiamo a giugno.......2024 ovviamente
    • Erstellt am 27.01.2024 um 09:43
    Nella platea dei marketplaces (questo vorrebbe essere D) oggi, Delcampe è il più obsoleto, non ha un servizio di spedizionieri integrato con tariffe agevolate, non ha un tracciamento delle spedizioni integrato, non ha (aveva) un sistema di pagamenti integrato, non ha un'app mobile, da pochissimo è attivo un sito mobile, (oggi il 70% del traffico e almeno il 40% degli acquisti avviene tramite app mobile), ciò nonostante risulta essere il più esoso in fatto di commissioni, quello di integrare almeno un sistema di pagamento è un primo piccolo passo....Questo è il paragone che portavo alla tua attenzione, ma se usi solo D non puoi sapere cosa ti sta attorno e quali siano le potenzialità vere del commercio online.
    Bonanotte
  • francyphil
    Account geschlossen
    free

77 Beiträge

Italien

Per il DAC7 DEVONO tracciare tutte le transazioni altrimenti non possono fornire dati corretti ai singoli stati. Per questo tutte le transazioni DEVONO (Vogliono?) passare su mangopay o Paypal.

A mio parere, purtroppo, sono già almeno due anni che Delcampe non sta facendo le scelte giuste nemmeno dal punto di vista comunicativo verso i propri clienti..
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Nella platea dei marketplaces (questo vorrebbe essere D) oggi, Delcampe è il più obsoleto, non ha un servizio di spedizionieri integrato con tariffe agevolate, non ha un tracciamento delle spedizioni integrato, non ha (aveva) un sistema di pagamenti integrato, non ha un'app mobile, da pochissimo è attivo un sito mobile, (oggi il 70% del traffico e almeno il 40% degli acquisti avviene tramite app mobile), ciò nonostante risulta essere il più esoso in fatto di commissioni, quello di integrare almeno un sistema di pagamento è un primo piccolo passo....Questo è il paragone che portavo alla tua attenzione, ma se usi solo D non puoi sapere cosa ti sta attorno e quali siano le potenzialità vere del commercio online.
    Bonanotte
    • Erstellt am 27.01.2024 um 14:38
    infatti questa è una tua legittima opinione che io rispetto, posso condividere o meno, ma ripeto: non era di questo che si stava parlando.....
    Buonanotte
    p.s.: ho una sola curiosità su quello che hai scritto sul servizio di spedizionieri integrato: cosa significa? che il venditore non deve più spedire da casa ma deve prima inviare il materiale a questi spedizionieri? puoi essere più chiaro?
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

Per il DAC7 DEVONO tracciare tutte le transazioni altrimenti non possono fornire dati corretti ai singoli stati. Per questo tutte le transazioni DEVONO (Vogliono?) passare su mangopay o Paypal.

A mio parere, purtroppo, sono già almeno due anni che Delcampe non sta facendo le scelte giuste nemmeno dal punto di vista comunicativo verso i propri clienti..
    • Erstellt am 27.01.2024 um 14:49
    Non penso sia questa cosa del DAC7, molti siti continuano a permettere la vendita con scambio di dati personali fra gli utenti e/o con pagamento in contanti, non penso proprio che su delcampe in termini di quibus si facciano più scambi che su una piattaforma con tre miliardi di utenti quale è ad esempio facebook, altro è subito . it ma ce ne sono molti altri.

Credo piuttosto che sia un tentativo di modernizzare e far assomigliare questo portale agli altri.
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

infatti questa è una tua legittima opinione che io rispetto, posso condividere o meno, ma ripeto: non era di questo che si stava parlando.....
    Buonanotte
    p.s.: ho una sola curiosità su quello che hai scritto sul servizio di spedizionieri integrato: cosa significa? che il venditore non deve più spedire da casa ma deve prima inviare il materiale a questi spedizionieri? puoi essere più chiaro?
    • Erstellt am 27.01.2024 um 15:19
    Significa che la piattaforma mette a disposizione del venditore una sezione nella quale per ogni vendita può scegliere lo spedizioniere, pagare la spedizione (i prezzi di solito sono agevolati), prenotare il ritiro , stampare l'etichetta e attendere il corriere in poltrona guadando la tv.
    Oggi tutte le moderne piattaforme di vendita online sono così, dimenticavo...il tutto si può fare con anche un telefono.
  • yatri

234 Beiträge

Italien

Un passo in avanti, con questa nuova procedura, sarebbe quello di impedire all'acquirente NON pagante di valutare negativamente la transazione, risparmiando la noia dell'apertura della controversia per annullare feedback ritorsivi.
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Significa che la piattaforma mette a disposizione del venditore una sezione nella quale per ogni vendita può scegliere lo spedizioniere, pagare la spedizione (i prezzi di solito sono agevolati), prenotare il ritiro , stampare l'etichetta e attendere il corriere in poltrona guadando la tv.
    Oggi tutte le moderne piattaforme di vendita online sono così, dimenticavo...il tutto si può fare con anche un telefono.
    • Erstellt am 27.01.2024 um 15:28
    intanto ti ringrazio per la dettagliata risposta ....... a me interessa sapere anche e se questo servizio sarebbe disponibile anche ai venditori che come me abitano in piccoli paesi di appena 5.000 abitanti o vale solo per chi abità in grandi o medie citta?
    grazie in anticipo.....
  • giapoz49k

2564 Beiträge

Italien

Gratuità?
    tariffe a confronto
    • Erstellt am 27.01.2024 um 09:13
    Per la precisione :

- Tariffa della BAIA = (5 %) viene calcolata come percentuale del totale della vendita (quindi, compreso spedizione), più un importo fisso di 0,35 per ordine.
    Per ordine si intende un qualsiasi numero di oggetti acquistati dallo stesso acquirente, in un'unica procedura di pagamento, con lo stesso metodo di spedizione.
    - Qualunque modalità usi l'acquirente per pagare = GRATIS.

- Tariffa DELCAMPE = 7,93 % dell'importo mensile (solo il venduto) + 0,2806 € per oggetto venduto (es.: 5 oggetti di uno stesso ordine = si paga 5 volte).
    - Pagamento dell'acquirente con Mangopay = GRATIS.
    - Pagamento dell'acquirente con PayPal = come da tariffa PayPal (cara come sempre).

ciao, Gianpiero
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Per la precisione :

- Tariffa della BAIA = (5 %) viene calcolata come percentuale del totale della vendita (quindi, compreso spedizione), più un importo fisso di 0,35 per ordine.
    Per ordine si intende un qualsiasi numero di oggetti acquistati dallo stesso acquirente, in un'unica procedura di pagamento, con lo stesso metodo di spedizione.
    - Qualunque modalità usi l'acquirente per pagare = GRATIS.

- Tariffa DELCAMPE = 7,93 % dell'importo mensile (solo il venduto) + 0,2806 € per oggetto venduto (es.: 5 oggetti di uno stesso ordine = si paga 5 volte).
    - Pagamento dell'acquirente con Mangopay = GRATIS.
    - Pagamento dell'acquirente con PayPal = come da tariffa PayPal (cara come sempre).

ciao, Gianpiero
    • Erstellt am 28.01.2024 um 09:29
    Ciao Giampiero,
    come forse sai io non ho mai operato su la "baia" ma non riesco a capire come avviene il pagamento tramite Paypal senza le commissioni....forse è il loro sistema integrato di pagamento che permette questa gratuità su tutti i sistemi di pagamento?......ti chiedo anche: è possibile anche il bonifico bancario tradizionale o è vietato anche lì?.......
  • giapoz49k

2564 Beiträge

Italien

Come già spiegato :

- tu non sai come l'acquirente paga, perché paga "La baya",
    che, giorni dopo, ti versa un bonifico bancario sul tuo conto personale (già tolte le commissioni, di cui sopra).

- in allegato trovi un modulo di pagamento (di gennaio 2024), non vedo "bonifico bancario".

ciao, Gianpiero
  • giocardc

6256 Beiträge

Italien

Come già spiegato :

- tu non sai come l'acquirente paga, perché paga "La baya",
    che, giorni dopo, ti versa un bonifico bancario sul tuo conto personale (già tolte le commissioni, di cui sopra).

- in allegato trovi un modulo di pagamento (di gennaio 2024), non vedo "bonifico bancario".

ciao, Gianpiero
    • Erstellt am 28.01.2024 um 13:26
    grazie...ti chiedo solo 2 altri dettagli....quanti giorni lavorativi passano per il giro sul conto corrente del venditore? come funziona la Garanzia cliente ..... occorre spedire con raccomandata? ti ringrazio in anticipo
  • giapoz49k

2564 Beiträge

Italien

- Qualche giorno dopo : uno, due, tre, o più . . . dipende.
    - La Garanzia Cliente è la stessa di PayPal : sono cavoli tuoi, ovvero, tutto a tuo rischio e pericolo.
    ciao, Gianpiero
  • yatri

234 Beiträge

Italien

Sulla baia la commissione fino ad un paio di anni fa era il 10% + le care commissioni di Paypal.
    Quando venne scelto di gestire in proprio i pagamenti tramite l'olandese Adyen - che come è ovvio ha in corso accordi con Paypal e i gestori delle carte di credito - la commissione di vendita venne ridotta al 5% + 0,35€ omnia.

Link (https)

I gestori di moneta elettronica considerano Ayden come unico cliente, e la commissione di Paypal & Carte si riduce ad uno zero virgola qualcosa.

Nel link che segue sono pubblicate le commissioni paypal, che sono ridotte all'1,8% (per i clienti professionali) su un transato oltre i 100.0000€; figuriamoci per un paio di miliardi di euro!

Link (https) #

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen