IMPORTO DOVUTO A DELCAMPE 393,30 €????

• oldstamps

432 berichten

Italië

Buongiorno amici e sigg. dello staff delcampe.
    Oggi, 1 ottobre 2025, mi vedo debitore di euro 393,30 a delcampe, senza alcun business operato. E' un errore del sistema, oppure, una fantonia di un disonesto del sito?
    QUESTO MESSAGGIO E' DIRETTO SPECIALMENTE A MONSIEUR SEBASTIEN DELCAMPE E A TUTTI I RESPONSABILI DEL SITO.
    DESIDERO RICEVERE RISPOSTA PUBBLICATA NEL FORUM.
  • atg80

861 berichten

Italië

la risposta spero per te possa arrivare ... un saluto
  • yatri

225 berichten

Italië

Insultare il fondatore del forum e i suoi collaboratori nel giorno del 25° anniversario del sito è un atto di una stupidità immane.
  • oldstamps

432 berichten

Italië

la risposta spero per te possa arrivare ... un saluto
    • Aangemaakt 1 okt 2025 op 13:47
    Hai ragione esimio amico, la risposta non l'avrò mai perché nel sito c'è un incognito intruso disonesto. Volevo finire la mia esistenza quale aderente al sito, rilevato che delcampe pretende ancora i 393,30 euro, devo, per causa di forza maggiore, dare un sincero saluto a tutti gli amici del forum e a monsieur Sebastien Delcampe.
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Insultare il fondatore del forum e i suoi collaboratori nel giorno del 25° anniversario del sito è un atto di una stupidità immane.
    • Aangemaakt 9 okt 2025 op 06:20
    Avrei voluto ignorare la sua insulsa deduzione, ma dato che io sono un mastino di 92 anni, posso garantirle che lo stupido è lei, che non sa capire pochi righi di scritto!!!
  • yatri

225 berichten

Italië

Non sono il solo a pensarla così. Anche un suo acquirente - al quale ha spedito in Tunisia invece che in Australia - la pensa allo stesso modo, e lo scrive chiaramente:
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Non sono il solo a pensarla così. Anche un suo acquirente - al quale ha spedito in Tunisia invece che in Australia - la pensa allo stesso modo, e lo scrive chiaramente:
    • Aangemaakt 15 okt 2025 op 05:18
    Un vecchio detto scolastico dice: "Copia copiello, asino, asinello". a buon intenditor poche parole.
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Buongiorno amici e sigg. dello staff delcampe.
    Oggi, 1 ottobre 2025, mi vedo debitore di euro 393,30 a delcampe, senza alcun business operato. E' un errore del sistema, oppure, una fantonia di un disonesto del sito?
    QUESTO MESSAGGIO E' DIRETTO SPECIALMENTE A MONSIEUR SEBASTIEN DELCAMPE E A TUTTI I RESPONSABILI DEL SITO.
    DESIDERO RICEVERE RISPOSTA PUBBLICATA NEL FORUM.
    • Aangemaakt 1 okt 2025 op 03:36
    Ciao Gaetano e buona domenica,
    ma questo tuo presunto debito come ti è stato notificato, con un messaggio, con quale motivazione.......?
    se ti è possibile e se sei d' accordo perchè non lo pubblichi sul forum.........potrebbe essere utile a tutti :question: :question: :question:
  • oldstamps

432 berichten

Italië

ma questo tuo presunto debito come ti è stato notificato, con un messaggio, con quale motivazione.......?
    se ti è possibile e se sei d' accordo perchè non lo pubblichi sul forum.........potrebbe essere utile a tutti :question: :question: :question:
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 07:35
    Caro fratellino buona domenica anche a té.
    L'ho scritto sul forum il giorno che l'ho notato:
    "Oggi, 1 ottobre 2025, mi vedo debitore di euro 393,30 a delcampe, senza alcun business operato. E' un errore del sistema, oppure, una fantonia di un disonesto del sito?
    DESIDERO RICEVERE RISPOSTA PUBBLICATA NEL FORUM."
    NON HO AVUTO ALCUNA RISPOSTA!!!
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Caro fratellino buona domenica anche a té.
    L'ho scritto sul forum il giorno che l'ho notato:
    "Oggi, 1 ottobre 2025, mi vedo debitore di euro 393,30 a delcampe, senza alcun business operato. E' un errore del sistema, oppure, una fantonia di un disonesto del sito?
    DESIDERO RICEVERE RISPOSTA PUBBLICATA NEL FORUM."
    NON HO AVUTO ALCUNA RISPOSTA!!!
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 09:24
    Ma io avevo letto bene il tuo messaggio, ma adesso ti ho chiesto: come sei stato avvisato che sei debitore di euro 393,30, Delcampe ti ha inviato un messaggio? come sei venuto a conoscenza di questo tuo debito?........hai scritto "mi vedo debitore" .......dove l' hai visto (inteso come dove l' hai letto)?
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Ma io avevo letto bene il tuo messaggio, ma adesso ti ho chiesto: come sei stato avvisato che sei debitore di euro 393,30, Delcampe ti ha inviato un messaggio? come sei venuto a conoscenza di questo tuo debito?........hai scritto "mi vedo debitore" .......dove l' hai visto (inteso come dove l' hai letto)?
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 10:22
    Non ho avuto alcun messaggio.
    Il sistema, il 1* ottobre mi ha segnalato il debito.
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Non ho avuto alcun messaggio.
    Il sistema, il 1* ottobre mi ha segnalato il debito.
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 10:42
    ti ha segnaloto il debito, ok ma il sistema quale dispositivo ha usato : ti ha mandato un segnale di fumo? , ti ha inviato un piccione viaggiatore?......forse ha usato un sistema più moderno? ma quale?
  • giocardc

6218 berichten

Italië

o forse è un messaggio fasullo che ti ha inviato un ex-amico?
  • oldstamps

432 berichten

Italië

ti ha segnaloto il debito, ok ma il sistema quale dispositivo ha usato : ti ha mandato un segnale di fumo? , ti ha inviato un piccione viaggiatore?......forse ha usato un sistema più moderno? ma quale?
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 11:23
    Mangopay mi ha segnalato il debito.
  • giocardc

6218 berichten

Italië

• Aangemaakt 26 okt 2025 op 11:26
    Bene, finalmente qualcosa di concreto: adesso per cortesia fai un copia-incolla della pagina Pagamenti
    del 1.10.25 limitatamente alla causale di quell' addebito.....dovrebbe esserci scritto qualcosa che faccia capire di cosa si tratta..........................
  • giocardc

6218 berichten

Italië

• Aangemaakt 26 okt 2025 op 11:26
    sarebbe utile anche sapere alla data odierna quale sarebbe il saldo numerico del tuo conto Mango Pay e se il saldo è positivo o negativo.........in teoria dovrebbe essere negativo, ma di quanto?.....................
  • oldstamps

432 berichten

Italië

o forse è un messaggio fasullo che ti ha inviato un ex-amico?
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 11:25
    Ecco l'avviso visibile.

Le mie spese Delcampe
    Importo dovuto:
    -393,30 €
    Pagare
    Se clicco su "PAGARE" il sistema mi collegga a Paypal.
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Ecco l'avviso visibile.

Le mie spese Delcampe
    Importo dovuto:
    -393,30 €
    Pagare
    Se clicco su "PAGARE" il sistema mi collegga a Paypal.
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 12:01
    troppa confusione , c'è qualcosa che non quadra, se Mango Pay ti ha addebitato quella cifra, perchè dovresti fare il pagamento con Paypal......è un controsenso......per favore fai un copia incolla di tutto quello che ti è arrivato sulla pagina Pagamenti 1.10.25 relativamente al solo importo di 393,30, in modo particolare sulla causale del debito, cioè da cosa deriva.......

inoltre ti avevo chiesto il saldo del tuo conto Mango Pay e anche se è debiitore o creditore...........
  • oldstamps

432 berichten

Italië

sarebbe utile anche sapere alla data odierna quale sarebbe il saldo numerico del tuo conto Mango Pay e se il saldo è positivo o negativo.........in teoria dovrebbe essere negativo, ma di quanto?.....................
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 11:53
    Mangopay è positivo di 23,00 euro
  • oldstamps

432 berichten

Italië

• Aangemaakt 26 okt 2025 op 07:35
    Importo dovuto a Delcampe: -393,30 €
    Pagare
    mangopay
    Saldo disponibile
    23,00 €
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Mangopay è positivo di 23,00 euro
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 12:18
    Molto bene, adesso ti dico quello che penso io, ma è solo una ipotesi..........
    Mango Pay non c' entra nulla, è Delcampe stesso che ti addebita delle spese Delcampe (per oggetti comprati?) e ti chiede il pagamento tramite Paypal........tieni conto che se hai autorizzato Paypal a prelevare i fondi dal tuo conto corrente, rischi di troverti il prelevamento d' ufficio dal tuo conto bancario per la cifra richiesta.........adesso devi solo farti spiegare il prima possibile il perchè di questa richiesta e come si è arrivati a quella cifra (in teoria potrebbe essere il 10% di circa 3.900 euro) ma non è sufficiente che tu faccia questa richiesta sui forum .......stasera stessa scrivi alla struttura tramite il link
    Contattaci in fondo ad ogni pagina sulla destra.........

p.s. secondo il mio parere, ma forse questo è condizionato anche dal fatto che io sono anche un appassionato di film polizieschi intricati, la chiave del tuo problema si trova nel thread da te aperto nel mese di settembre con il titolo IL FILATELISTA FURBACCHIONE!!!........se tu lo rileggi tutto, vedrai che a un certo punto io ti scrissi che tu rischiavi la chiusura del conto (infatti per alcuni giorni il mese scorso il tuo conto risultava sospeso, ovviamente non perchè lo avevo scritto io ma perchè qualcuno probabilmente avevo operato in un certo modo ).......... rileggi in particolare i messaggi di qualcuno.....................
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Molto bene, adesso ti dico quello che penso io, ma è solo una ipotesi..........
    Mango Pay non c' entra nulla, è Delcampe stesso che ti addebita delle spese Delcampe (per oggetti comprati?) e ti chiede il pagamento tramite Paypal........tieni conto che se hai autorizzato Paypal a prelevare i fondi dal tuo conto corrente, rischi di troverti il prelevamento d' ufficio dal tuo conto bancario per la cifra richiesta.........adesso devi solo farti spiegare il prima possibile il perchè di questa richiesta e come si è arrivati a quella cifra (in teoria potrebbe essere il 10% di circa 3.900 euro) ma non è sufficiente che tu faccia questa richiesta sui forum .......stasera stessa scrivi alla struttura tramite il link
    Contattaci in fondo ad ogni pagina sulla destra.........

p.s. secondo il mio parere, ma forse questo è condizionato anche dal fatto che io sono anche un appassionato di film polizieschi intricati, la chiave del tuo problema si trova nel thread da te aperto nel mese di settembre con il titolo IL FILATELISTA FURBACCHIONE!!!........se tu lo rileggi tutto, vedrai che a un certo punto io ti scrissi che tu rischiavi la chiusura del conto (infatti per alcuni giorni il mese scorso il tuo conto risultava sospeso, ovviamente non perchè lo avevo scritto io ma perchè qualcuno probabilmente avevo operato in un certo modo ).......... rileggi in particolare i messaggi di qualcuno.....................
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 13:02
    Esimio la mia banca è autorizzata a pagare le rette mensili TIM e nient'altro. Riguardo i pagamenti per gli acquisti, Paypal mi chiede sempre come voglio pagare.
  • giocardc

6218 berichten

Italië

Esimio la mia banca è autorizzata a pagare le rette mensili TIM e nient'altro. Riguardo i pagamenti per gli acquisti, Paypal mi chiede sempre come voglio pagare.
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 14:26
    Ciao Gaetano,
    siccome tu sei anche venditore come me, forse ti ricorderai che quando hanno istituito le tariffe mensili per il negozio abbiamo dovuto collegare il conto Paypal per il pagamento di tali tariffe. Se la capienza di Paypal il giorno del pagamento non è sufficiente, Paypal è autorizzato a prelevarli dal conto bancario collegato. Per esempio io lascio sempre i circa 20.00 euro su Paypal per pagare il mio abbonamento mensile al negozio Delcampe, se non ci fossero quei 20,00 euro, il pagamento avverrebbe sempre tramite Paypal che però li preleverebbe dal mio conto bancario. Se anche tu hai scelto questo sistema di pagamento (adesso non ricordo se questa procedura era obbligatoria oppure si poteva scegliere anche Mango Pay per pagare il canone) rischi che Paypal lo usi per il pagamento di qualsiasi debito che hai con Delcampe. Per cui ti consiglio di verificarlo. Prima di tutto controlla se lo paghi con Papal, perchè in questo caso potresti essere a rischio per altri debiti nei confronti di Delcampe. Eventualmente contatta un legale che può darti notizie più dettagliate su questo problema.
    Buona notte
    Giovanni
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Ciao Gaetano,
    siccome tu sei anche venditore come me, forse ti ricorderai che quando hanno istituito le tariffe mensili per il negozio abbiamo dovuto collegare il conto Paypal per il pagamento di tali tariffe. Se la capienza di Paypal il giorno del pagamento non è sufficiente, Paypal è autorizzato a prelevarli dal conto bancario collegato. Per esempio io lascio sempre i circa 20.00 euro su Paypal per pagare il mio abbonamento mensile al negozio Delcampe, se non ci fossero quei 20,00 euro, il pagamento avverrebbe sempre tramite Paypal che però li preleverebbe dal mio conto bancario. Se anche tu hai scelto questo sistema di pagamento (adesso non ricordo se questa procedura era obbligatoria oppure si poteva scegliere anche Mango Pay per pagare il canone) rischi che Paypal lo usi per il pagamento di qualsiasi debito che hai con Delcampe. Per cui ti consiglio di verificarlo. Prima di tutto controlla se lo paghi con Papal, perchè in questo caso potresti essere a rischio per altri debiti nei confronti di Delcampe. Eventualmente contatta un legale che può darti notizie più dettagliate su questo problema.
    Buona notte
    Giovanni
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 16:15
    Delcampe ha dato facoltà di pagare a scelta dell'iscritto la misera cifra mensile. Quindi, non c'è nesso con la cospicua cifra che vanta Delcampe.
    Ora mi riposo un pochino, verso le prime ore del novello giorno invierò un nuovo messaggio allo Staff del sito. Buona note amico. Gaetano,
  • oldstamps

432 berichten

Italië

Ciao Gaetano,
    Buona notte
    Giovanni
    • Aangemaakt 26 okt 2025 op 16:15
    Ho chiesto spiegazioni come mi ha suggerito. Grazie.
    "Prima della ultima manutenzione del sistema Mangopay i pagamenti delle spese Delcampe era tutto regolare. Ripristinato il funzionamento, il 1° ottobre corrente, senza alcuno preavviso, vedo che devo pagare le spese Delcampe di 393,30 euro, mentre il normale segnalatore degli accrediti mi indica un credito positivo di 23,00 euro. Cosa succede? E' un inconveniente, oppure c'è un furbacchione poco onesto. Attendo spiegazioni dettagliate. Grazie."

Word lid van de verzamelaars-community!

Registreren Aanmelden