vendite chiuse

• ombretta0209

741 messages

Italie

:hello:
    per la seconda volta in 2 giorni :
    chiudo una vendita senza acquirente e non la ritrovo più da nessuna parte
    attualmente sono 2 le vendite scomparse
    purtroppo non ho neanche il numero di riferimento

avendole vendute altrove vorrei essere certa che non ricompariranno in inserzione magari quando non mi ricorderò più che le avevo già vendute

Qualcuno gentilmente potrebbe provare a chiudere una vendita sua,
    per vedere se la trova tra quelle chiuse invendute ?

grazie mille Ombretta
  • morrigam

380 messages

Italie

avendole vendute altrove vorrei essere certa che non ricompariranno in inserzione magari quando non mi ricorderò più che le avevo già vendute

grazie mille Ombretta
    • Posté le 12 juil. 2017 à 10:58
    Ciao Ombretta, fatto e la ritrovo tra gli oggetti invenduti.
    A me funziona a quanto pare, anche se oramai sono profondamente amareggiato :d-unhappy:
  • ombretta0209

741 messages

Italie

Morrigam ti ringrazio tantissimo per la sollecitudine

il colmo è che l'altro ieri ne ho chiuse 2 a distanza di pochi secondi
    1 l'ho ritrovata subito tra le vendite chiuse mentre l'altra è scomparsa

non convinta questa mattina ne ho chiusa un altra facendo ben attenzione a dove cliccavo
    sparita anche questa nemmeno in archivio la trovo
    non è neanche all'inizio o alla fine delle vendite in corso come a volte capita quando le vendite sono in attesa di chiusura
    non le trovo con motore di ricerca ne tra gli oggetti in corso ne tra le vendite chiuse

non ho il numero d' inserzione
    di nuovo grazie :cool:
  • mario480

1 message

Italie

grazie mille Ombretta
    Gent Sig:ra Ombretta
    Prima di chiudere le vendite controlli che non ci siano altre vendite chiuse in automatico per la scadenza, dopodichè chiuda la vendita e la archivi. Altimenti si ritrova la vendita tra le partite chiuse e quando fa ripartire le vendite riparte anche quella chiusa e non archiviata.
    Cordiali Saluti
    Mario
  • ombretta0209

741 messages

Italie

buon giorno sign.Mario
    no, non avevo altre vendite chiuse ,
    poi comunque da qualche parte sarebbero dovute finire

Tuttora non sono ricomparse da nessuna parte ,
    anche se il loro posto sarebbe solo nella pagina vendite chiuse senza acquirente
    (e mi guardo bene dal ritentare chiudendone un'altra solo per fare una prova )

grazie anche a lei :cool:
  • giapoz49k

2564 messages

Italie

buon giorno sign.Mario
    no, non avevo altre vendite chiuse ,
    poi comunque da qualche parte sarebbero dovute finire

Tuttora non sono ricomparse da nessuna parte ,
    anche se il loro posto sarebbe solo nella pagina vendite chiuse senza acquirente
    (e mi guardo bene dal ritentare chiudendone un'altra solo per fare una prova )

grazie anche a lei :cool:
    • Posté le 14 juil. 2017 à 03:16
    in questi giorni, nel poco tempo disponibile, controvoglia,
    ho ripetutamente "chiuso" vendite :
    pochi istanti dopo . . compaiono nelle "vendite chiuse" e
    contemporaneamente mi arriva messaggio nella "messaggistica delcampe",
    più email (attivala se ti manca) alla mia posta privata di "vendita chiusa" ; quindi tre conferme;

conseguentemente, se ti sono sparite "vendite chiuse" e non trovi traccia da nessuna parte . . .
    c'è qualche problema;
    potresti anche cercare, usando il "motore di ricerca" (per nome o per numero) nelle "vendite tutte" e nelle "vendite in corso"; puoi capire solo provando;
    diversamente tenta di contattare il "servizio clienti", anche se in questo momento sono occupati in altre faccende . . . di pulizia messaggi sgraditi;

anch'io, come "morrigam", sono profondamente amareggiato (+ deluso) e ci vorrà parecchio per digerire la "patata bollente" . . . . almeno . . . fosse tutto meglio di prima . . . . invece . . . .
    speriamo solo . . . torni il buon senso, Gianpiero
  • ombretta0209

741 messages

Italie

in questi giorni, nel poco tempo disponibile, controvoglia,
    ho ripetutamente "chiuso" vendite :
    pochi istanti dopo . . compaiono nelle "vendite chiuse" e
    contemporaneamente mi arriva messaggio nella "messaggistica delcampe",
    più email (attivala se ti manca) alla mia posta privata di "vendita chiusa" ; quindi tre conferme;

conseguentemente, se ti sono sparite "vendite chiuse" e non trovi traccia da nessuna parte . . .
    c'è qualche problema;
    potresti anche cercare, usando il "motore di ricerca" (per nome o per numero) nelle "vendite tutte" e nelle "vendite in corso"; puoi capire solo provando;
    diversamente tenta di contattare il "servizio clienti", anche se in questo momento sono occupati in altre faccende . . . di pulizia messaggi sgraditi;

anch'io, come "morrigam", sono profondamente amareggiato (+ deluso) e ci vorrà parecchio per digerire la "patata bollente" . . . . almeno . . . fosse tutto meglio di prima . . . . invece . . . .
    speriamo solo . . . torni il buon senso, Gianpiero
    • Posté le 14 juil. 2017 à 12:41
    grazie Giampiero
    non ricordavo più che si può attivare la messaggistica delcampe per le vendite chiuse ,
    l'ho disattivata da anni perchè ricevevo una valanga di messaggi (inutili per me )

le vendite in questione sono solo 2 e non ho altre vendite chiuse senza acquirente
    le ho chiuse perchè non erano più disponibili in quanto vendute altrove

quando mi capita le chiudo immediatamente, poi le archivio e per essere sicurissima le cancello subito, così non ritorneranno più in vendita per sbaglio

la stranezza è che me ne sono accorta subito che qualcosa non funzionava,
    perchè di 2 vendite chiuse a pochi secondi di distanza, 1 l'ho ritrovata subito nelle vendite chiuse senza acquirente, mentre dell'altra si sono perse le tracce,
    nemmeno cercandola col motore l'ho trovata ,
    con il numero ovviamente non lo posso fare senza la vendita da cui copiarlo

il giorno dopo ho dovuto cancellare un'altra vendita per lo stesso motivo ,
    purtroppo non ho pensato di ricopiare il numero,
    prima ho controllato bene dove cliccavo temendo di commettere io qualche errore
    ...idem sparita
    Se col motore di ricerca trovo " Monica-Agostino"
    ma non trovo quello che ho chiuso facendo la prova con i vari filtri
    significa che lo imposto nel modo giusto ...poi comunque deve assolutamente comparire in automatico nella pagina delle vendite chiuse senza acquirente
    :no:
    non è la fine del mondo ... però queste stranezze lasciano un senso di incertezza
    oltre a rallentare notevolmente il lavoro

e poi è diventato tutto troppo stressante e alla fine rinuncio alle ricerche,
    non pubblico nemmeno più inserzioni da mesi perchè tanto non vendo più niente

inoltre trovo assurdo l'impostazione di tutti questi filtri anche per informazioni secondarie come la pagina delle valutazioni

ciao Ombretta :cool:
  • ombretta0209

741 messages

Italie

oggi cancello 2 vendite già vendute altrove
    1 : chiudo ok

e le ritrovo entrambe subito nella mia pagina : vendite chiuse senza acquirente
    :cool2:

clicco : archivia
    le ritrovo nella pagina vendite archiviate
    ok

nella pagina delle vendite archiviate clicco CANCELLA
    spuntando queste 2 + un'altra

:question:
    mi esce una scritta in rosso :
    " NON posso cancellare queste 3 vendite "
    ( senza nessuna spiegazione )

torno indietro per ritentare o capirci di più
    ma quelle 3 vendite archiviate sono sparite !

potrebbe essere perchè ho cliccato cancella e sono state cancellate?
    ( anche se la scritta in rosso mi avvisava che non era possibile farlo )
  • giapoz49k

2564 messages

Italie

oggi cancello 2 vendite già vendute altrove

e le ritrovo entrambe subito nella mia pagina : vendite chiuse senza acquirente
    :cool2:

clicco : archivia
    le ritrovo nella pagina vendite archiviate
    ok

nella pagina delle vendite archiviate clicco CANCELLA
    spuntando queste 2 + un'altra

:question:
    mi esce una scritta in rosso :
    " NON posso cancellare queste 3 vendite "
    ( senza nessuna spiegazione )

torno indietro per ritentare o capirci di più
    ma quelle 3 vendite archiviate sono sparite !

potrebbe essere perchè ho cliccato cancella e sono state cancellate?
    ( anche se la scritta in rosso mi avvisava che non era possibile farlo )
    • Posté le 16 juil. 2017 à 11:12
    secondo me,
    ti stai complicando la vita in delcampe più del dovuto;
    già i problemi sono tanti . . . inutile crearne nuovi:
    quando "cancelli una vendita",
    la vedi nell'elenco "vendite chiuse",
    la selezioni e clicchi "archiviare" . . . .
    la storia è finita, la vendita non c'è più, sparita, kaputt;
    non devi fare più nulla;
    buona serata, Gianpiero
  • ombretta0209

741 messages

Italie

una domandina però me la pongo quando mi esce una scritta in rosso che mi informa che
    " non posso cancellare" queste tre vendite
    --------------------------
    inoltre fino a pochi mesi fa' c'era l'opzione VENDITE CANCELLATE che ora non trovo più
    -----------------------------
    mi guardo bene dal voler creare problemi a chi ne ha già più di me
    questo però non significa che il sito debba funzionare a casaccio
  • giapoz49k

2564 messages

Italie

è ormai trascorso più di un anno da quando si sono succedute situazioni assurde ed incomprensibili, il sito è ancora instabile ed è sempre in evoluzione (compreso novità negative), ancora stanno rinnovando le memorie del vecchio sito che è tuttora presente : situazioni anomale si possono presentare frequentemente;
    cercare di trovare spiegazioni logiche per ogni episodio strano è al di sopra delle nostre possibilità; quando (?) il sito sarà stabile (?) e definitivo (?) si potrà cercare di capire meglio;
    sul forum francese puoi trovare, giornalmente : stranezze, problemi e sparizioni a raffica;
    per ora, a mio parere, limitiamoci ad utilizzare solo i comandi che possono funzionare correttamente e . . . sperare.
  • renabo

681 messages

Italie

grazie mille Ombretta
    Vendere -- Le mie vendite -- Controllo delle vendite -- I miei oggetti invenduti -- Chiusi
    Io chiudo continuamente delle vendite per motivi vari, e ritrovo sempre tutto con questo percorso. Posso così riavviarli. Quelli invece che desidero eliminare definitivamente o conservare per ricordo li passo in Archiviare.
    Renata
  • ombretta0209

741 messages

Italie

Vendere -- Le mie vendite -- Controllo delle vendite -- I miei oggetti invenduti -- Chiusi
    Io chiudo continuamente delle vendite per motivi vari, e ritrovo sempre tutto con questo percorso. Posso così riavviarli. Quelli invece che desidero eliminare definitivamente o conservare per ricordo li passo in Archiviare.
    Renata
    • Posté le 7 août 2017 à 12:23
    Renata Grazie
    è lo stesso percorso che faccio io e non ho mai avuto problemi eccetto che con quelle poche vendite

Dopo ho avuto invece un problema ben più grosso ....
    alcune vendite chiuse e ravviate che non trovavo più le ho ritrovate assieme a quelle in corso con scadenza lunedì pomeriggio, spostate le diverse ore in avanti

Queste vendite elencate per orario avevano una logica , le mie collezioni sono suddivise per casa editrice , numero di serie e ordine alfabetico,
    le ho ritrovate mischiate ad alte la cui scadenza invece non era stata spostata
    rendendo l'elenco dei miei oggetti di difficile consultazione

Ho dovuto modificare manualmente la scadenza di un migliaio di inserzioni
    l'ho fatto pure con una certa urgenza perchè se le vendo e non hanno l'orario di scadenza che ho stabilito io le trovo con molta difficoltà

Mi sono accorta che mi mancavano tutte quelle inserzioni quando ho ricevuto un offerta e non trovandola al suo posto non sapevo più in che album fosse ,così ho visto che le inserzioni c'erano ancora però spostate di mezza giornata circa
  • renabo

681 messages

Italie

Renata Grazie
    è lo stesso percorso che faccio io e non ho mai avuto problemi eccetto che con quelle poche vendite

Dopo ho avuto invece un problema ben più grosso ....
    alcune vendite chiuse e ravviate che non trovavo più le ho ritrovate assieme a quelle in corso con scadenza lunedì pomeriggio, spostate le diverse ore in avanti

Queste vendite elencate per orario avevano una logica , le mie collezioni sono suddivise per casa editrice , numero di serie e ordine alfabetico,
    le ho ritrovate mischiate ad alte la cui scadenza invece non era stata spostata
    rendendo l'elenco dei miei oggetti di difficile consultazione

Ho dovuto modificare manualmente la scadenza di un migliaio di inserzioni
    l'ho fatto pure con una certa urgenza perchè se le vendo e non hanno l'orario di scadenza che ho stabilito io le trovo con molta difficoltà

Mi sono accorta che mi mancavano tutte quelle inserzioni quando ho ricevuto un offerta e non trovandola al suo posto non sapevo più in che album fosse ,così ho visto che le inserzioni c'erano ancora però spostate di mezza giornata circa
    • Posté le 7 août 2017 à 20:39
    Io non ho i tuoi problemi di ordine, ma ho notato che quando riavvio una vendita che avevo chiusa, ritorna al posto in cui si trovava, la scadenza però cambia.
    Renata
  • ombretta0209

741 messages

Italie

no Renabo
    la scadenza, fino allo stravolgimento del sito, è sempre rimasta invariata come orario,
    veniva rimessa in vendita com'era prima della chiusura

naturalmente se era inserita nelle vendite di lunedì aspettavo quel giorno se non volevo modificarla manualmente,altrimenti veniva rimessa in vendita il giorno della settimana in cui effettuavo il rinvio ...e comeunque ne comprendevo il meccanismo

solo ora ....quanto mai l'ho fatto !!! ho chiuso qualche vendita e poi riavviata
    dopo ho l'abitudine di controllare sempre perchè per me le scadenze equivalgono alla catalogazione e mi sono accorta che era il caos totale
    perciò quelle poche vendite le ho modificate manualmente subito ed ho controllato dopo che fossero esatte

solo ora non riuscendo a trovare una vendita chiusa con offerta ,
    mi sono accorta che un migliaio di vendite erano state spostate tutte assieme ma mischiate tra di loro e con altre , di diverse ore , senza che io fossi intervenuta in nessun modo

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter