TARIFFE DELCAMPE

• maxx66

197 messages

Italie

Siamo al 2 Maggio e non ho ricevuto la consueta mail che avvisa dell'addebito delle tariffe di vendita e, anche entrando nella cronologia, non c'è traccia di quanto dovuto per le vendite di aprile. Qualcun'altro nella stessa situazione?
  • giocardc

6257 messages

Italie

Ciao,
    credo che non sia arrivato a nessuno, comunque io ho fatto il conteggio tramite il link
    "tariffe" in basso a sinistra e già pagato con gli incassi ricevuti tramite Delcampe Pay
  • 1195

2471 messages

Suisse

Ciao,
    credo che non sia arrivato a nessuno, comunque io ho fatto il conteggio tramite il link
    "tariffe" in basso a sinistra e già pagato con gli incassi ricevuti tramite Delcampe Pay
    • Posté le 2 mai 2022 à 09:45
    Alcuni giorni fa avevo ricevuto un messaggio che indicava che la fatturazione delle vendite di aprile avrebbe avuto un piccolo ritardo. Non c'è bisogno di preoccuparsi.
  • giocardc

6257 messages

Italie

Alcuni giorni fa avevo ricevuto un messaggio che indicava che la fatturazione delle vendite di aprile avrebbe avuto un piccolo ritardo. Non c'è bisogno di preoccuparsi.
    • Posté le 3 mai 2022 à 06:55
    Ciao Eric,
    da alcuni mesi ho cambiato il sistema di pagamento delle spese Delcampe. Prima trasferivo gli incassi che ricevevo su Delcampe nel mio conto bancario. Poi ogni mese pagavo le spese Delcampe con un bonifico. Adesso lascio gli incassi su Delcampe Pay e poi ci pago le spese. Meno trasferimenti e meno lavoro. Ieri mi sono arrivati altri 500 depliant pubblicitari di Delcampe Pay che avevo richiesto. Obiettivo: ridurre al minimo i pagamenti con Paypal e con le loro assurde regole che proteggono solo i compratori: senza dimenticare l' aumento delle tariffe per pagamenti provenienti da molti paesi deliberate alcuni mesi fa......
  • atg80

864 messages

Italie

prepariamoci agli aumenti anche per le spese postali ...
    [QUOTE]
    la lettera ordinaria (cioè la posta4 e, per l’estero, postamail internazionale) passa da 1,10 a 1,20 (per Italia, San Marino e Vaticano) e da 1,15 a 1,25 per la zona 1 (Europa e Mediterraneo); restano immutate a 2,40 la zona 2 (Africa, America e Asia) e a 3,10 la 3 (Oceania).
    [/QUOTE]
    la raccomandata primo porto sale di 20 centesimi
  • maxx66

197 messages

Italie

[QUOTE]
    la lettera ordinaria (cioè la posta4 e, per l’estero, postamail internazionale) passa da 1,10 a 1,20 (per Italia, San Marino e Vaticano) e da 1,15 a 1,25 per la zona 1 (Europa e Mediterraneo); restano immutate a 2,40 la zona 2 (Africa, America e Asia) e a 3,10 la 3 (Oceania).
    [/QUOTE]
    • Posté le 6 juin 2022 à 13:40
    Visti gli aumenti nei trasporti e in tutte le materie prime non ci si poteva aspettare nulla di diverso
  • 1195

2471 messages

Suisse

[QUOTE]
    [/QUOTE]
    A partire da quando entrano in vigore questi aumenti?
  • giocardc

6257 messages

Italie

[QUOTE]
    [/QUOTE]
    Ciao Antonio,
    ma non credo che gli aumenti siano solo per il primo porto, dove è possibile vederli?
    Grazie in anticipo
    Giovanni
  • giocardc

6257 messages

Italie

A partire da quando entrano in vigore questi aumenti?
    • Posté le 6 juin 2022 à 15:25
    sul sito di Poste Italiane ad oggi ci sono ancora le vecchie tariffe....tramite Google sono riuscito a leggere tramite notizie di stampa che nel marzo di quest' anno le Poste hanno richiesto formalmente all' Agcom (Autorità per le Comunicazioni) un aumento di alcune tariffe postali.......
  • atg80

864 messages

Italie

Lien (https)
    su vaccari il tariffario completo
    credo che con i tempi delle "poste" sarà aggiornato
    e secondo me partirà dal 1 luglio
  • giocardc

6257 messages

Italie

Lien (https)
    • Posté le 7 juin 2022 à 04:30
    come dalle disposizioni vigenti, la prima data utile per gli aumenti potrebbe essere il 21.6.22 (6+15), ovviamente saranno le Poste Italiane a indicare quella effettiva
    =============================================================
    da Vaccari News

Tariffe, ecco le novità
    06 Giu 2022 17:09 - NOTIZIE DALL'ITALIA
    Nel quadro inerente all’analisi del mercato e alla valutazione del livello di concorrenza, Agcom ha autorizzato la revisione del listino per alcune voci

In deroga alle disposizioni di cui all’articolo 3 della delibera 728 del 2013 sottoscritta dal consiglio che fa capo all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, i criteri per determinare le nuove tariffe dei servizi postali universali entrano in vigore non dopo trenta giorni dalla loro divulgazione negli uffici postali e sul sito di Poste italiane, ma “a partire dal quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione della presente delibera (la 171/22, ndr)”, pubblicazione avvenuta oggi.

È quanto ha stabilito Agcom chiudendo il faldone “Analisi del mercato dei servizi di consegna della corrispondenza - Valutazione del livello di concorrenza e definizione dei rimedi regolamentari - Determinazione delle tariffe massime dei servizi postali universali”.
    =================================================================
  • giapoz49k

2564 messages

Italie

Lien (https)
    • Posté le 7 juin 2022 à 04:30
    manca la postapriority internazionale,
    per me la più usata.
    ciao, Gianpiero
  • renabo

681 messages

Italie

manca la postapriority internazionale,
    per me la più usata.
    ciao, Gianpiero
    • Posté le 7 juin 2022 à 09:22
    Io non vedo neppure Posta1 e Raccomandata internazionale. Che differenza c' è tra Posta4 Retail e Posta4 Pro?. Spero che qualcuno metta una tabella più comprensibile.
    Renata
  • giocardc

6257 messages

Italie

le tabelle che si vedono tramite il link posto dall'amico "atg80" sono le stesse fornite dalla rivista Vaccari filatelia e come chiaramente scritto nel testo della rivista riguardano SOLO gli aumenti che sono stati autorizzati dall' AGCOM: gli altri tipi di spedizione non hanno subito aumenti..."meno male" aggiungo io
  • maxx66

197 messages

Italie

le tabelle che si vedono tramite il link posto dall'amico "atg80" sono le stesse fornite dalla rivista Vaccari filatelia e come chiaramente scritto nel testo della rivista riguardano SOLO gli aumenti che sono stati autorizzati dall' AGCOM: gli altri tipi di spedizione non hanno subito aumenti..."meno male" aggiungo io
    • Posté le 8 juin 2022 à 11:29
    Per quanto mi riguarda mi sembrano chiarissime....
  • giocardc

6257 messages

Italie

Per quanto mi riguarda mi sembrano chiarissime....
    • Posté le 8 juin 2022 à 11:34
    ma forse l' equivoco è nato perchè alcuni pensavano che ci fosse stato un aumento generalizzato.....Vaccari spiega che invece l' Agcom ha autorizzato solo gli aumenti di alcuni tipi di spedizioni, nonostante le Poste avessero chiesto anche altri aumenti ...........
  • atg80

864 messages

Italie

A partire dal 27 giugno 2022, nel rispetto dei limiti e delle prescrizioni disposte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni con la Delibera 171/22/CONS del 6 giugno 2022, varieranno le condizioni economiche di alcuni servizi universali di corrispondenza e pacchi così come di seguito indicato:

Le tariffe della Posta 4 (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 1,10 a € 1,20.
    Le tariffe della Postamail Internazionale saranno incrementate per il formato normalizzato e compatto soltanto per i primi due scaglioni di peso, per la Zona 1 di destinazione tariffaria, per il canale di accettazione fisica. Restano invariate le restanti tariffe. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 1,15 a € 1,25 e la tariffa per gli invii fino a 50 grammi varierà da € 2,90 a € 3,05.
    Le tariffe della Posta Raccomandata (Retail) saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 5,40 a € 5,60. Tali aumenti saranno applicati anche alla Raccomandata Giudiziaria.
    La tariffa dell’Avviso di ricevimento nazionale retail varierà da € 1,10 a € 0,95. Tale riduzione avrà effetto, in particolare, sui seguenti servizi (e sulle relative offerte): Posta Raccomandata per l’Italia, Posta Raccomandata Giudiziaria e, ove spediti presso ufficio postale, Posta Assicurata per l’Italia, Poste Delivery Standard, Pieghi di libri con diritto di raccomandazione.
    La tariffa dell’Avviso di ricevimento nazionale business varierà da € 0,70 a € 0,75. Tale incremento avrà effetto, in particolare, sui seguenti servizi Business (e sulle relative offerte): Raccomandata PRO e Raccomandata SMART, Assicurata SMART, Assicurata SMART a tariffa speciale, Pieghi di Libri Business, Poste Delivery Standard.
    Le tariffe dell’Atto Giudiziario, comprensive della quota forfettaria di CAN e CAD subiranno modifiche in tutti gli scaglioni di peso. L’importo complessivo dovuto per invii accettati presso gli Uffici Postali fino a 20 grammi varierà da € 9,50 a € 10,55, mentre per invii accettati presso i centri business, ivi compresi quelli dei Servizi Integrati Notifiche, varierà da € 9,50 a € 10,15.

Con diversa decorrenza che sarà resa nota quanto prima, con un preavviso di 15 giorni rispetto alla data di entrata in vigore, sono previsti ulteriori interventi sui seguenti servizi universali:

Le tariffe della Posta 4 Pro saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 0,85 a € 0,95. Tale incremento sarà applicato, per la componente di recapito, anche alle tariffe di Posta4online nazionale.
    Le tariffe della Posta Massiva saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii omologati fino a 20 grammi, destinati alle aree metropolitane (AM) varierà da € 0,28 a € 0,29.
    Le tariffe della Postamail Internazionale saranno incrementate per il formato compatto della Zona 1 di destinazione tariffaria, per gli scaglioni di peso da oltre 50 a 350 grammi. In particolare, la tariffa per gli invii in Zona 1 da oltre 50 a 100 grammi varierà da € 3,90 a € 4,05; da oltre 100 a 250 grammi varierà da € 5,70 a € 5,90; da oltre 250 a 350 grammi varierà da € 6,50 a € 6,70. Per la componente di recapito del Posta4online per l’estero, è previsto un aumento analogo da 0 a 250 grammi, per la Zona 1.
    La tariffa dell’Avviso di ricevimento internazionale varierà da € 1,15 a € 1,25. Tale incremento avrà effetto, in particolare, sui seguenti servizi universali (e sulle relative offerte): Poste Delivery International Standard (UP e Poste Delivery web a tariffe speciali), Raccomandata Internazionale, Assicurata Internazionale, M-Bags Economy con diritto di raccomandazione, Raccomandata Internazionale Online).
    Le tariffe della Posta Raccomandata Pro saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi varierà da € 3,60 a € 3,70. Tale incremento sarà applicato, per la componente di recapito, anche alle tariffe di Posta Raccomandata Online nazionale.
    Le tariffe della Posta Raccomandata Smart saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii fino a 20 grammi, destinati alle aree metropolitane (AM) varierà da € 2,30 a € 2,42.
    Lo scaglione 0-5 kg del Poste Delivery Standard (“Pacco Ordinario Nazionale”) sarà ricondotto a due scaglioni (0-3 kg e 3-5 kg). Inoltre, le tariffe saranno incrementate in tutti gli scaglioni di peso. In particolare, la tariffa per gli invii da 0 a 3 kg di formato standard varierà da € 9,00 a € 9,40 e la tariffa per gli invii da 3 a 5 kg di formato standard varierà da € 9,00 a € 10,90.
    Per il prodotto Poste Delivery International Standard (“Pacco Ordinario Internazionale”), saranno incrementate le tariffe per alcuni paesi di destinazione1 per i quali sarà previsto un cambio di zona tariffaria (anche attraverso la creazione di nuove zone).
  • roma77

187 messages

Italie

Ciao Eric,
    da alcuni mesi ho cambiato il sistema di pagamento delle spese Delcampe. Prima trasferivo gli incassi che ricevevo su Delcampe nel mio conto bancario. Poi ogni mese pagavo le spese Delcampe con un bonifico. Adesso lascio gli incassi su Delcampe Pay e poi ci pago le spese. Meno trasferimenti e meno lavoro. Ieri mi sono arrivati altri 500 depliant pubblicitari di Delcampe Pay che avevo richiesto. Obiettivo: ridurre al minimo i pagamenti con Paypal e con le loro assurde regole che proteggono solo i compratori: senza dimenticare l' aumento delle tariffe per pagamenti provenienti da molti paesi deliberate alcuni mesi fa......
    • Posté le 3 mai 2022 à 07:44
    Ottima idea questa dei depliants delcampepay : puoi per favore dirmi a chi posso richiederli anch'io ?
  • giocardc

6257 messages

Italie

Ottima idea questa dei depliants delcampepay : puoi per favore dirmi a chi posso richiederli anch'io ?
    • Posté le 11 juin 2022 à 03:52
    certamente.
    invia una email a:
    sales@delcampe.com

oltre ai volantini mi hanno inviato diversi gadget di Delcampe

vedi allegato
  • roma77

187 messages

Italie

:cool: grazie dell'info e buona Domenica
  • giocardc

6257 messages

Italie

:cool: grazie dell'info e buona Domenica
    • Posté le 11 juin 2022 à 05:41
    Buon fine settimana anche a :hello: te
  • atg80

864 messages

Italie

se vi va di leggere il mio articolo sugli aumenti postali
    Lien (https)

interessante il volantino delcampe peccato che non ho un giro di "vendite" qui su delcampe
    da "meritare" anche per me una richiesta :(
  • renabo

681 messages

Italie

se vi va di leggere il mio articolo sugli aumenti postali
    Lien (https)

interessante il volantino delcampe peccato che non ho un giro di "vendite" qui su delcampe
    da "meritare" anche per me una richiesta :(
    • Posté le 11 juin 2022 à 11:25
    Oggi allo sportello filatelico, la signora addetta mi ha fatto vedere le carte che sono state consegnate a tutti gli operatori. Sono aumentate anche "Pieghi di libri" e "Assicurata", c' erano però solo le tariffe di Posta4 e di Postamail che abbiamo già da Vaccari. E' possibile avere le tariffe anche delle altre 2 spedizioni? prima del 27 giugno.

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter