presentazione

• Rekening verwijderd
    Rekening verwijderd

0 berichten

Italië

De informatie is niet meer beschikbaar omdat de rekening van deze gebruiker is verwijderd (AVG)
  • Rekening verwijderd
    Rekening verwijderd

0 berichten

Italië

De informatie is niet meer beschikbaar omdat de rekening van deze gebruiker is verwijderd (AVG)
    • Aangemaakt 24 sep 2011 op 13:47
  • Rekening verwijderd
    Rekening verwijderd

0 berichten

Italië

• Aangemaakt 22 nov 2011 op 11:58
  • Rekening verwijderd
    Rekening verwijderd

0 berichten

Italië

• Aangemaakt 23 nov 2011 op 09:00
  • giocardc

6578 berichten

Italië

• Aangemaakt 23 nov 2011 op 11:43
    buongiorno,
    sono anche io un collezionista di urss: la mia collezione di usati (va dalla formazione dell'URSS al 1991) è quasi completa al 98% (mancano solo 3 o 4 pezzi, i foglietti li ho tutti) e da molto tempo ho iniziato a collezionare anche le schede telefoniche di tuttoil mondo. ne ho anche un centinaio di russia. ho visto per caso questo annuncio e mi sono permesso di dare una mano. Ho il catalogo Yvert e ho trovato il francobollo della foto (quello capovolto): è catalogato tra l'occupazione britannica di Batoum e risulta emesso nel 1919. La mia edizione è del 1996 e il valore stimato all'epoca era di 7 frfr nuovo e 10 frfr usato (n. di catalogo 11).
    Se riesco a identificare anche l'altro mi farò risentire.
    Saluti a tutti
    Giovanni
  • giocardc

6578 berichten

Italië

buongiorno,
    sono anche io un collezionista di urss: la mia collezione di usati (va dalla formazione dell'URSS al 1991) è quasi completa al 98% (mancano solo 3 o 4 pezzi, i foglietti li ho tutti) e da molto tempo ho iniziato a collezionare anche le schede telefoniche di tuttoil mondo. ne ho anche un centinaio di russia. ho visto per caso questo annuncio e mi sono permesso di dare una mano. Ho il catalogo Yvert e ho trovato il francobollo della foto (quello capovolto): è catalogato tra l'occupazione britannica di Batoum e risulta emesso nel 1919. La mia edizione è del 1996 e il valore stimato all'epoca era di 7 frfr nuovo e 10 frfr usato (n. di catalogo 11).
    Se riesco a identificare anche l'altro mi farò risentire.
    Saluti a tutti
    Giovanni
    • Aangemaakt 28 nov 2011 op 10:05
    di nuovo buongiorno,
    l'altro francobollo (quello di destra) è del Montenegro (sovrastampao nel 1905).
    Nell'edizione Stanley Gibbons (ho la versione del catalogo semplificata) non ho trovato il francobollo della foto, ma altri simili, con riprodotto lo stesso personaggio e con la stessa sovrastampa.
    Molto probabilmente si tratta di francobolli (relativi a servizi) che lo S.G. semplificato non riporta. Sicuramente non è un francobollo di Russia
    Buon collezionismo a tutti
    Giovanni
  • Rekening verwijderd
    Rekening verwijderd

0 berichten

Italië

di nuovo buongiorno,
    l'altro francobollo (quello di destra) è del Montenegro (sovrastampao nel 1905).
    Nell'edizione Stanley Gibbons (ho la versione del catalogo semplificata) non ho trovato il francobollo della foto, ma altri simili, con riprodotto lo stesso personaggio e con la stessa sovrastampa.
    Molto probabilmente si tratta di francobolli (relativi a servizi) che lo S.G. semplificato non riporta. Sicuramente non è un francobollo di Russia
    Buon collezionismo a tutti
    Giovanni
    • Aangemaakt 28 nov 2011 op 11:13
  • giocardc

6578 berichten

Italië

• Aangemaakt 28 nov 2011 op 14:12
    Ciao,
    cosa devo dirti, in Cina si sono specializzati a fare falsi di tutto, comprese le schede telefoniche. Anzi queste se le inventano proprio, cioè non riproducono
    falsi di schede originali ma le inventano di sana pianta e non te lo dicono. Nel tuo caso (non ho presente a quali francobolli cinesi ti riferisci in quanto è un paese che non colleziono) invece mi sembra di capire che si tratta di riproduzioni di francobolli realmente emessi: se gli originali costano molto e se questi falsi li hai pagati poco mettili in collezione come "tappabuchi" e dormici sopra. Però una domanda me la pongo e te la pongo: se c'era scritto che erano falsi perchè li hai comperati? Mi dispiace, ma devo dare ragione al venditore: i falsi sono falsi, non si possono dividere in "falsi di lusso" o "falsi fotocopia"...... basta dichiararlo.......
    Buona collezione
    Giovanni
    P.S. Questo non vale per i francobolli italiani, in quanto esiste una legge che considera un reato la vendita di francobolli falsi (naturalmente se si dimostra che il venditore ne fosse stato a conoscenza)