prelevare soldi dal conto delcampepay

• orientexpress
    non riesco a trasferire i soldi che ho delcampepay sulla mia carta di credito . nonostante risulti verificata e riesco a pagare invece glii acquisti. ma la carta poste pay evolution è un acarta di credito a tutti gli effetti ? oppure per riscuotere i soldi bisogna registrarsi con un conto bancario ? grazie a chi vorrà rispondermi.
    cordiali saluti
  • angeloema

252 messages

Italy

non riesco a trasferire i soldi che ho delcampepay sulla mia carta di credito . nonostante risulti verificata e riesco a pagare invece glii acquisti. ma la carta poste pay evolution è un acarta di credito a tutti gli effetti ? oppure per riscuotere i soldi bisogna registrarsi con un conto bancario ? grazie a chi vorrà rispondermi.
    cordiali saluti
    • Created on Sep 22, 2022 at 3:33 PM
    Sì, è così: la carta di credito serve per i pagamenti ma per ritirare soldi serve un conto corrente bancario.
    Lo vedi dalla pagina "ritirare denaro" dove compare solo il conto corrente bancario (e non la carta di credito)
  • giocardc

6051 messages

Italy

cordiali saluti
    • Created on Sep 22, 2022 at 3:33 PM
    la poste pay evolution sicuramente non è una carta di credito ma una carta di debito.....per trasferire i fondi da Delcampe Pay sulla tua Poste Pay evolution la devi associare come "conto corrente" infatti ha l' IBAN e non come carta di credito
  • orientexpress
    la poste pay evolution sicuramente non è una carta di credito ma una carta di debito.....per trasferire i fondi da Delcampe Pay sulla tua Poste Pay evolution la devi associare come "conto corrente" infatti ha l' IBAN e non come carta di credito
    • Created on Sep 22, 2022 at 9:11 PM
    grazie mille ma come si fa ? non ci riesco
    buona giornata
  • giocardc

6051 messages

Italy

grazie mille ma come si fa ? non ci riesco
    buona giornata
    • Created on Sep 23, 2022 at 2:41 AM
    E' facile facile:
    1) vai sulla pagina di Delcamp Pay
    2) sulla sinistra in basso ci sono diversi link tra cui "Carte e conti bancari"
    3) poi scegli "Aggiungi conto corrente"
    4) poi aggiungi il titolare della Poste Pay e il codice IBAN
    5) premi "Salvare" .
    Buona giornata
    Giovanni
  • orientexpress
    E' facile facile:
    1) vai sulla pagina di Delcamp Pay
    2) sulla sinistra in basso ci sono diversi link tra cui "Carte e conti bancari"
    3) poi scegli "Aggiungi conto corrente"
    4) poi aggiungi il titolare della Poste Pay e il codice IBAN
    5) premi "Salvare" .
    Buona giornata
    Giovanni
    • Created on Sep 23, 2022 at 3:09 AM
    grazie giovanni.ci provo e ti faccio sapere. buona giornata
  • orientexpress
    caro giovanni
    il giorno 26 settembre 2022 , l' altro ieri, ho acquistato una cartolina ed ho pagato con delcampepay. come vedi, delcampepay mi fa pagare gli acquisti, ma non mi fa prelevare soldi del conto per trasfeirli sulla mia carta. poste pay.
    cortesemente, ti chiedo di capire perchè grazie mille. buona serata
    vincenzo
    allego pagina di acquisto per meglio chiare.

Mittente: Delcampe
    Oggetto: [D*] Pagamento inviato a dedesan
    Data: martedì 27 settembre 2022 08:49
    Gentile vincenzo simonetti (orientexpress),

Hai effettuato il pagamento di 3,93 € tramite Delcampe Pay al tuo venditore Signor Daniel VITRY (dedesan).

Riepilogo dei tuoi acquisti:

Immagine Data fine Titolo Importo
    26/09/22 a
    20:00 CPA N.L.G. M/N Linda Diretto Napoli Capri - NOU92 (#1601578786) 1,90 €
    Importo degli acquisti 1,90 €
    Spese di spedizione : Lettera (formato normale/piccolo) 1,67 €
    Spese di gestione 0,36 €
    Totale 3,93 €

La nostra Assistenza Clienti è a tua disposizione tramite il Centro Assistenza o il nostro modulo di contatto.
  • giocardc

6051 messages

Italy

caro giovanni
    il giorno 26 settembre 2022 , l' altro ieri, ho acquistato una cartolina ed ho pagato con delcampepay. come vedi, delcampepay mi fa pagare gli acquisti, ma non mi fa prelevare soldi del conto per trasfeirli sulla mia carta. poste pay.
    cortesemente, ti chiedo di capire perchè grazie mille. buona serata
    vincenzo
    allego pagina di acquisto per meglio chiare.

Mittente: Delcampe
    Oggetto: [D*] Pagamento inviato a dedesan
    Data: martedì 27 settembre 2022 08:49
    Gentile vincenzo simonetti (orientexpress),

Hai effettuato il pagamento di 3,93 € tramite Delcampe Pay al tuo venditore Signor Daniel VITRY (dedesan).

Riepilogo dei tuoi acquisti:

Immagine Data fine Titolo Importo
    26/09/22 a
    20:00 CPA N.L.G. M/N Linda Diretto Napoli Capri - NOU92 (#1601578786) 1,90 €
    Importo degli acquisti 1,90 €
    Spese di spedizione : Lettera (formato normale/piccolo) 1,67 €
    Spese di gestione 0,36 €
    Totale 3,93 €

La nostra Assistenza Clienti è a tua disposizione tramite il Centro Assistenza o il nostro modulo di contatto.
    • Created on Sep 28, 2022 at 3:18 PM
    hai provato a collegare la tua carta come fosse un conto corrente bancario come ti ho indicato nel mio messaggio precedente del 23.9.22? hai scritto che ci avresti provato ma poi non hai fatto sapere quale è stato il risultato.......
  • orientexpress
    GRAZIE GIOVANNI PER LA TUA PAZIENZA.
    ho provato come mi hai consigliato ma non proprio non ci riesco non riconosce il mio IBAN DELLA POSTE PAY EVOLUTION
    GIUSTO PER SCRUPOLO MA E' QUESTO RIPORTATO SULLA TESSERA ? ALLEGO FOTO
    HO MESSO ANCHE IL BIC che è universale , cioè BPPIITRRXXX MA MI DICE CHE L ' IBAN NON E' ESATTO.
    GRAZIE ANCORA
    attendo tuo cortese riscontro

VINCENZO orientexpress
  • giocardc

6051 messages

Italy

GRAZIE GIOVANNI PER LA TUA PAZIENZA.
    ho provato come mi hai consigliato ma non proprio non ci riesco non riconosce il mio IBAN DELLA POSTE PAY EVOLUTION
    GIUSTO PER SCRUPOLO MA E' QUESTO RIPORTATO SULLA TESSERA ? ALLEGO FOTO
    HO MESSO ANCHE IL BIC che è universale , cioè BPPIITRRXXX MA MI DICE CHE L ' IBAN NON E' ESATTO.
    GRAZIE ANCORA
    attendo tuo cortese riscontro

VINCENZO orientexpress
    • Created on Sep 29, 2022 at 4:02 AM
    andiamo per ordine:
    io all' inizio ho risposto al tuo messaggio dove volevi sapere se la Postepay era una carta di credito, ti ho confermato che invece è una carta di debito che ha l' Iban e potevi provare a vedere se Delcampe Pay la accetta come se fosse un conto corrente bancario, ma io tuttora non so se questo è possibile.
    Posso solo confermarti che l' IBAN è quello della foto (27 caratteri alfanumerici) e che non devi inserire anche il BIC che in origine serviva solo per bonifici provenienti dall' estero......
    adeso in molti casi non viene più richiesto......però sei sicuro di averlo digitato giusto? io ho lavorato 31 anni in banca e so che il 5^ carattere è sempre una lettera, nel tuo caso si tratta di una I ( una i maiuscola).......sei sicuro di non averla scambiata per il numero 1?
    se il codice è stato digitato a questo punto devi solo chiedere all' assistenza Delcampe che ti risponderà se è possibile collegare la tua Poste Pay come se fosse un conto bancario, usa il link in basso a destra
  • giocardc

6051 messages

Italy

andiamo per ordine:
    io all' inizio ho risposto al tuo messaggio dove volevi sapere se la Postepay era una carta di credito, ti ho confermato che invece è una carta di debito che ha l' Iban e potevi provare a vedere se Delcampe Pay la accetta come se fosse un conto corrente bancario, ma io tuttora non so se questo è possibile.
    Posso solo confermarti che l' IBAN è quello della foto (27 caratteri alfanumerici) e che non devi inserire anche il BIC che in origine serviva solo per bonifici provenienti dall' estero......
    adeso in molti casi non viene più richiesto......però sei sicuro di averlo digitato giusto? io ho lavorato 31 anni in banca e so che il 5^ carattere è sempre una lettera, nel tuo caso si tratta di una I ( una i maiuscola).......sei sicuro di non averla scambiata per il numero 1?
    se il codice è stato digitato a questo punto devi solo chiedere all' assistenza Delcampe che ti risponderà se è possibile collegare la tua Poste Pay come se fosse un conto bancario, usa il link in basso a destra
    • Created on Sep 29, 2022 at 5:17 AM
    correzione dell' ultimo capoverso:
    .......se il codice è stato digitato CORRETTAMENTE a questo punto devi solo chiedere all' assistenza Delcampe che ti risponderà se è possibile collegare la tua Poste Pay come se fosse un conto bancario, usa il link in basso a destra
    Giovanni
  • orientexpress
    correzione dell' ultimo capoverso:
    .......se il codice è stato digitato CORRETTAMENTE a questo punto devi solo chiedere all' assistenza Delcampe che ti risponderà se è possibile collegare la tua Poste Pay come se fosse un conto bancario, usa il link in basso a destra
    Giovanni
    • Created on Sep 29, 2022 at 5:20 AM
    grazie giovanni la I è una lettera e credo che stia per italia
    provo ancora...che grande pazienza che hai...ciao
  • giocardc

6051 messages

Italy

grazie giovanni la I è una lettera e credo che stia per italia
    provo ancora...che grande pazienza che hai...ciao
    • Created on Sep 29, 2022 at 5:53 AM
    le 2 lettere iniziali stanno ad indicare la nazione per cui IT iniziale sta per Italia l' altra è una lettera variabile e personale: la 5^ del mio Iban è una U......... a questo punto è facile che la PostePay non sia riconosciuta dalla procedura Delcampe Pay..... motivo in più per chiedere
    all' assistenza Delcampe se è possibile fare in futuro un' implementazione della procedura

Join the collectors community

Register Login