Pagamento in sospeso

• sono_gold

576 messages

Italy

mai più avrei pensato di scatenare un simile putiferio :dance: :bowdown:
    cmq, caro arteantico, non so cosa vendi e a che prezzi, ma dopo anni di iscrizione a Delcampe sono molto soddisfatto!!
    Intanto non è vero non c'è scelta di visibilità, come in tutti i siti di aste ci sono le opzioni a pagamento per evidenziare i propri annunci!
    Sono stato per anni gold, quando poi le vendite sono calate non ho più pagato e ho rinunciato ai vantaggi senza perdere la possibilità si inserzione e comunque riuscendo a vendere lo stesso.
    Quanto a PayPal: costa? mi sembra giusto: le poche volte che ne ho avuto necessità mi ha sempre difeso :cool2:
    Così come Delcampe e il sempre presente Marco! :veryhappy:
    e in ultimo non ho mai dovuto sottostare a imposizione di prezzi di partenza o vincoli vari, se ricevevo offerte inferiori potevo accettarle o meno, ma tutto era in mia mano.
    e poi, pensi che le piattaforme "moderne" lavorino gratis?? :thumbdown:
    Tanti auguri per le vostre vendite.
    Buona domenica.
    Luigi
    • Created on Apr 17, 2021 at 4:42 PM
    bravo bravo
  • giapoz49k

2555 messages

Italy

Volevo solo informarti che il giurassico e..y non è così brutto come pareva in un primo momento. Io metto in vendita lì pochi oggetti che in Delcampe non si vendono, tipo figurine, fumetti, ……. Il nuovo tipo di pagamento è in realtà un vantaggio, perché permette agli acquirenti di pagare con lo strumento che vogliono, mentre io ho inserito solo paypal . Si occupa il sito di verificare che i soldi ci siano, poi dopo 1 o 2 giorni , scrive all’ acquirente che trova “ quello che resta” nel suo conto corrente. E così accade dopo alcune ore. Solo quando vedo i soldi, invio la merce; non mi pagano dopo una settimana o 1 mese, ma subito. In quel sito non esistono vendite da € 0,20 e neppure da € 0,40 che in Delcampe ti danno un guadagno risibile; le commissioni sono sempre state inferiori e anche quelle attuali lo sono. Il sito giurassico ha un grosso difetto : dà sempre ragione all’ acquirente “a prescindere”, mentre in Delcampe si può contattare Marco che ragiona. ll pregio è che ha un ottimo Numero Verde situato in Albania, il migliore che esista in Italia; le persone che rispondono al telefono sono tutte ben preparate e hanno una pazienza infinita. Nulla a che vedere con certi telefonisti isterici ( preciso : maschile neutro per non offendere i paladini della parità di genere ) di Poste italiane che ti sbattono giù il telefono e che se parli con 3 di loro ti danno 3 risposte differenti.
    Renata
    • Created on Apr 17, 2021 at 9:02 AM
    Entro il 30 aprile cambierà tutto.
    Gianpiero
  • renabo

681 messages

Italy

Gianpiero
    • Created on Apr 18, 2021 at 1:30 PM
    Io ho già fatto il cambiamento. In un primo momento ero spaventata, poi ho parlato con l' ottimo Servizio clienti e le 3 vendite che ho fatto sono state positive per me venditore. Quello che ho scritto si riferisce proprio al nuovo tipo di pagamento ( nello scrivere ho fatto un errore, si tratta di "quello che rimane" al venditore, non quello che rimane all' acquirente ) . Io metto in vendita poche cose, quindi non pago nulla. Francobolli e cartoline che sono tanti , stanno tutti in Delcampe.e ormai li uso per affrancare.
    Renata
  • luigi47

165 messages

Italy

:applause: :applause:
    giovedì mattina ho chiesto di annullare la vendita.
    questa mattina ho ricevuto il pagamento :cool:
    e una mail che mi ringraziava per la pazienza e si scusava per il ritardo dovuto a problemi che ora ha risolto.
    ...la pazienza paga!!!
  • sono_gold

576 messages

Italy

Gianpiero
    • Created on Apr 18, 2021 at 1:30 PM
    Su bay bay hai ragione tu, come al solito ad ogni cambiamento stringono gli utenti in una morsa, ho notato che obbligano i venditori ad accettare il mandato di addebito sul cc, significa che possono prendersi i soldi , quanti e quando vogliono.
    Bisognerà astenersi per un paio di anni come quando introdussero le stelline nel feedback, poi piano piano ammorbidiranno e si adegueranno.
    N.B.
    io non mi riferivo affatto a quel sito ma a certe app che non trattano questo genere di merce, era solo un esempio.
    Ciao
  • luigi47

165 messages

Italy

Su bay bay hai ragione tu, come al solito ad ogni cambiamento stringono gli utenti in una morsa, ho notato che obbligano i venditori ad accettare il mandato di addebito sul cc, significa che possono prendersi i soldi , quanti e quando vogliono.
    Bisognerà astenersi per un paio di anni come quando introdussero le stelline nel feedback, poi piano piano ammorbidiranno e si adegueranno.
    N.B.
    io non mi riferivo affatto a quel sito ma a certe app che non trattano questo genere di merce, era solo un esempio.
    Ciao
    • Created on Apr 27, 2021 at 7:06 AM
    ho appena accettato le nuove condizioni :D :D
    ho ben poca cosa su e-bay (che ho sempre trovato scomodo, condizionato e caro!!).
    Aspetterò che scadano le aste che ho in corso e poi chiuderò l'account :crying:
    o forse lo terrò per aventuali :question: acquisti!!!
    :hello: :hello:
    :d-happy:
  • sono_gold

576 messages

Italy

ho appena accettato le nuove condizioni :D :D
    ho ben poca cosa su e-bay (che ho sempre trovato scomodo, condizionato e caro!!).
    Aspetterò che scadano le aste che ho in corso e poi chiuderò l'account :crying:
    o forse lo terrò per aventuali :question: acquisti!!!
    :hello: :hello:
    :d-happy:
    • Created on Apr 27, 2021 at 11:44 AM
    Bay bay e delcampe sono due cose diverse, qui solo filatelia e giusto un pò di cartaceo, tutto il resto è invendibile, sul bay si può riuscire a vendere qualsiasi cosa, anche un paio di scarpe vecchie.
    Se usi bay bay solo per vendere francobolli o cartoline allora si, è meglio lasciare per delcampe...anche se io qui non riesco mai a vendere una cippa nemmeno in quelle categorie, e a quanto pare dalle tue valutazioni e la tua data di iscrizione parrebbe che nemmeno tu vendi un tubo qui, ma comunque chi si accontenta gode...
    Mi sa che se paghi l'abbonamento ti fanno vendere un pò di piu...
    Cè chi dice no...ma secondo me è così, avere successo nelle vendite con l'e-commerce la visibilità conta per l'80%.
  • luigi47

165 messages

Italy

Bay bay e delcampe sono due cose diverse, qui solo filatelia e giusto un pò di cartaceo, tutto il resto è invendibile, sul bay si può riuscire a vendere qualsiasi cosa, anche un paio di scarpe vecchie.
    Se usi bay bay solo per vendere francobolli o cartoline allora si, è meglio lasciare per delcampe...anche se io qui non riesco mai a vendere una cippa nemmeno in quelle categorie, e a quanto pare dalle tue valutazioni e la tua data di iscrizione parrebbe che nemmeno tu vendi un tubo qui, ma comunque chi si accontenta gode...
    Mi sa che se paghi l'abbonamento ti fanno vendere un pò di piu...
    Cè chi dice no...ma secondo me è così, avere successo nelle vendite con l'e-commerce la visibilità conta per l'80%.
    • Created on Apr 27, 2021 at 1:01 PM
    i primi anni che ho messo in vendita la mia collezione di Impero Ottomano ero Gold e ho venduto molto, ma non credo che fosse perchè pagavo: forse perche il materiale era vasto e ricercato!!
    Infatti dopo due o tre anni non mi sono più iscritto ma ho venduto lo stesso!!
    Ora vendo meno, ma comunque va a periodi, e adesso non è proprio il periodo...

Join the collectors community

Register Login