[D*] Il nuovo sistema di pagamento

• giapoz49k

2557 berichten

Italië

Ciao
    Però puoi scegliere di utilizzare Mangopay, non sei obbligato a pagare con Paypal.

Cordiali saluti 11195
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 07:49
    Si, però un minimo di perspicacia . . . .
    Imponi un nuovo metodo di pagamento e non lo metti di default ! ! ! !
    è noto che molti hanno il click d'impulso.

A meno che . . . . non abbiano fatto un accordo anche con PayPal . . . .
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Il compratore non ha ottemperato ai suoi doveri pagando con una modalità non acconsentita ma ciò non comporta il permesso da parte del venditore di annullare l'offerta. Doveva annullare il pagamento e richiederlo nuovamente.
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 07:29
    Rileggi meglio il punto 7.1, paragrafo evidenziato dalla freccia ROSSA.

Dimitri è in Vacanza . . . . Ora c'è Cecilia.

Ecco un esempio di "Annullamento Vendita" non contemplato dal punto 7.2 della Carta Delcampe.
    Riguarda, guarda caso, un pagamento non corretto.
    Sbagliano anche i "portavoce" di Delcampe ?
    ciao, Gianpiero
  • Stefi58

43 berichten

Italië

Ecco un esempio di "Annullamento Vendita" non contemplato dal punto 7.2 della Carta Delcampe.
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:15
    Leggi cosa c'e scritto "addirittura annullare la vendita SE non si paga tramite il sito"
  • giocardc

6081 berichten

Italië

mha, non mi pare proprio, anzi.. direi che è chiaramente l'opposto. Basterebbe abbassare un filo la boria e leggere :) .

Comunque quello che mi premeva era renderti edotto di un tuo comportamento contro il regolamento. Ci ho provato e riprovato ma evidentemente non sei interessato. Buona continuazione comunque
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 05:15
    a proposito di boria, noto con piacere che sei più realista del re, che hai poche valutazioni e nessuna come venditore per cui opto per la tua buona fede sulla non conoscenza del sistema dei pagamenti come era finora.
    Il sistema permette al venditore, se vuole, di fare un' unica richiesta in cui a scelta del compratore (con alcuni vincoli posti dal venditore) può optare per la spedizione con posta ordinaria o con posta raccomandata. Questo sistema non l' ho mai adoperato, prima di ieri, perchè permette al compratore di fare il furbo...su consiglio di un amico ieri ho provato a farlo per la prima (e penso per l' ultima) volta.
    Non lo userò più perchè lascia la possibilità al compratore di scegliere di fatto quello che gli fa più comodo, ignorando le condizioni del venditore. Aggiungo anche che prima di fare la richiesta di pagamento avevo contattato per 2 volte l' acquirente per sapere quale sistema di pagamento intendeva usare, senza ricevere nessuna risposta. Dopo 10 giorni dalla scadenza della vendita ho deciso di usare
    questo, inedito per me, sistema di richiesta di pagamento con 2 opzioni di spedizione.
    Ho fatto un' unica richiesta di pagamento (siccome l' ho annullata non posso riproporre il contenuto)
    nella quale il compratore da un punto di vista della procedura poteva pagare con Paypal o con Mango Pay, scrivendo nelle note della richiesta queste precisazioni:
    - se paghi con MangoPay puoi scegliere tra : ordinaria o raccomandata,
    - se paghi con PayPal obbligatoria la posta raccomandata (come imposto da PayPal).
    Avendo il compratore deciso di pagare con Paypal doveva scegliere, nella procedura, la spedizione con la posta raccomandata. Siccome in questo caso l' importo del pagamento sarebbe stato superiore ha optato per la posta ordinaria, in contrasto alle condizioni di vendita del venditore............
    Adesso spero che non dirai che l' acquirente non ha avuto la possibilità di scegliere e che io non avevo il diritto di annullare la vendita che ripeto è stata accettata dalla procedura Delcampe
    Adesso tu dirai che la procedura prevista da Delcampe non è in linea con il suo regolamento?
  • Stefi58

43 berichten

Italië

Per tua informazione questo è il secondo account che ho su delcampe, l'altro lo ho disattivato tempo fa e aveva qualche decina di migliaia di transazioni.

Cosa c'entra poi il numero di transazioni ?

Vabbe amen, ci rinuncio.
  • giocardc

6081 berichten

Italië

Si, però un minimo di perspicacia . . . .
    Imponi un nuovo metodo di pagamento e non lo metti di default ! ! ! !
    è noto che molti hanno il click d'impulso.

A meno che . . . . non abbiano fatto un accordo anche con PayPal . . . .
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 07:59
    anche a me è venuto in mente l' ipotesi di un accordo con Paypal...anche perchè Delcampe ha già annunciato che ci saranno delle modifiche relative al pagamento con Paypal ....forse in vista della Protezione Acquirenti.....?????
  • giocardc

6081 berichten

Italië

Per tua informazione questo è il secondo account che ho su delcampe, l'altro lo ho disattivato tempo fa e aveva qualche decina di migliaia di transazioni.

Cosa c'entra poi il numero di transazioni ?

Vabbe amen, ci rinuncio.
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:35
    avevo verificato le valutazioni per vedere se eri anche venditore...per fortuna erano poche e ho potuto vedere che eri solo acquirente.....tutto qui.............
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Leggi cosa c'e scritto "addirittura annullare la vendita SE non si paga tramite il sito"
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:18
    Cosa c'entra ? . . . . .
  • giocardc

6081 berichten

Italië

Ciao Ganpiero e tutti,
    ho fatto un acquisto e come si può vedere paypal è di default... :fight3: :fight2:

:hello:

Renzo
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 07:46
    Ciao Renzo,
    per default io intendo il caso in cui esca solo Paypal e solo dopo un altro clic appare anche Mango Pay,
    in che situazione siamo: escono tutti e due contemporaneamente? in questo caso non sarebbe un default.......comunque la soluzione ideale per Delcampe è che al primo posto ci fosse Mango Pay
    ....a meno che ritorna l' ipotesi di accordo con Paypal ........
  • giocardc

6081 berichten

Italië

• Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:18
    è una nuova norma: questa norma è entrata in vigore dal 16.1.24 e non ha nessuna attinenza con quello di cui abbiamo discusso finora...
  • giocardc

6081 berichten

Italië

ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:15
    Ciao Giampiero,
    Cecilia ha risposto anche alle nostre domande di qualche mese fa: se si usa il bonifico diretto si rischiano le sanzioni, come se la vendita fosse avvvenuta "fuori Delcampe" con la differenza in questo caso che Delcampe incasserebbe comunque le commissioni sulle vendite
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

Ciao Renzo,
    per default io intendo il caso in cui esca solo Paypal e solo dopo un altro clic appare anche Mango Pay,
    in che situazione siamo: escono tutti e due contemporaneamente? in questo caso non sarebbe un default.......comunque la soluzione ideale per Delcampe è che al primo posto ci fosse Mango Pay
    ....a meno che ritorna l' ipotesi di accordo con Paypal ........
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 08:52
    Il punto verde è su paypal..
    Il caso di chi non è attento, ha fretta o il click facile..
  • giocardc

6081 berichten

Italië

• Aangemaakt 19 jan 2024 op 09:06
    ecco quello che non avevo notato, appaiono entrambi ma Paypal per "default" è pronto per il pagamento........non si riesce a capire perchè dare questa opportunità........tranne che ci sia un accordo
  • giocardc

6081 berichten

Italië

• Aangemaakt 19 jan 2024 op 09:06
    sul bonifico diretto, assegno e contanti non possono fare altro che eventuali sanzioni, come per il "fuori Delcampe"
  • delamo1

13 berichten

Italië

SALVE AMICI, :whiteflag: :help: QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUALE TARIFFA POSTALE DOVREI ADDEBITARE AD UN CLIENTE CHE SI TROVA IN AUSTRALIA ?? VISTO CHE DELCAMPE PONE L AUSTRALIA IN ZONA 2 MENTRE LA TARIFFA DI POSTE ITALIANE LA PONE IN ZONA 3 QUINDI CON UNA TARIFFA MAGGIORE, SCUSATEMI AMICI, MA PROPRIO NON RIESCO A CAPIRE COME STABILIRE UN COSTO DI SPEDIZIONE. GRAZIE ANTICIPATE A CHI VORRà RISPONDERE.
    DELAMO1 :question:
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

SALVE AMICI, :whiteflag: :help: QUALCUNO SAPREBBE DIRMI QUALE TARIFFA POSTALE DOVREI ADDEBITARE AD UN CLIENTE CHE SI TROVA IN AUSTRALIA ?? VISTO CHE DELCAMPE PONE L AUSTRALIA IN ZONA 2 MENTRE LA TARIFFA DI POSTE ITALIANE LA PONE IN ZONA 3 QUINDI CON UNA TARIFFA MAGGIORE, SCUSATEMI AMICI, MA PROPRIO NON RIESCO A CAPIRE COME STABILIRE UN COSTO DI SPEDIZIONE. GRAZIE ANTICIPATE A CHI VORRà RISPONDERE.
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 13:01
    E' per questo motivo che in Italia non si possono utilizzare i "MODELLI" delcampe,
    nati in Belgio con i criteri postali Belgi.
    Qualunque suggerimento, a suo tempo, è stato ignorato.
    Poni la domanda al Centro Assistenza.
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

6081 berichten

Italië

ciao,
    in altra occasione hai detto che non utilizzi mai i modelli, per cui non dovresti avere nessun problema a fare la richiesta di pagamento , dimmi che tipo di spedizione devi fare verso l' Australia e anche il peso....se non vuoi andare a verificare la tabella sul sito di Poste Italiane (ovviamente devi fare riferimento alla zona 3) ti indicherò io la tariffa aggiornata da applicare
  • renabo

681 berichten

Italië

Se spedisci in Australia, quando vai all'Ufficio postale pretendono la tariffa di Zona3 , a loro non interessa che Delcampe lo metta in zona2 . Anche se spedisci con Postamail devi affrancare con Zona3 perché se un impiegato attento si accorge che l'affrancatura é insufficiente, elimina la busta.
  • giocardc

6081 berichten

Italië

finalmente sono riuscito a modificare le mie condizioni di vendita, ho anche riempito la pagina di presentazione (che non avevo mai usato) per illustrare le agevolazioni che posso applicare ai pagamenti tramite Mango Pay (che prima applicavo solo ai pagamenti tramite bonifico) e ai sistemi di spedizione possibili e differenti rispetto ai pagamenti Paypal
  • renabo

681 berichten

Italië

Troppe notizie e anche in parte confuse. Qualcuno sa rispondere esattamente alla mia domanda? Lo ringrazio: Ora 13,21€ che erano in Account sono passati in Pagamenti . I pagamenti ricevuti con paypal non compaiono, infatti hanno scritto che dobbiamo controllare noi e ci sono. Se il 1 febbraio io dovrò pagare a Delcampe delle commissioni superiori a 13,21 €, ma nessun acquirente ha pagato con Mangopay, come faccio a sistemare la cosa? Sarà possibile trasferire il denaro dal mio paypal come è sempre stato, oppure dovrò fare un bonifico sul mio “sub IBAM”? Non ho capito se questo bonifico sommato a 13,21 € dovrà coprire esattamente l’importo richiesto ( magari per 1,00€ ) o posso trasferire una cifra qualsiasi, esempio 100,00 €?
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Troppe notizie e anche in parte confuse. Qualcuno sa rispondere esattamente alla mia domanda? Lo ringrazio: Ora 13,21€ che erano in Account sono passati in Pagamenti . I pagamenti ricevuti con paypal non compaiono, infatti hanno scritto che dobbiamo controllare noi e ci sono. Se il 1 febbraio io dovrò pagare a Delcampe delle commissioni superiori a 13,21 €, ma nessun acquirente ha pagato con Mangopay, come faccio a sistemare la cosa? Sarà possibile trasferire il denaro dal mio paypal come è sempre stato, oppure dovrò fare un bonifico sul mio “sub IBAM”? Non ho capito se questo bonifico sommato a 13,21 € dovrà coprire esattamente l’importo richiesto ( magari per 1,00€ ) o posso trasferire una cifra qualsiasi, esempio 100,00 €?
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 14:07
    Devi collegare un Conto Corrente (o Carta o altro) a Mangopay,
    Lo vedi in "Gestione" / Carte e conti bancari" (come già scritto),
    puoi versare 100 € ; pagate le Commissioni, rimane il resto.
    Serve anche per prelevare.
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

• Aangemaakt 19 jan 2024 op 14:07
    Puoi pagare anche con PayPal,
    ma in questo caso, dovrà essere la cifra esatta,
    senza sommare ciò che hai in Pagamenti (MangoPay),
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

6081 berichten

Italië

finalmente sono riuscito a modificare le mie condizioni di vendita, ho anche riempito la pagina di presentazione (che non avevo mai usato) per illustrare le agevolazioni che posso applicare ai pagamenti tramite Mango Pay (che prima applicavo solo ai pagamenti tramite bonifico) e ai sistemi di spedizione possibili e differenti rispetto ai pagamenti Paypal
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 13:57
    Cerco di risponderti sulla base di quello che ho capito, che ovviamente potrebbe essere sbagliato, per le spese puoi pagare con Paypal o con il SUBIBAN, non puoi trasferire una cifra a piacere, comunque prima del 1.2.24 è sempre possibile approfondire la questione..................................................
    oggi ho inviato la prima richiesta con il nuovo sistema, per fortuna era un acquirente fidelizzato che ha sempre pagato con Paypal e con la spedizione raccomandata perchè gli importi erano, come adesso e con le spese postali comprese, superiori ai 30 euro. Ho fatto la richiesta ipotizzando che paghi con Paypal pedr cui inserendo anche le spese di gestione(difficilmente avrà un saldo disponibile su Mango Pay) comunque ho scritto nella parte descrittiva che il pagamento con Mango Pay sarebbe stato inferiore. Così se mi chiede di modificare la richiesta perchè intende pagare con Mango Pay, posso sempre modificare la richiesta di pagamento o modificando le spese di gestione (penso che sarebbe possibile) oppure inserendo l' importo dello sconto nella casella che si trova sulla destra della richiesta. Adesso vediamo quale sarà la risposta del compratore.........................................................
  • renabo

681 berichten

Italië

Puoi pagare anche con PayPal,
    ma in questo caso, dovrà essere la cifra esatta,
    senza sommare ciò che hai in Pagamenti (MangoPay),
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 15:03
    Non avevo capito a cosa si riferivano con la "cifra esatta". Ricapitolo: 1) posso caricare qualunque cifra con il "sub IBAN" ( come lo ha chiamato la responsabile francese di Delcampe ) 2) posso pagare la "cifra esatta" con i soldi che ho sul mio paypal. Presumo che ci sarà la scelta tra Pagamenti e paypal. Grazie Renata
  • giocardc

6081 berichten

Italië

Cerco di risponderti sulla base di quello che ho capito, che ovviamente potrebbe essere sbagliato, per le spese puoi pagare con Paypal o con il SUBIBAN, non puoi trasferire una cifra a piacere, comunque prima del 1.2.24 è sempre possibile approfondire la questione..................................................
    oggi ho inviato la prima richiesta con il nuovo sistema, per fortuna era un acquirente fidelizzato che ha sempre pagato con Paypal e con la spedizione raccomandata perchè gli importi erano, come adesso e con le spese postali comprese, superiori ai 30 euro. Ho fatto la richiesta ipotizzando che paghi con Paypal pedr cui inserendo anche le spese di gestione(difficilmente avrà un saldo disponibile su Mango Pay) comunque ho scritto nella parte descrittiva che il pagamento con Mango Pay sarebbe stato inferiore. Così se mi chiede di modificare la richiesta perchè intende pagare con Mango Pay, posso sempre modificare la richiesta di pagamento o modificando le spese di gestione (penso che sarebbe possibile) oppure inserendo l' importo dello sconto nella casella che si trova sulla destra della richiesta. Adesso vediamo quale sarà la risposta del compratore.........................................................
    • Aangemaakt 19 jan 2024 op 15:19
    come era più che probabile ha pagato con Paypal

Word lid van de verzamelaars-community!

Registreren Aanmelden