[D*] Il nuovo sistema di pagamento

• giocardc

6080 berichten

Italië

Hanno notato.

Ovviamente se il Conto MangoPay è a zero, ti viene proposto solo PayPal (nei pagamenti degli acquisti).
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 13:08
    che oggi, dopo un giorno, tutti i saldi Mango Pay siano a zero (i saldi ex Delcampe Pay sono stati girati su Pagamenti e non è chiaro se possono essere usati per pagare gli acquisti o solo le spese Delcampe) è quasi ovvio anche perchè per caricarli in alcuni casi passano anche 14 giorni (lavorativi o comprese anche le festività?) ma io sto pensando al futuro e ho inviato un messaggio alla struttura dove chiedo l' eliminazione del default pro Paypal..........................
  • giocardc

6080 berichten

Italië

INVIATO ALLA STRUTTURA POCO FA..........spero in una risposta, anche pubblica
    =============================================================================
    è da ieri che cerco tra le informazioni inviate da Delcampe un link con le istruzioni tipo Come pagare con Mango Pay? E' da ieri che lo cerco e comincio a preoccuparmi, trovo solo l' indicazione che quando si fa un pagamento, all' acquirente "per default" appare sempre Paypal, ammesso che il venditore ce l' abbia...cosa significa? che se a me venditore non sta bene questa procedura perchè voglio privilegiare il pagamento con Mango Pay, devo scollegare Paypal dai miei sistemi di pagamento e lasciare solo Mango Pay? mi sembra una cosa strana ..........qualcuno ha qualche idea sul perchè di questa omissione?......forse non l' ho trovato perchè non c'è.....chiedo la possibilità di aggiungere un link COME PAGARE CON MANGO PAY per incoraggiare e indirizzare i compratori a usare questo sistema di pagamento e di eliminare il default a favore di Paypal e sostituirlo con il default a favore di Mango Pay, se non è possibile, eliminate il default in toto
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

che oggi, dopo un giorno, tutti i saldi Mango Pay siano a zero (i saldi ex Delcampe Pay sono stati girati su Pagamenti e non è chiaro se possono essere usati per pagare gli acquisti o solo le spese Delcampe) è quasi ovvio anche perchè per caricarli in alcuni casi passano anche 14 giorni (lavorativi o comprese anche le festività?) ma io sto pensando al futuro e ho inviato un messaggio alla struttura dove chiedo l' eliminazione del default pro Paypal..........................
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 13:38
    Ma cosa ti fa credere che PayPal sia proposto di default all'atto del pagamento ?
  • giocardc

6080 berichten

Italië

Ma cosa ti fa credere che PayPal sia proposto di default all'atto del pagamento ?
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 14:14
    ho letto le istruzioni inviate, adesso provo a copiare qualcosa
  • giocardc

6080 berichten

Italië

• Aangemaakt 17 jan 2024 op 14:14
    Queste istruzioni le ho trovate su uno dei link preparati dalla struttura, ce ne sono almeno altri 2 che portano allo stesso risultato
    ==============================================================================

Per pagare il tuo acquisto con il saldo disponibile

Vai alla pagina "I miei acquisti: Da pagare"
    Recupera la transazione e clicca su "Paga"
    Scegli il metodo di consegna
    Seleziona il saldo disponibile (l’importo del saldo è chiaramente indicato)
    Attenzione: di default, PayPal viene selezionato automaticamente se questo metodo è previsto dal venditore. Seleziona quindi il tuo saldo.
    Clicca su "Procedi al pagamento"

Questa opzione è disponibile solo se il paese di residenza del venditore rientra tra quelli ammessi dalle condizioni generali d’uso di Mangopay. In caso contrario, l’unica opzione di pagamento sarà PayPal.
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

Queste istruzioni le ho trovate su uno dei link preparati dalla struttura, ce ne sono almeno altri 2 che portano allo stesso risultato

Attenzione: di default, PayPal viene selezionato automaticamente se questo metodo è previsto dal venditore. Seleziona quindi il tuo saldo.

Questa opzione è disponibile solo se il paese di residenza del venditore rientra tra quelli ammessi dalle condizioni generali d’uso di Mangopay. In caso contrario, l’unica opzione di pagamento sarà PayPal.
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 14:41
    Ciao Giovanni e tutti,
    oggi mi è scaduto l'abbonamento mensile a Gold, l'unico medoto di pagamento possibile dal sistema è con Mango.. :what:

:hello:

Renzo
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

• Aangemaakt 17 jan 2024 op 14:41
    Ciao Giovanni e tutti,
    oggi mi è scaduto l'abbonamento mensile a Gold, l'unico medoto di pagamento possibile dal sistema è con Mango.. :what:

Renzo
  • giocardc

6080 berichten

Italië

Caro Giampiero,
    ci sono molte cose che non ho capito e volevo cercare di farlo facendo un piccolo esempio molto facile da illustrare per vedere se le nostre conclusioni sono le stesse.
    Ipotizziamo che io abbia fatto un' offerta su un tuo oggetto per 8 euro e adesso devo pagare 11 euro come da tua richiesta..
    Al momento il mio saldo del conto Pagamenti è di euro 24 (tralascio i centesimi per semplificare)
    formato da 2 trasferimenti 9 euro da Delcampe Pay e 15 dal mio account.
    Io ho capito che potrei usare i 9 euro ex Delcampe Pay ma non potrei usare parte dei 15 che provengono dal mio account, per cui in questo caso non potrei fare al momento il pagamento e dovrei caricare di almeno altri 2 euro il conto Pagamenti per arrivare a 11 disponibili.
    Ammettiamo che invece io possa utilizzare anche parte dei 15 dell' account, per cui ti invio subito il pagamento di 11 euro prelevati da Pagamenti. Ti domando, perchè non l' ho capito: questo pagamento da quale tramite risulterà pervenuto? Da Mango Pay o da Paypal?
    Ovviamente questa è una fase transitoria che si esaurirà ma credo che col passare del tempo si possano ancora complicare, specialmente se non abbiamo le idee chiare......troppe sono ancora
    le cose non chiare e altre non dette, si continua a parlare di bonifici quando invece si tratta solo di caricare le proprie disponibilità dalla banca del compratore a Pagamenti del compratore: da qui andrà
    su Pagamenti del venditore (altra domanda che mi faccio e ti faccio) chi risulterà il tramite Mango Pay o Paypal (azzardo.... che per via del default risulterà Paypal nel 85% dei pagamenti.......e noi venditori saremo alle prese con la protezione acquirenti di Paypal.....ovviamente spero di essere smentito e sarei
    molto felice e sollevato per il fatto di essermi sbagliato.........
  • giocardc

6080 berichten

Italië

Ciao Giovanni e tutti,

Renzo
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 15:02
    solo per capire: se tu non hai tale disponibilità come fai a caricarla? oppure la somma era già disponibile?
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

solo per capire: se tu non hai tale disponibilità come fai a caricarla? oppure la somma era già disponibile?
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 15:22
    ho una somma disponibile ex delcampe pay
  • giocardc

6080 berichten

Italië

ho una somma disponibile ex delcampe pay
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 15:27
    che ne pensi di quell' esempio che ho fatto a Giampiero relativo alla mia disponibilità di 24,00 euro nella scheda Pagamenti?
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

che ne pensi di quell' esempio che ho fatto a Giampiero relativo alla mia disponibilità di 24,00 euro nella scheda Pagamenti?
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 15:39
    scusami ma non ho capito. Nel senso: perchè hai 9€ nel saldo (ex delcampe pay) e 15 nel tuo account? Quale account?
    Nel mio caso ho solo un saldo dalle attività delcampe pay fino a ieri..
    Spiegami meglio :question:
  • giocardc

6080 berichten

Italië

scusami ma non ho capito. Nel senso: perchè hai 9€ nel saldo (ex delcampe pay) e 15 nel tuo account? Quale account?
    Nel mio caso ho solo un saldo dalle attività delcampe pay fino a ieri..
    Spiegami meglio :question:
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 15:46
    come te avevo 9 euro come saldo ex Delcampe Pay, inoltre avevo 15 euro come saldo disponibile nell' account (quello dove si pagavano le spese Delcampe): anzichè pagare l' esatto importo di inizio mese ci tenevo sempre qualche disponibilità alimentata da saltuari pagamenti da Delcampe Pay o da Paypal.
    Era rimasta una disponibilità di 15 euro che ieri mi hanno trasferito in automatico sulla scheda Pagamenti.
  • mastrociliegia

496 berichten

Italië

come te avevo 9 euro come saldo ex Delcampe Pay, inoltre avevo 15 euro come saldo disponibile nell' account (quello dove si pagavano le spese Delcampe): anzichè pagare l' esatto importo di inizio mese ci tenevo sempre qualche disponibilità alimentata da saltuari pagamenti da Delcampe Pay o da Paypal.
    Era rimasta una disponibilità di 15 euro che ieri mi hanno trasferito in automatico sulla scheda Pagamenti.
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 16:13
    adesso ho capito..
    credo che se non sono nel saldo non li puoi usare per pagare acquisti (anche se tu non li fai), mentre quelli in account te li scaleranno in occasione di spese delcampe da pagare.
    Ho letto nel forum francese, da Dimitri, che d'ora in poi le spese delcampe andranno pagate con somme esatte, non si può più mettere soldi extra..
  • giocardc

6080 berichten

Italië

sono contento perchè sei arrivato alle mie stesse conclusioni......avevo già letto le nuove norme sulle spese Delcampe
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

adesso ho capito..
    credo che se non sono nel saldo non li puoi usare per pagare acquisti (anche se tu non li fai), mentre quelli in account te li scaleranno in occasione di spese delcampe da pagare.
    Ho letto nel forum francese, da Dimitri, che d'ora in poi le spese delcampe andranno pagate con somme esatte, non si può più mettere soldi extra..
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 16:21
    Riguardo le integrazioni c'è confusione, ma non è così.
  • giocardc

6080 berichten

Italië

L'unica soluzione è proporre i due tipi di spedizione,
    come ho sempre fatto.

Specificando, nel messaggio sottostante :
    - se paghi con MangoPay puoi scegliere tra : ordinaria o raccomandata,
    - se paghi con PayPal obbligatoria la posta raccomandata (come imposto da PayPal).
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 16 jan 2024 op 09:00
    Ciao,
    io accetto sempre i consigli e le proposte che possono essere utili: ho avuto la settimana scorsa un' offerta di circa 2 euro su una scheda telefonica da parte di un nuovo iscritto che al momento non ha nessuna valutazione perchè è alla sua prima offerta. L' ho contattato 2 volte per sapere come intende pagare e poi regolarmi sul tipo di spedizione oppure annullare la vendita se avesse detto di pagare con Paypal (nelle mie condizioni di vendita è chiaramente scritto che se il pagamento è con Paypal accetto solo acquisti per un minimo di 5 euro e con la spedizione raccomandata). Ancora non ha risposto, adesso provo a inviare la richiesta di pagamento usando il tuo modello, poi se fa il furbo (paga con Paypal e sceglie la posta ordinaria) effettuo il rimborso al netto delle commissioni e poi annullo la vendita............................................. ti farò sapere il seguito
    Buona giornata
    Giovanni
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Molti acquirenti non leggono nulla, comprano e basta;
    I nuovi, in particolare, spesso non hanno ancora collegato messaggi con email;
    bisogna avere pazienza,
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

6080 berichten

Italië

Molti acquirenti non leggono nulla, comprano e basta;
    I nuovi, in particolare, spesso non hanno ancora collegato messaggi con email;
    bisogna avere pazienza,
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 18 jan 2024 op 03:19
    inviata la richiesta....in genere aspetto anche un mese, al momento siamo a una settimana dopo la scadenza......
  • Servitel

419 berichten

Zwitserland

Buongiorno Marco @Marco
    Avrei bisogno un chiarimento che non ho trovato sul forum francese, che mi sembra di capire sia quello ufficiale.

Per le normative italiane, l'apertura di un conto all'estero deve essere dichiarata in fase di dichiarazione dei redditi (rigo RW)

Il conto MangoPay di ogni utente è un conto gestito direttamente da MangoPay e/o Delcampe oppure è un conto intestato direttamente all'utente ? Propendo per la prima risposta, ma meglio essere sicuri.

Grazie
  • giocardc

6080 berichten

Italië

Buongiorno Marco @Marco
    Avrei bisogno un chiarimento che non ho trovato sul forum francese, che mi sembra di capire sia quello ufficiale.

Per le normative italiane, l'apertura di un conto all'estero deve essere dichiarata in fase di dichiarazione dei redditi (rigo RW)

Il conto MangoPay di ogni utente è un conto gestito direttamente da MangoPay e/o Delcampe oppure è un conto intestato direttamente all'utente ? Propendo per la prima risposta, ma meglio essere sicuri.

Grazie
    • Aangemaakt 18 jan 2024 op 05:23
    Buongiorno,
    intanto la ringrazio per l' interessante domanda e seguirò con interesse personale le risposte che potranno arrivare, in quanto penso che la domanda possa riguardare anche Paypal e l' ex Delcampe Pay. Ho Paypal dal 2009 e ho avuto Delcampe Pay dall' inizio. E' anche vero che dal 2002 non faccio nessuna dichiarazione dei redditi in quanto da quella data ho avuto, e ancora ho, solo un reddito da pensione che viene comunicato direttamente al fisco, per cui sicuramente non ho mai dichiarato di avere avuto questi 2 conti.
    Adesso spero che questa questione sia chiarita perchè manterrò Paypal e Mango Pay nei miei sistemi di pagamento.
    Cordiali saluti
    Giovanni
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Buongiorno Marco @Marco

Grazie
    • Aangemaakt 18 jan 2024 op 05:23
    In realtà una risposta (ma anche altre nei giorni scorsi, che non trovo) è stata data,
    al punto 2.
    ciao, Gianpiero
  • Servitel

419 berichten

Zwitserland

In realtà una risposta (ma anche altre nei giorni scorsi, che non trovo) è stata data,
    al punto 2.
    ciao, Gianpiero
    • Aangemaakt 18 jan 2024 op 12:18
    OK grazie
    Direi che abbiamo risolto.
    Avviso tutti i clienti che possono stare tranquilli !
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

Ribadito più avanti . . . .
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

ho letto le istruzioni inviate, adesso provo a copiare qualcosa
    • Aangemaakt 17 jan 2024 op 14:27
    In effetti, devono ancora lavorare,
    così com'è, è un favore a PayPal,
    un poco ingenui . . . è dire poco.