Coronavirus: le nostre info, le vostre opinioni

  • erosky

    374 messaggi

    Italia

    Ciao a tutti,
    rispondo al post di roma77 riguardo alle città chiuse.
    A Torino (non so nelle altre città) la posta viene distribuita con regolarità
    tant'è vero che (dopo i tuoi) mi sono stati
    consegnati due invii (posta ordinaria) di acquisti su Delcampe, uno
    dall'Italia e uno dalla Francia.
    Piuttosto preoccupa l'eventualità (spero per nessuno) di aver acquisito dei lotti e poi trovarsi in difficoltà a pagare
    per esempio in caso di ricovero. Cosa fare in questo caso sfortunato?
    Altrettanto problematico è il ritiro di raccomandate presso gli uffici (basta esser fuori per un
    po' di spesa). Sarebbe utile che i venditori accettassero di inviare i lotti con posta non
    soggetta a firma, previa esplicita manleva e assunzione di totale responsabilità, in caso di mancata consegna,
    da parte del compratore. E' possibile?
    Grazie a tutti per l'attenzione e restiamo in casa il più possibile per il nostro bene e per quello di tutti.
    C'è da dire che la giacenza delle raccomandate inesitate è normalmente di 1 mese ma in questo periodo è stata prolungata.
  • giapoz49k

    2456 messaggi

    Italia

    Ciao a tutti,
    rispondo al post di roma77 riguardo alle città chiuse.
    A Torino (non so nelle altre città) la posta viene distribuita con regolarità
    tant'è vero che (dopo i tuoi) mi sono stati
    consegnati due invii (posta ordinaria) di acquisti su Delcampe, uno
    dall'Italia e uno dalla Francia.
    Piuttosto preoccupa l'eventualità (spero per nessuno) di aver acquisito dei lotti e poi trovarsi in difficoltà a pagare
    per esempio in caso di ricovero. Cosa fare in questo caso sfortunato?
    Altrettanto problematico è il ritiro di raccomandate presso gli uffici (basta esser fuori per un
    po' di spesa). Sarebbe utile che i venditori accettassero di inviare i lotti con posta non
    soggetta a firma, previa esplicita manleva e assunzione di totale responsabilità, in caso di mancata consegna,
    da parte del compratore. E' possibile?
    Grazie a tutti per l'attenzione e restiamo in casa il più possibile per il nostro bene e per quello di tutti.
    Anch'io penso che l'unico problema sia PayPal,
    dove qualunque manleva e assunzione di totale responsabilità è aria fritta.

    Basta pagare con altri metodi (delcampePay, bonifico bancario o PostePay)
    e penso che qualunque venditore possa inviare con posta ordinaria.
    Quindi è possibile.

    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • 999corsa

    8 messaggi

    Italia

    Buongiorno a tutti.
    Rispondo alle quattro domande di Marco:
    1) Allungare i tempi sia per il pagamento, sia per la consegna, sia per l'eventuale annullamento della vendita e riaccredito delle commissioni Delcampe (io ho 4 vendite in questo periodo, 1 in Giappone, 1 in USA, 2 in Italia, ho inviato mail a tutti per avvertire dei possibili inconvenienti: il giapponese mi ha risposto il 16 marzo che voleva ancora acquistare un pezzo e chiedeva unica fattura, poi è scomparso, nonostante due mie mail di richiamo, gli altri hanno tutti risposto che non c'erano problemi, ma sicuramente i tempi saranno molto lunghi).
    2) Come venditore nessun problema, capisco che vi sono cause di forza maggiore.
    3) Come acquirente idem (ho deciso di non acquistare nulla in questo periodo).
    4) Non si vive certo tranquilli in questo periodo, ma non c'è altro da fare che adeguarsi alle misure decise dai governanti e aspettare che passi la bufera.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Collegarsi