[D*] Il nuovo sistema di pagamento

• francyphil

77 messages

Italy

forse ho creato un equivoco, la consegna a Paypal viene dimostrata dal tracking online, la firma alla quale mi riferivo è quella che il servizio postale richiede in caso di consegna di una raccomandata o di una assicurata, cosa che non chiede in caso di Posta1, che comunque è un prodotto valido solo per l' Italia e che Paypal non riconosce valida come prova ....il venditore purtroppo deve seguire le regola imposte da Paypal, poi può anche spedire con posta non tracciata a suo rischio mettendosi nelle mani degli acquirenti il cui comportamento è spesso scorretto...ognuno decide come vuole...........
    Buona serata
    Giovanni
    • Created on 23 Jan 2024 at 20:11
    Mha, "spesso scorretto" non mi pare. Che casistica hai? sinceramente mi sarà capitato 1 volta dove effettivamente aveva ricevuto ma poi ha chiesto il rimborso paypal.

Che sia nell'interesse totale del ventitore tutelarsi è un'altro discorso :)
  • giocardc

6550 messages

Italy

Mha, "spesso scorretto" non mi pare. Che casistica hai? sinceramente mi sarà capitato 1 volta dove effettivamente aveva ricevuto ma poi ha chiesto il rimborso paypal.

Che sia nell'interesse totale del ventitore tutelarsi è un'altro discorso :)
    • Created on 24 Jan 2024 at 01:57
    considero "scorretto" un acquirente che sceglie liberamente la posta non tracciata e poi si rivolge a Paypal per farsi rimborsare per il mancato arrivo......ovviamente non ho le prove per dire che non ha ricevuto, ma non è quello il problema ..però posso ritenerlo comunque scorretto? se ti piace di più lo considero incoerente con le sue scelte, se avessi avuto le prove che aveva ricevuto l' avrei chiamato "ladro" perchè in quel caso si tratterebbe di un vero furto premeditato...............................la questione dirimente è che certi acquirenti fanno questo ragionamento: pago con Paypal, intanto risparmio sulle spese postali, se poi non arriva sono c....i del venditore..........e poi apre la controversia e il reclamo su Paypal ....se ti sembra "corretto" tutto questo.................................e questo succede spesso, se non cerchi di evitare certi acquirenti con diversi accorgimenti
  • francyphil

77 messages

Italy

Va benissimo il tutelarsi, ci mancherebbe. Scegli tu come farti pagare :).

Mi incuriosiva quanto spesso succeda che l'acquirente fa il furbetto. Ho venduto poco (qualche centinaio di pezzi forse ad un centinaio di acquirenti negli anni) almeno la metà tramite paypal e quasi sempre spedito per P1 o P4 ma nessuno ha chiesto un rimborso. La mia casistica chiaramente può essere diversa dalla tua
  • roma77

196 messages

Italy

considero "scorretto" un acquirente che sceglie liberamente la posta non tracciata e poi si rivolge a Paypal per farsi rimborsare per il mancato arrivo......ovviamente non ho le prove per dire che non ha ricevuto, ma non è quello il problema ..però posso ritenerlo comunque scorretto? se ti piace di più lo considero incoerente con le sue scelte, se avessi avuto le prove che aveva ricevuto l' avrei chiamato "ladro" perchè in quel caso si tratterebbe di un vero furto premeditato...............................la questione dirimente è che certi acquirenti fanno questo ragionamento: pago con Paypal, intanto risparmio sulle spese postali, se poi non arriva sono c....i del venditore..........e poi apre la controversia e il reclamo su Paypal ....se ti sembra "corretto" tutto questo.................................e questo succede spesso, se non cerchi di evitare certi acquirenti con diversi accorgimenti
    • Created on 24 Jan 2024 at 02:50
    assolutamente d'accordo
  • renabo

681 messages

Italy

Non comprendo perché Delcampe non avvisa con la posta elettronica che un acquirente ha pagato con Mangopay mentre avvisa se ha pagato con paypal.
  • giocardc

6550 messages

Italy

Non comprendo perché Delcampe non avvisa con la posta elettronica che un acquirente ha pagato con Mangopay mentre avvisa se ha pagato con paypal.
    • Created on 25 Jan 2024 at 09:05
    Ancora non ho avuto nessun pagamento con Mango Pay nuova versione, ma anche prima - quando si chiamava Delcampe Pay - a volte non arrivava il messaggio, probabile che questa procedura
    deve ancora essere perfezionata......................
  • 999corsa

13 messages

Italy

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere chiarimenti sul forum poichè ho chiesto all'assistenza Delcampe 10 giorni fa senza risposta.
    Come per Paypal, volevo collegare a Mangopay la mia carta Postepay, ma mi ha dato un messaggio "codice non valido" o "codice non riconosciuto" (non ricordo bene essendo passati 10 giorni) ma subito dopo mi è arrivata una mail "Ti diamo il benvenuto in Google Payments","Hai aggiunto una carta al tuo account Google".
    Quindi il codice della Postepay è valido per Google Pay (di cui ignoravo l'esistenza e di cui non voglio farne uso) ma non per Mangopay.
    Come faccio se voglio aggiungere o prelevare denaro sul conto Mangopay?
    Grazie.
  • giocardc

6550 messages

Italy

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere chiarimenti sul forum poichè ho chiesto all'assistenza Delcampe 10 giorni fa senza risposta.
    Come per Paypal, volevo collegare a Mangopay la mia carta Postepay, ma mi ha dato un messaggio "codice non valido" o "codice non riconosciuto" (non ricordo bene essendo passati 10 giorni) ma subito dopo mi è arrivata una mail "Ti diamo il benvenuto in Google Payments","Hai aggiunto una carta al tuo account Google".
    Quindi il codice della Postepay è valido per Google Pay (di cui ignoravo l'esistenza e di cui non voglio farne uso) ma non per Mangopay.
    Come faccio se voglio aggiungere o prelevare denaro sul conto Mangopay?
    Grazie.
    • Created on 26 Jan 2024 at 04:37
    posso darti solo una notizia certa: se hai un conto corrente bancario inserisci le tue coordinate IBAN nella rispettiva procedura, così potrai aggiungere e prelevare denaro tramite Mango Pay.
  • mastrociliegia
    Ciao a tutti,
    per aggiungere denaro tramite conto corrente bancario su mangopay bisogna usare il SUB-IBAN personale che si trova su Pagamenti>Gestione>Aggiungere denaro>Mostra le informazioni.
    Per provare ho caricato 1€ sul mio conto, dopo 2 giorni è stato aggiunto al mio saldo. Non è disponibile accredito istantaneo, almeno con il mio conto.

:hello:

Renzo
  • 999corsa

13 messages

Italy

Grazie a tutti per le risposte.
    Speravo di poter aggiungere solo Postepay, che è accettato da Paypal, e non l'IBAN del mio conto corrente.
    Pazienza!!!
  • giocardc

6550 messages

Italy

Ciao a tutti,
    per aggiungere denaro tramite conto corrente bancario su mangopay bisogna usare il SUB-IBAN personale che si trova su Pagamenti>Gestione>Aggiungere denaro>Mostra le informazioni.
    Per provare ho caricato 1€ sul mio conto, dopo 2 giorni è stato aggiunto al mio saldo. Non è disponibile accredito istantaneo, almeno con il mio conto.

Renzo
    • Created on 26 Jan 2024 at 05:52
    credo che i 2 giorni (penso lavorativi) saranno per tutti...... 2 giorni di liquidità disponibili (quattro in caso di sabato e domenica di mezzo)......guadagni di tesoreria per Mangop Pay che compensano in parte le mancate commissioni.....
  • sibelio

57 messages

Italy

sui forum in tedesco e francese non mi sembrano molto contenti delle innovazioni.
    concordo col delcampista francese che dice non buona notizia come suggerisce Marco ma cattiva notizia :d-unhappy:

Hallo.
    Gibt's jetzt die GUTE , ALTE bewährte Banküberweisung NICHT mehr bei Delcampe ????????
    Wenn nicht , werde ich auf KEINEN Fall einem AUFGEBÜRDETEN Zahlungssystem vertrauen !!
    ALLES wird nur noch VERSCHLIMMBESSERT !!!!!! :d-unhappy:
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

L'invito al pagamento è sempre a favore di PayPal,
    siccome non penso ci siano grossi problemi ad invertire le cose,
    è evidente che si tratta una imposizione (?) data da PayPal.
    In allegato :
    com'è e come dovrebbe essere (a logica), ma non è.
    ciao, Gianpiero
  • mastrociliegia
    L'invito al pagamento è sempre a favore di PayPal,
    siccome non penso ci siano grossi problemi ad invertire le cose,
    è evidente che si tratta una imposizione (?) data da PayPal.
    In allegato :
    com'è e come dovrebbe essere (a logica), ma non è.
    ciao, Gianpiero
    • Created on 28 Jan 2024 at 06:01
    Ciao,
    alla faccia della tanto declamata innovazione gratuita che renderà felici tutti i Delcampisti, bla bla, bla bla.. :znaika: :rules:
    dal 16 gennaio 10 pagamenti paypal contro 2 mango :fight2: :censored:
    almeno prima qualche bonifico o postepay o paypal amico..
    se si pensa di togliere paypal dal sistema di pagamento mi sa che non si vende :thumbdown:

Renzo
  • giocardc

6550 messages

Italy

Ciao,
    alla faccia della tanto declamata innovazione gratuita che renderà felici tutti i Delcampisti, bla bla, bla bla.. :znaika: :rules:
    dal 16 gennaio 10 pagamenti paypal contro 2 mango :fight2: :censored:
    almeno prima qualche bonifico o postepay o paypal amico..
    se si pensa di togliere paypal dal sistema di pagamento mi sa che non si vende :thumbdown:

Renzo
    • Created on 30 Jan 2024 at 07:09
    Ciao Renzo,
    io sono del parere che dieci giorni sono pochi ancora per dare un giudizio, sia negativo che positivo.....vediamo a giugno cosa succede, 5 mesi dovrebbero essere più realistici.....intanto mi è arrivata una email Delcampe che comunica un loro errore sull' estratto delle vendite 2023 già inviato e che stanno procedendo alle rettifiche del caso.......a me l' importo delle spese quadrava, così come comunicato anche da altri sul forum, per cui penso che l' errore riguardava l' importo delle vendite che è risultato più alto (io l' avevo notato dalle statistiche - l' avevo anche scritto sul forum - che mi dava un importo di circa 650 euro di minori vendite ma poi - una volta controllate le spese - avevo pensato che ci fosse un errore nelle statistiche)........staremo a vedere..................................
  • giocardc

6550 messages

Italy

Ciao Renzo,
    io sono del parere che dieci giorni sono pochi ancora per dare un giudizio, sia negativo che positivo.....vediamo a giugno cosa succede, 5 mesi dovrebbero essere più realistici.....intanto mi è arrivata una email Delcampe che comunica un loro errore sull' estratto delle vendite 2023 già inviato e che stanno procedendo alle rettifiche del caso.......a me l' importo delle spese quadrava, così come comunicato anche da altri sul forum, per cui penso che l' errore riguardava l' importo delle vendite che è risultato più alto (io l' avevo notato dalle statistiche - l' avevo anche scritto sul forum - che mi dava un importo di circa 650 euro di minori vendite ma poi - una volta controllate le spese - avevo pensato che ci fosse un errore nelle statistiche)........staremo a vedere..................................
    • Created on 30 Jan 2024 at 09:01
    ho fatto un primo controllo molto apprssimativo ma penso che l' errore sia dovuto al fatto che la prima colonna, quella delle vendite sia comprensivo delle spese postali e/o di gestione: il numero delle transazioni possono averlo preso solo dalle richieste di pagamento, per cui forse il sistema ha calcolato
    l' intero importo del pagamento e non solo quello degli oggetti.....
  • Servitel

504 messages

Switzerland

ho fatto un primo controllo molto apprssimativo ma penso che l' errore sia dovuto al fatto che la prima colonna, quella delle vendite sia comprensivo delle spese postali e/o di gestione: il numero delle transazioni possono averlo preso solo dalle richieste di pagamento, per cui forse il sistema ha calcolato
    l' intero importo del pagamento e non solo quello degli oggetti.....
    • Created on 30 Jan 2024 at 09:22
    Se vai sul forum francese è spiegato. L'ho letto giorni fà, pare che abbiamo sbagliato a fare le somme tra costo dell' oggetto, spese postali e altre amenità
    I francesi devono inviare la dichiarazione entro il 31/1 e gliela mandano oggi. NO COMMENT
  • Servitel

504 messages

Switzerland

Et voilà:
    Bonjour,

Nous vous présentons nos plus sincères excuses pour le désagrément causé par l'envoi d'un e-mail erroné concernant le récapitulatif des montants de transactions pour l'année 2023. Nous comprenons que cette situation ait pu vous causer du stress et de la confusion, et nous mettons tout en œuvre pour rectifier cette erreur au plus vite.

L'e-mail que vous avez reçu entre le 25 et le 26 janvier ne prenait pas en compte les taxes et les frais de site qui doivent être déduits du montant total des contreparties. Il s'agit d'une erreur technique de notre part, que nous allons corriger au plus vite.

Vous allez recevoir cette semaine un nouvel e-mail avec le récapitulatif correct, en fonction de votre cas de figure :

- Si vous avez atteint les seuils de déclaration fiscale, vous recevrez un e-mail avec la mention "ERRATUM" et les montants exacts à déclarer.
    - Si vous n'avez pas atteint les seuils de déclaration fiscale, vous recevrez un e-mail pour vous confirmer que vous n'êtes pas concerné(e) par cette démarche.

Nous vous assurons que le montant indiqué dans la colonne « Montant total contrepartie » correspond bien au montant total des demandes de paiement, taxes et frais de site déduits.

Nous vous remercions de votre compréhension et de votre confiance. Nous restons à votre disposition via le formulaire de contact ( Lien (https) pour toute question ou réclamation.

Cordialement,

Elise - Service clientèle
  • giocardc

6550 messages

Italy

Se vai sul forum francese è spiegato. L'ho letto giorni fà, pare che abbiamo sbagliato a fare le somme tra costo dell' oggetto, spese postali e altre amenità
    I francesi devono inviare la dichiarazione entro il 31/1 e gliela mandano oggi. NO COMMENT
    • Created on 30 Jan 2024 at 11:38
    è sbagliata solo la prima colonna, peccato che sia quella fondamentale perchè si riferisce agli incassi dei soli oggetti......io avevo una differenza di circa 550 in più ormai sappiamo che corrispondono alle spese postali e a quelle di gestione......secondo me l' errore è dovuto al fatto che hanno voluto segnalare anche il numero delle transazioni (a cosa sarbbe servito non l' ho ancora capito) che era possibile dedurre solo dalle richieste di pagamento....se avessero calcolato solo il numero degli oggetti, questi dati erano già disponibili sulle richieste mensili delle spese Delcampe
  • Servitel

504 messages

Switzerland

è sbagliata solo la prima colonna, peccato che sia quella fondamentale perchè si riferisce agli incassi dei soli oggetti......io avevo una differenza di circa 550 in più ormai sappiamo che corrispondono alle spese postali e a quelle di gestione......secondo me l' errore è dovuto al fatto che hanno voluto segnalare anche il numero delle transazioni (a cosa sarbbe servito non l' ho ancora capito) che era possibile dedurre solo dalle richieste di pagamento....se avessero calcolato solo il numero degli oggetti, questi dati erano già disponibili sulle richieste mensili delle spese Delcampe
    • Created on 30 Jan 2024 at 12:17
    Sì ma è la situazione in sè che è ridicola !
    Già arrivi agli sgoccioli con la scadenza e poi NON fai controllare da un esperto che sia tutto ok prima di sparare un milione di email con i report ?
    Stessa cosa quando fanno un aggiornamento software, sempre problemi che perdurano anche per giorni
  • giocardc

6550 messages

Italy

Già arrivi agli sgoccioli con la scadenza e poi NON fai controllare da un esperto che sia tutto ok prima di sparare un milione di email con i report ?
    Stessa cosa quando fanno un aggiornamento software, sempre problemi che perdurano anche per giorni
    • Created on 30 Jan 2024 at 12:22
    sono d' accordo con te che avrebbero dovuto controllare meglio, per fortuna noi italiani non sappiamo cosa fare con questa comunicazione degli incassi, non abbiamo notizie precise..................... , ho tradotto con Google (non conosco il francese) ma ho notato che in quel messaggio di Elise è descritto l' errore, ma invece anche quella spiegazione è un errore, perchè dalla prima colonna occorre dedurre le spese postali e quelle di gestione, non come è scritto che occorre dedurre i dati della 2^ e 3^ colonna... non so in che data è stato postato.........
  • giocardc

6550 messages

Italy

sono d' accordo con te che avrebbero dovuto controllare meglio, per fortuna noi italiani non sappiamo cosa fare con questa comunicazione degli incassi, non abbiamo notizie precise..................... , ho tradotto con Google (non conosco il francese) ma ho notato che in quel messaggio di Elise è descritto l' errore, ma invece anche quella spiegazione è un errore, perchè dalla prima colonna occorre dedurre le spese postali e quelle di gestione, non come è scritto che occorre dedurre i dati della 2^ e 3^ colonna... non so in che data è stato postato.........
    • Created on 30 Jan 2024 at 12:36
    ho verificato i dati delle 12 segnalazioni mensili sia come numero di oggetti che come importi degli oggetti (già verificati da me ogni mese) e i 2 totali sono esatti a quelli che si possono vedere dalla
    voce Statistiche.....basta impostare le statistiche come "Anno in corso" e per default appaiono i totali. dell' intero 2023..alla voce "anno precedente".....avevano già i dati disponibili e hanno complicato tutto:
    mi piacerebbe sapere a cosa sarebbe servito raggruppare le vendite per numero di transazioni......... :question: :question: :question: :question:
  • giocardc

6550 messages

Italy

ho ricevuto un altro conteggio con la scritta ERRATUM che in effetti è diverso dal precedente nei totali della prima colonna che però ancora non combaciano con i totali delle mie statistiche....qualcuno sa quello che sta succedendo.?........cosa dovrebbe andare nella prima colonna?.....io continuo a pensare che ci dovrebbero essere i totali dei soli oggetti e che questi totali dovrebbero quadrare con le statistiche delle vendite chiuse con offerte (che a loro volta sono il riepilogo dei 12 mesi del 2023)........qualcuno ha capito il contrario?
  • angeloema

290 messages

Italy

ho ricevuto un altro conteggio con la scritta ERRATUM che in effetti è diverso dal precedente nei totali della prima colonna che però ancora non combaciano con i totali delle mie statistiche....qualcuno sa quello che sta succedendo.?........cosa dovrebbe andare nella prima colonna?.....io continuo a pensare che ci dovrebbero essere i totali dei soli oggetti e che questi totali dovrebbero quadrare con le statistiche delle vendite chiuse con offerte (che a loro volta sono il riepilogo dei 12 mesi del 2023)........qualcuno ha capito il contrario?
    • Created on 30 Jan 2024 at 15:18
    Ho ricevuto anch'io un altro riepilogo, rispetto al primo si sono semplicemente limitati a sottrarre dall'importo totale le spese e le tasse.
    Ora nella prima colonna compaiono i ricavi degli oggetti venduti + le spese di spedizione + le spese di gestione.
    E' giusto così? Non lo so, secondo me dovrebbero comparire solo i ricavi delle oggetti venduti.
    Infatti gli importi ricavati dai costi di spedizione e di gestione sono sì ricevuti dall'acquirente ma sono poi (più o meno) spesi per la spedizione e per i vari metodi di pagamento.
  • sono_gold

735 messages

Italy

• Created on 30 Jan 2024 at 12:22
    Bè, in Delcampe non essendo proprio dei genii in materia informatica hanno per di piu scelto di scriversi un codice che sembra essere basato su Drupal, cms sicurissimo ma fra tutti quelli disponibli è quello con meno moduli innovativi e più difficile da gestire se non sei bravissimo.
    Quindi le innovazioni se le dovrebbero fare loro di sana pianta, ma se non sai è molto dura!