[D*] Il nuovo sistema di pagamento

• renabo

681 messages

Italy

Ringrazio chi, dopo aver ricevuto almeno 3 pagamenti con Mango Pay, potrà confermare che in Pagamenti va a finire la cifra esatta chiesta all’acquirente. Grazie Renata
  • giocardc

6565 messages

Italy

Riguardo le integrazioni c'è confusione, ma non è così.
    • Created on 17 Jan 2024 at 17:34
    Rileggendo meglio le indicazioni di Dimitri, ho notato che parla di un pulsante Paga che dovrebbe essere in alto a destra della scheda Pagamenti....ho verificato ma questo pulsante non lo vedo.....probabile che appaia solo quando si ha qualcosa da pagare a Delcampe....al momento il mio saldo disponibile è di circa 24 euro e non ho debiti da pagare..............................qualcuno sa qualcosa di più preciso su questo aspetto?..........
  • giapoz49k

2574 messages

Italy

Ringrazio chi, dopo aver ricevuto almeno 3 pagamenti con Mango Pay, potrà confermare che in Pagamenti va a finire la cifra esatta chiesta all’acquirente. Grazie Renata
    • Created on 21 Jan 2024 at 04:38
    Solo 1 , ma confermo,
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2574 messages

Italy

Rileggendo meglio le indicazioni di Dimitri, ho notato che parla di un pulsante Paga che dovrebbe essere in alto a destra della scheda Pagamenti....ho verificato ma questo pulsante non lo vedo.....probabile che appaia solo quando si ha qualcosa da pagare a Delcampe....al momento il mio saldo disponibile è di circa 24 euro e non ho debiti da pagare..............................qualcuno sa qualcosa di più preciso su questo aspetto?..........
    • Created on 21 Jan 2024 at 05:57
    Sicuramente, comparirà quando serve.
    ciao, Gianpiero
  • mastrociliegia
    • Created on 21 Jan 2024 at 04:38
    Ciao,
    anch'io solo 1 e confermo, nessuna commissione, cifra piena.

:hello:
  • mastrociliegia
    • Created on 21 Jan 2024 at 05:57
    Ciao Giovanni,
    appare se devi pagare, sia un acquisto, sia spese delcampe..

Renzo
  • mastrociliegia
    Comunque dopo il 16 ho ricevuto 6 pagamenti, 1 mango e 5 paypal :crying: :no: :smash:

Renzo
  • giocardc

6565 messages

Italy

Comunque dopo il 16 ho ricevuto 6 pagamenti, 1 mango e 5 paypal :crying: :no: :smash:

Renzo
    • Created on 21 Jan 2024 at 07:36
    ma adesso, quando devi fare la richiesta di pagamento presumo che ne fai una unica che vale sia per Paypal e Mango Pay....... te lo chiedo perchè vorrei fare degli sconti per chi usa Mango Pay come prima facevo per i bonifici bancari, l' ho anche scritto sulla mia pagina di presentazione e nelle mie condizioni di vendita.......l' unica alternativa che vedo è quella di chiedere prima all' acquirente quale sistema intende usare... sempre disponibile a accettare altri consigli e/o proposte......................
  • giocardc

6565 messages

Italy

Renzo
    • Created on 21 Jan 2024 at 07:36
    nel frattempo mi sono scadute altre 2 aste delle stesso compratore che in passato ha pagato con Paypal e mentre stavo compilando la richiesta di pagamento mi è venuta in mente una possibile soluzione da adottare in alternativa al contatto preventivo sul sistema di pagamento e che sarebbe possibile usare sempre per tutte le richieste, inserendo una frase simile a quella che ho adottato io e che riporto con il copia incolla: si accettano miglioramenti e/o proposte alternative..........................
    intanto vediamo se paga con Paypal o è disposto a risparmiare.........................................................
    ==============================================================================
    Comunicazione di giocardc
    - la spedizione avviene con posta ordinaria (postali euro 1,25)
    - il pagamento è di:
    euro 3,00 con PAYPAL
    euro 2,55 con MANGO PAY
    ATTENZIONE: Se si vuole usare Mango Pay, a richiesta del compratore, cambierò la richiesta di pagamento con l' importo di 2,55
  • giocardc

6565 messages

Italy

ricevuto 3,00 euro via Paypal......a cambiare a volte ci vuole del tempo...il fatto è che adesso fino a che si hanno i fondi su Paypal è ovvio che si utilizzano ancora quelli. La cosa più importante e più interessante adesso è vedere il comportamento di coloro che usavano il bonifico bancario... al momento non ho nessuna offerta di acquirenti di quel tipo
  • Servitel

519 messages

Switzerland

ricevuto 3,00 euro via Paypal......a cambiare a volte ci vuole del tempo...il fatto è che adesso fino a che si hanno i fondi su Paypal è ovvio che si utilizzano ancora quelli. La cosa più importante e più interessante adesso è vedere il comportamento di coloro che usavano il bonifico bancario... al momento non ho nessuna offerta di acquirenti di quel tipo
    • Created on 21 Jan 2024 at 09:23
    Tranquillo perchè Mangopay e PayPal al momento hanno un "accordo di collaborazione" e, mia opinione, a breve si fonderanno
    Resterà solo PayPal e le sue salate commissioni :whiteflag:
  • sono_gold

746 messages

Italy

Tranquillo perchè Mangopay e PayPal al momento hanno un "accordo di collaborazione" e, mia opinione, a breve si fonderanno
    • Created on 21 Jan 2024 at 13:01
    Già, ecco spiegato la precedenza a Paypal nel form di pagamento, altrochè igenui.
  • giocardc

6565 messages

Italy

se al momento hanno fatto un accordo, sicuramente riguarda la gestione della liquidità (o di tesoreria), alla luce di questo si capisce anche perchè da Paypal non sarà più possibile versare un cifra superiore sulla scheda Pagamenti rispetto alle spese di Delcampe....in questo modo la liquidità resterebbe nel conto di Paypal anzichè trasferirsi in quella di Mango Pay, cosa che sarebbe accaduta se fosse stato possibile versare qualsiasi importo a scelta del venditore, così in questo modo ognuno si gestisce la sua tesoreria.... un altro accordo l' avranno fatto sui giorni che occorrono per il trasferimento dal conto corrente del compratore a Paypal o alla scheda Pagamenti e su quanti ne serviranno per il successivo trasferimento sul conto corrente del venditore......un altro anche sulla gestione del cambio di valuta......... ovviamente come era nelle cose, se si rinuncia alle commissioni queste vengono sostituite da altre entrate, occulte ma sempre legittime (chiamiamole invisibili).....................................io non mi scandalizzo perchè era nelle cose, le avevo anche previste..................................non sono d' accordo invece sulla fusione.....perchè fare altrimenti un accordo?....chi vivrà, vedrà
  • yatri

236 messages

Italy

Credo che alla fine il sistema premierà l'uso paypal proprio perché "non è un'imposizione".
    Nel 1998 partecipai ad un corso per internet. Gli istruttori premevano sull'uso di netscape come browser, ma nei loro pc usavano internet explorer (non era ancora preinstallato in windows). Delcampepay era libero, ora è preimpostato. Forse l'analogia è un po' forzata, ma credo che tutti i clienti europei che usavano il bonifico opteranno per paypal.
  • giocardc

6565 messages

Italy

Ho scoperto su Google che l' accordo di collaborazione Mango Pay - Paypal è datato 2016 per cui può darsi che avvenga anche il contrario... è comunque un segnale che non sia stato fatto in occasione di queste modifiche su Delcampe, era in vigore da ben 7 anni
    Testo copiato da Google

Dal 2016, infatti, Mangopay e PayPal collaborano per offrire ai marketplace globali la possibilità di usufruire delle opzioni di pagamento di PayPal. L’obiettivo è velocizzare i pagamenti digitali a livello nazionale e transfrontaliero.

Quello dei marketplace è un settore che cresce a ritmi elevati. Ma l’esperienza di pagamento è la chiave di volta, l’elemento che permette ai player del settore di differenziarsi.

Grazie alla rinnovata alleanza, MangoPay potrà impegnarsi ad aggiornare e a rendere dinamiche le esperienze di pagamento dei marketplace a livello internazionale, assicurando integrazioni versatili e semplici d’uso.
  • giocardc

6565 messages

Italy

Credo che alla fine il sistema premierà l'uso paypal proprio perché "non è un'imposizione".
    Nel 1998 partecipai ad un corso per internet. Gli istruttori premevano sull'uso di netscape come browser, ma nei loro pc usavano internet explorer (non era ancora preinstallato in windows). Delcampepay era libero, ora è preimpostato. Forse l'analogia è un po' forzata, ma credo che tutti i clienti europei che usavano il bonifico opteranno per paypal.
    • Created on 21 Jan 2024 at 13:44
    certo che usare Paypal non è una imposizione, dover spedire con la raccomandata anche in caso di acquisti di pochi euro per poter rientrare nella protezione venditori di Paypal invece cos'è? tutti noi venditori dovremmo rifiutarci in blocco di usare Paypal ........
    ............faccio comunque 2 ipotesi sulla nuova protezione acquirenti:
    1) ce ne saranno 2 diverse a seconda che si paghi con Paypal o con Mango Pay
    2) ce ne sarà solo una e non sarà quella attuale di Paypal

chi vivrà, vedrà
  • yatri

236 messages

Italy

Polemica inutile perché mi riferivo all'acquirente. L'acquirente che pagava con bonifico userà paypal, perché dovrebbe usare un metodo come mangopay che gli viene imposto?
  • giocardc

6565 messages

Italy

Polemica inutile perché mi riferivo all'acquirente. L'acquirente che pagava con bonifico userà paypal, perché dovrebbe usare un metodo come mangopay che gli viene imposto?
    • Created on 22 Jan 2024 at 05:19
    staremo a vedere, anche vietare il bonifico è una imposizione, le medaglie hanno sempre dritto e rovescio
  • giapoz49k

2574 messages

Italy

Per chi non segue il Forum francese,
    ecco gli ultimi aggiornamenti / conferme.
    ciao, Gianpiero
  • yatri

236 messages

Italy

staremo a vedere, anche vietare il bonifico è una imposizione, le medaglie hanno sempre dritto e rovescio
    • Created on 22 Jan 2024 at 07:19
    Allora fai una scelta coraggiosa: togli paypal dai mezzi di pagamento, accetta solo mangopay.
  • giocardc

6565 messages

Italy

Allora fai una scelta coraggiosa: togli paypal dai mezzi di pagamento, accetta solo mangopay.
    • Created on 23 Jan 2024 at 05:12
    non ho nulla contro Paypal se la spedizione avviene con la raccomandata, il problema di Paypal è la regola sulla protezione acquirenti che ti costringe a fare la raccomandata anche per un importo minimo, di questa regola ne approffittano diversi acquirenti che ci marciano dopo avere scelto la posta ordinaria....basterebbe che si mettesse un importo minimo (potrebbe essere 10 euro) sotto il quale, se il compratore sceglie la posta non tracciata,
    nessuna controversia o reclamo vengono accettati una volta stabilito che la responsabilità è del compratore e delle sue scelte. Non è una richiesta lunatica, basta pensare che tutti i servizi postali del mondo utilizzano questo criterio: se spedisci con la posta non tracciata non hai diritto all' indennizzo o al rimborso. Solo Paypal ha quel regolamento che poteva utilizzare quando operava con Ebay e aveva quasi il monopolio di questi pagamenti. Adesso speriamo che la protezione acquirenti che ha in mente
    Delcampe vada nella direzione di stabilire un importo minimo esente dalla protezione acquirenti, sempre che la scelta sia stata accettata dal medesimo. Nel frattempo io incentivo gli acquirenti a usare Mango Pay con sconti sulle spese di gestione e metto dei paletti sui pagamenti con Paypal.......
  • sono_gold

746 messages

Italy

non ho nulla contro Paypal se la spedizione avviene con la raccomandata, il problema di Paypal è la regola sulla protezione acquirenti che ti costringe a fare la raccomandata anche per un importo minimo, di questa regola ne approffittano diversi acquirenti che ci marciano dopo avere scelto la posta ordinaria....basterebbe che si mettesse un importo minimo (potrebbe essere 10 euro) sotto il quale, se il compratore sceglie la posta non tracciata,
    nessuna controversia o reclamo vengono accettati una volta stabilito che la responsabilità è del compratore e delle sue scelte. Non è una richiesta lunatica, basta pensare che tutti i servizi postali del mondo utilizzano questo criterio: se spedisci con la posta non tracciata non hai diritto all' indennizzo o al rimborso. Solo Paypal ha quel regolamento che poteva utilizzare quando operava con Ebay e aveva quasi il monopolio di questi pagamenti. Adesso speriamo che la protezione acquirenti che ha in mente
    Delcampe vada nella direzione di stabilire un importo minimo esente dalla protezione acquirenti, sempre che la scelta sia stata accettata dal medesimo. Nel frattempo io incentivo gli acquirenti a usare Mango Pay con sconti sulle spese di gestione e metto dei paletti sui pagamenti con Paypal.......
    • Created on 23 Jan 2024 at 05:42
    Bè..la tracciatura è l'unico modo che chiunque può usare per verificare che la spedizione/consegna sia avvenuta, non vedo come possa un intermediario agire diversamente, inoltre in italia l'ottima ed economica posta1 funziona pefettamente, non vedo perchè usare raccomandata...Bho
  • giocardc

6565 messages

Italy

Bè..la tracciatura è l'unico modo che chiunque può usare per verificare che la spedizione/consegna sia avvenuta, non vedo come possa un intermediario agire diversamente, inoltre in italia l'ottima ed economica posta1 funziona pefettamente, non vedo perchè usare raccomandata...Bho
    • Created on 23 Jan 2024 at 10:24
    con la Posta1 non è previsto alcun indennizzo o rimborso dalle Poste perchè non è prevista la firma al ricevimento delle lettere e Paypal non la riconosce valida, puntualizzo anche che in relazione alla raccomandata e alla protezione acquirenti in vigore su Paypal non è sufficiente che ci sia la prova della spedizione avvenuta ma anche la prova che arrivi a destinzione, con relativa prova di consegna, la fir ma del destinatario.....forse non tutti sanno che se la raccomandata viene dichiarata persa, Paypal - su richiesta dell' acquirente - rimborsa l' intero importo del pagamento addebitandolo al venditore. Il venditore si deve accontentare dell' indennizzo delle Poste Italiane che essendo a forfait potrebbe essere inferiore al pagamento. Per cautelarsi da questa eventualità e per i pagamenti superiori a circa 35 euro il venditore dovrebbe spedire con l' assicurata e pagando la tariffa relativa al valore dichiarato per poter essere rimborsato senza avere perdite...... ovviamente occorre tenere anche conto che le raccomandate hanno una bassa statistica di mancata consegna, però sono cose che ogni tanto accadono.....................................io sono anni che non faccio più assicurate, però lo faccio sapendo che è a mio rischio......................
  • sono_gold

746 messages

Italy

Mha....questa che paypal voglia la prova di consegna con la firma del destinatario mi giunge nuova, mi è capitato alcune volte, e hanno guardato esclusivamente il tracking online, la prova di consegna consegna posta 1 la emette proprio con quella modalità, ciò basta per tenere lontani eventuali truffatori, usare la raccomandata per tutelare lo 0,01 % degli inviii che potrebbero perdersi onestamente mi sembra esagerato.
    Comunque ognuno ha le proprie idee, ed è giusto cosi.
    Buona serata.
  • giocardc

6565 messages

Italy

con la Posta1 non è previsto alcun indennizzo o rimborso dalle Poste perchè non è prevista la firma al ricevimento delle lettere e Paypal non la riconosce valida, puntualizzo anche che in relazione alla raccomandata e alla protezione acquirenti in vigore su Paypal non è sufficiente che ci sia la prova della spedizione avvenuta ma anche la prova che arrivi a destinzione, con relativa prova di consegna, la fir ma del destinatario.....forse non tutti sanno che se la raccomandata viene dichiarata persa, Paypal - su richiesta dell' acquirente - rimborsa l' intero importo del pagamento addebitandolo al venditore. Il venditore si deve accontentare dell' indennizzo delle Poste Italiane che essendo a forfait potrebbe essere inferiore al pagamento. Per cautelarsi da questa eventualità e per i pagamenti superiori a circa 35 euro il venditore dovrebbe spedire con l' assicurata e pagando la tariffa relativa al valore dichiarato per poter essere rimborsato senza avere perdite...... ovviamente occorre tenere anche conto che le raccomandate hanno una bassa statistica di mancata consegna, però sono cose che ogni tanto accadono.....................................io sono anni che non faccio più assicurate, però lo faccio sapendo che è a mio rischio......................
    • Created on 23 Jan 2024 at 12:11
    forse ho creato un equivoco, la consegna a Paypal viene dimostrata dal tracking online, la firma alla quale mi riferivo è quella che il servizio postale richiede in caso di consegna di una raccomandata o di una assicurata, cosa che non chiede in caso di Posta1, che comunque è un prodotto valido solo per l' Italia e che Paypal non riconosce valida come prova ....il venditore purtroppo deve seguire le regola imposte da Paypal, poi può anche spedire con posta non tracciata a suo rischio mettendosi nelle mani degli acquirenti il cui comportamento è spesso scorretto...ognuno decide come vuole...........
    Buona serata
    Giovanni