[D*] Il nuovo sistema di pagamento

• renabo

681 messages

Italy

Oggi ho annullato una vendita; per rimetterla in vendita cliccavo sul titolo cancellato e compariva la pagina già compilata, si dava il via. Ora invece c’é sempre la scritta “vendere un oggetto simile”, ma invece compare “Chiedere il pagamento”. Credo che per rimetterla in vendita bisognerà partire dal “modulo di messa in vendita” e compilarlo. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Renata
  • giocardc

6550 messages

Italy

Oggi ho annullato una vendita; per rimetterla in vendita cliccavo sul titolo cancellato e compariva la pagina già compilata, si dava il via. Ora invece c’é sempre la scritta “vendere un oggetto simile”, ma invece compare “Chiedere il pagamento”. Credo che per rimetterla in vendita bisognerà partire dal “modulo di messa in vendita” e compilarlo. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? Renata
    • Created on 11 Apr 2024 at 12:15
    l' altra sera ho dovuto annullare 2 vendite su richiesta dello stesso acquirente e ho proceduto come era in precedenza......ti conviene riprovare .....
  • renabo

681 messages

Italy

l' altra sera ho dovuto annullare 2 vendite su richiesta dello stesso acquirente e ho proceduto come era in precedenza......ti conviene riprovare .....
    • Created on 11 Apr 2024 at 15:18
    Non è cambiato nulla, tutto come ho scritto in precedenza. Tu hai scritto "l'altra sera" io mi riferisco a oggi. Forse stanno lavorando.
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

• Created on 11 Apr 2024 at 12:15
    E' sempre come prima : "vendere un oggetto simile", immagine già presente.

Ma la vendita era annullata ? . . . fondo rosino, con riga trasversale sul titolo ?

ciao, Gianpiero
  • renabo

681 messages

Italy

Ma la vendita era annullata ? . . . fondo rosino, con riga trasversale sul titolo ?

ciao, Gianpiero
    • Created on 12 Apr 2024 at 04:32
    certamente, vendita annullata, sfondo rosa e riga sul titolo.
  • renabo

681 messages

Italy

ciao, Gianpiero
    • Created on 12 Apr 2024 at 04:32
    Ho appena riprovato, il problema rimane : c'é la scritta “vendere un oggetto simile”, solo che invece di trovare la pagina precompilata compare “Chiedere il pagamento” con i 5 rettangolini (ovviamente non illuminati) e sotto titolo e immagine in grande, come quando apri uno dei tuoi francobolli; con "Inizio della vendita" e "fine della vendita". Non c'é un bottone da cliccare per farla ripartire.
  • giocardc

6550 messages

Italy

certamente, vendita annullata, sfondo rosa e riga sul titolo.
    • Created on 12 Apr 2024 at 05:59
    allora se hai fretta di rimetterla in vendita hai solo il problema di rifare la foto......poi magari segnali il problema alla struttura inviando il numero della vendita vecchia
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

Ho appena riprovato, il problema rimane : c'é la scritta “vendere un oggetto simile”, solo che invece di trovare la pagina precompilata compare “Chiedere il pagamento” con i 5 rettangolini (ovviamente non illuminati) e sotto titolo e immagine in grande, come quando apri uno dei tuoi francobolli; con "Inizio della vendita" e "fine della vendita". Non c'é un bottone da cliccare per farla ripartire.
    • Created on 12 Apr 2024 at 06:10
    Forse un problema di cookie . . . .
  • renabo

681 messages

Italy

non ho fretta di rimetterla in vendita, volevo sapere se era capitato ad altri, ma da ieri, non da giorni fa. Il 1 aprile, ho annullato 2 vendite ed era tutto normale come al solito.
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

non ho fretta di rimetterla in vendita, volevo sapere se era capitato ad altri, ma da ieri, non da giorni fa. Il 1 aprile, ho annullato 2 vendite ed era tutto normale come al solito.
    • Created on 12 Apr 2024 at 06:57
    Segnalare il problema alla struttura, penso sia inutile.
    Io ho fatto una segnalazione il 2 aprile e, dopo 10 giorni, attendo ancora la risposta.
    Non a caso, hanno tolto dai " tuoi vantaggi" GOLD : "risposte più veloci" (o qualche cosa del genere).
    ciao, Gianpiero

p.s.: se non ti scolleghi mai dal Sito, prova a spegnere e riaccendere / controlla "accettare i cookie" / fai pulizia al computer.
  • magmacollector
    • Created on 12 Apr 2024 at 06:57
    se hai annullato una vendita non ti viene fuori il link '' rimetti in vendita'', clicchi direttamente dal checkpoint sulla vendita annullata e la apri, sopra hai il link ''vendi oggetto simile'', clicchi quel link e ti avvia una nuova vendita e ti carica in automatico le foto della vendita annullata.
  • renabo

681 messages

Italy

se hai annullato una vendita non ti viene fuori il link '' rimetti in vendita'', clicchi direttamente dal checkpoint sulla vendita annullata e la apri, sopra hai il link ''vendi oggetto simile'', clicchi quel link e ti avvia una nuova vendita e ti carica in automatico le foto della vendita annullata.
    • Created on 12 Apr 2024 at 15:03
    Risposta esatta : Ufficio complicazione affari semplici. Per quale motivo abbiano fatto questo inutile cambiamento, lo sa solo Sebastien. Grazie Renata
  • magmacollector
    :D :D :D non mi pongo più domande :d-unhappy: , cerco solo soluzioni :D :D :D
    piacere di esserti stato d' aiuto :d-happy:
  • giocardc

6550 messages

Italy

Risposta esatta : Ufficio complicazione affari semplici. Per quale motivo abbiano fatto questo inutile cambiamento, lo sa solo Sebastien. Grazie Renata
    • Created on 12 Apr 2024 at 15:17
    è stato sempre così...quando annullavo le vendite la procedura è stata sempre questa.... anche giampiero le lo aveva confermato
  • renabo

681 messages

Italy

è stato sempre così...quando annullavo le vendite la procedura è stata sempre questa.... anche giampiero le lo aveva confermato
    • Created on 13 Apr 2024 at 02:03
    forse non hai letto con attenzione; fino all'1 aprile cliccavo sull'oggetto annullato e compariva la pagina già impostata. L'11 aprile é comparsa invece una pagina differente, descritta sopra; in quella pagine c'era però la scritta "vendere un oggetto simile” : cliccando quella scritta compare la pagina già impostata che prima appariva subito. Bisogna fare 2 passaggi invece di 1 solamente.
  • giocardc

6550 messages

Italy

forse non hai letto con attenzione; fino all'1 aprile cliccavo sull'oggetto annullato e compariva la pagina già impostata. L'11 aprile é comparsa invece una pagina differente, descritta sopra; in quella pagine c'era però la scritta "vendere un oggetto simile” : cliccando quella scritta compare la pagina già impostata che prima appariva subito. Bisogna fare 2 passaggi invece di 1 solamente.
    • Created on 13 Apr 2024 at 03:12
    io ho letto con attenzione, però so altrettanto bene che con il mio computer ho dovuto fare sempre 2 click (tu li chiami passaggi, ma è la stessa cosa): cliccavo sull' oggetto annullato e po cliccavo su "Vendi un oggetto simile".......
  • giocardc

6550 messages

Italy

• Created on 13 Apr 2024 at 03:12
    tu hai fatto un po' di confusione forse perchè, a differenza di altre volte, non avevi inviato la richiesta di pagamento: ecco perchè vedevi la scritta "inviare la richiesta di pagamento".......
    una vendita con offerte già scaduta può essere annullata in 3 casi differenti
    1) prima di inviare la richiesta di pagamento
    2) dopo avere inviato la richiesta di pagamento, ma prima del pagamento
    3) dopo il pagamento: in quest' ultimo caso prima di annullare la vendita devi rimborsare il pagamento
    In tutti e 3 i casi, per rimettere in vendita l' oggetto il passaggio è stato sempre questo: click sull' oggetto
    e poi su "Vendi un oggetto simile"
  • giocardc

6550 messages

Italy

• Created on 12 Apr 2024 at 06:10
    Quando tu hai scritto questo messaggio eri sulla strada giusta:
    ==============================================================================
    ==============================================================================
    tu hai cliccato correttamente sull' oggetto ma siccome la procedura del sito vedeva 2 opzioni, il PC te le ha presentate entrambi, una sopra e l' altra sotto, per sapere se tu rimettevi in vendita l'oggetto, oppure inviavi la richiesta di pagamento....... il bottone da cliccare era quello superiore "Vendere un oggetto simile"
  • renabo

681 messages

Italy

tu hai fatto un po' di confusione forse perchè, a differenza di altre volte, non avevi inviato la richiesta di pagamento: ecco perchè vedevi la scritta "inviare la richiesta di pagamento".......
    una vendita con offerte già scaduta può essere annullata in 3 casi differenti
    1) prima di inviare la richiesta di pagamento
    2) dopo avere inviato la richiesta di pagamento, ma prima del pagamento
    3) dopo il pagamento: in quest' ultimo caso prima di annullare la vendita devi rimborsare il pagamento
    In tutti e 3 i casi, per rimettere in vendita l' oggetto il passaggio è stato sempre questo: click sull' oggetto
    e poi su "Vendi un oggetto simile"
    • Created on 13 Apr 2024 at 05:07
    Lasciando stare come procediamo, il 12 aprile ho dovuto fare un click in più dell’1 aprile e di tutte le precedenti rimesse in vendita. La quasi totalità delle mie richieste di annullamento è fatta senza aver inviato la fattura, non voglio grane e perdite di tempo, appena trascorsi i giorni necessari, annullo la vendita. MAI è comparso "inviare la richiesta di pagamento", ma sempre e solo la pagina già compilata. Ora ho fatto un passaggio in più. Leggo spesso di lamentele per cambiamenti fatti da Delcampe, presumo che questo sia stato un tentativo per indurre il venditore a mandare la fattura. Tra le due date ( 1 aprile e 12 aprile) c'é il nuovo sistema di vendita, entrato in vigore il 2 Aprile. Renata
  • giocardc

6550 messages

Italy

Lasciando stare come procediamo, il 12 aprile ho dovuto fare un click in più dell’1 aprile e di tutte le precedenti rimesse in vendita. La quasi totalità delle mie richieste di annullamento è fatta senza aver inviato la fattura, non voglio grane e perdite di tempo, appena trascorsi i giorni necessari, annullo la vendita. MAI è comparso "inviare la richiesta di pagamento", ma sempre e solo la pagina già compilata. Ora ho fatto un passaggio in più. Leggo spesso di lamentele per cambiamenti fatti da Delcampe, presumo che questo sia stato un tentativo per indurre il venditore a mandare la fattura. Tra le due date ( 1 aprile e 12 aprile) c'é il nuovo sistema di vendita, entrato in vigore il 2 Aprile. Renata
    • Created on 13 Apr 2024 at 07:42
    Peccato che a me succedeva il contrario: se annullavo la vendita e non avevo ancora inviato la richiesta di pagamento, il sistema prevedeva le 2 opzioni.................
  • caos64

88 messages

Italy

Cari utenti Delcampe,

abbiamo una buona notizia per voi: oggi lanciamo il primo aggiornamento della nuova versione del sistema di pagamento, che vi permetterà di gestire facilmente le vostre transazioni sul nostro sito. Questo sistema, che troverete nella scheda "Pagamenti", è come un portafoglio virtuale in cui potrete vedere il vostro saldo e le vostre transazioni correnti. Questo aggiornamento è un passo importante per permetterci di offrirvi servizi di qualità e soddisfare le vostre esigenze. Sappiamo che a volte i cambiamenti possono essere difficili o preoccupanti, ma possiamo assicurarvi che abbiamo fatto tutto il possibile per garantire che questa transizione avvenga senza problemi e senza sconvolgere le vostre abitudini. Vi ascolteremo e vi sosterremo durante tutto il processo. Questo è il primo passo verso il futuro e vi terremo informati su eventuali ulteriori miglioramenti.

COSA CAMBIA?
    Dal 16 gennaio, ogni Delcampista disporrà di un portafoglio virtuale nella scheda "Pagamenti": Link (https)
    Questo portafoglio virtuale offre due opzioni di pagamento:
    - PayPal, che conoscerete già e che, tra l'altro, vi permette di utilizzare la vostra carta di credito o il vostro conto bancario per pagare o ricevere denaro. Questo metodo è disponibile solo se il venditore lo attiva.
    - Mangopay (ex "Delcampe Pay"), una soluzione di pagamento completamente gratuita! Con Mangopay è possibile utilizzare anche la carta di credito o altri metodi di pagamento a seconda del Paese: iDeal, Bancontact, Sofort, ecc.
    Se l'acquirente preferisce pagare tramite bonifico bancario, avete due opzioni:
    - L'acquirente può finanziare il proprio conto PayPal tramite bonifico bancario. Può quindi utilizzare l'importo disponibile su PayPal per pagare il venditore. Il venditore riceverà il pagamento sul proprio conto PayPal e la transazione sarà visibile nella scheda "Pagamenti". È possibile solo se il venditore ha attivato PayPal tra i suoi metodi di pagamento.

- L'acquirente può finanziare il suo portafoglio virtuale direttamente su Delcampe tramite bonifico bancario. Potrà quindi utilizzare l'importo disponibile nel suo portafoglio virtuale per pagare il venditore. Il venditore riceverà poi il pagamento nel proprio portafoglio virtuale.

I servizi da pagare a Delcampe possono essere effettuati anche tramite la scheda "Pagamenti" utilizzando il pulsante "Paga" che apparirà in alto a destra, accanto all'importo dovuto. Non appena viene visualizzato un addebito nella cronologia degli addebiti, l'utente è invitato a effettuare il pagamento dell'importo richiesto; non è possibile effettuare un pagamento di importo superiore o inferiore a quello dovuto.

PERCHE' DELCAMPE HA APPORTATO QUESTA MODIFICA?
    Sappiamo che vi piace acquistare e vendere su Delcampe e che volete che le vostre transazioni siano rapide, facili e sicure. Ecco perché abbiamo deciso di cambiare la nostra interfaccia di pagamento per offrirvi maggiori vantaggi.
    La nuova interfaccia di pagamento vi permette di visualizzare e gestire tutte le vostre transazioni in un unico posto. In questo modo potrete seguire facilmente lo stato dei vostri pagamenti. Inoltre, la nuova interfaccia di pagamento ci consentirà nel prossimo futuro di tutelarvi meglio in caso di problemi con un acquisto o una vendita. Getta le basi per la protezione degli acquisti.
    Siamo consapevoli che i cambiamenti possono essere difficili, ma siamo certi che apprezzerete la nuova interfaccia di pagamento. È stata progettata per rendere la vostra esperienza su Delcampe più semplice, sicura e piacevole. Se avete domande o suggerimenti, non esitate a contattarci.

COSA DOVETE FARE?
    - Se volete utilizzare PayPal, dovete collegare il vostro conto PayPal al vostro conto Delcampe.
    - Se volete usare Mangopay, non dovete fare nulla! Ogni utente Delcampe ha automaticamente un conto MangoPay collegato al suo conto Delcampe.
    - Se avete un saldo positivo nelle vostre "spese Delcampe" o sul vostro (vecchio) conto Delcampe Pay, non preoccupatevi, sarà automaticamente trasferito al vostro nuovo saldo nella scheda "Pagamenti" nei prossimi giorni. Poiché le operazioni da effettuare sono numerose, l'operazione potrebbe richiedere un po' di tempo. Vi preghiamo di avere pazienza e di controllare regolarmente il vostro saldo.

BISOGNO D'AIUTO?
    Siamo consapevoli che questo cambiamento potrebbe richiedere un po' di tempo per abituarsi, ma siamo convinti che renderà le vostre transazioni su Delcampe più facili e sicure.
    Per aiutarvi a scoprire questa nuova funzione, abbiamo preparato degli articoli di aiuto e un video tutorial su YouTube. Vi consigliamo di guardare prima il video.
    Gli articoli d’aiuto: Link (https)
    Il video tutorial: Link (https)
    In caso di domande, il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione per aiutarvi.

Buon proseguimento su Delcampe!
    • Created on 16 Jan 2024 at 05:03
    abbiamo una buona notizia per voi: :D :D :D :D :D
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

Invito solo per il Forum francese . . . .
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

Link (https)
  • giapoz49k

2573 messages

Italy

• claps10

2 messages

Italy

Buonasera, chiedo scusa se non è l'argomento giusto dove intervenire, volevo porre un quesito relativamente ad una aggiudicazione avvenuta il 23 aprile da un venditore che ha in attivo oltre un migliaio di vendite con esito positivo, al momento del pagamento il sito Delcampe mi comunica che il venditore ha il "conto sospeso" come le altre sue vendite e quindi mi è impedito effettuare pagamenti e nello stesso tempo contattare il venditore stesso, senza che mi vengano date indicazioni sulle motivazioni di tale blocco e possibilità di sapere se potrò eventualmente entrare in possesso di quanto aggiudicato.